• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dubbio addebito canone mensile tramite rid

62franco

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Novembre 2010
Messaggi
36
Scusate, io ho dato disdetta il 22 dicembre 2010, a fine gennaio dovrebbe cessare il contratto con Sky, salvo io non accetti retention. Il mio dubbio è questo, il canone RId viene addebitato in banca a fine mese, ora c'è in memoria in banca l'addebito dela canone mensile a fine gennaio. Ma l'addebito di fine mese si riferisce al mese in corso o al emse successivo ? Cioè il canone e mensile posticipato (pagato a fine gennaio e relativo a gennaio) o anticipato (pagato a fine gennaio e relativo a febbraio) ? pertanto se io confermo il recesso, il canone in pagamento a fine gennaio è dovuto o no ?
Grazie
 
62franco ha scritto:
Scusate, io ho dato disdetta il 22 dicembre 2010, a fine gennaio dovrebbe cessare il contratto con Sky, salvo io non accetti retention. Il mio dubbio è questo, il canone RId viene addebitato in banca a fine mese, ora c'è in memoria in banca l'addebito dela canone mensile a fine gennaio. Ma l'addebito di fine mese si riferisce al mese in corso o al emse successivo ? Cioè il canone e mensile posticipato (pagato a fine gennaio e relativo a gennaio) o anticipato (pagato a fine gennaio e relativo a febbraio) ? pertanto se io confermo il recesso, il canone in pagamento a fine gennaio è dovuto o no ?
Grazie
Il canone mensile si riferisce al mese di gennaio. Quindi entro fine mese ti addebiteranno il canone di questo mese.
Tu avendo presentato disdetta il 22 dicembre scorso il contratto si chiude entro la fine del mese successivo alla richiesta ovvero il 31 gennaio 2011 (ovviamente se hai effettuato recesso con il decreto Bersani).
Di conseguenza e' normale che sky ti addebiti fino alla fine di questo mese. Da febbraio non pagherai piu' nulla.
 
Indietro
Alto Basso