• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio tv 46 led o plasma? che led? che plasma?

ptcruiser1972

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
10
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vi faccio prima di tutto i miei complimenti. è molto più completo ed esaustivo di altri:D

io mi accingerei a comprare un tv da 46 pollici (di più non posso causa spazio) e sono molto indeciso intanto tra led e plasma perchè ad oggi non ho capito quale vale la pena prendere

inoltre sono indeciso tra i vari modelli escluso il caso plasma perchè credo prenderei un panasonic

preciso che la distanza di visione varia tra i 2 metri (poltroncina) e i 4 metri (divano)
vedo soprattutto sd (anche se ormai trasmetto in hd alcuni) e sky hd
qualche dvd
qualche bluray
ps3

diciamo 20%sd, 50%skyhd, 5%dvd, 5%bluray, 20%ps3

budget dai 999 ai 1499 euro o giù di lì

tra i led quale preferire?

toshiba sl733 oppure vl758
sony ex 710 oppure nx 710
samsung c6000 oppure c 7000
sharp quattron le824

altro?

che faccio?

grazie ciao.
 
Benvenuto.
Presumendo che avrai angoi di visione "ampi" starei lontano dagli lcd/led...considerando poi che la distanza minima sarà 2 mt e quella max 4 per avere una visione un minimo "immersiva" il mio consiglio sarebbe stato di non stare sotto i 50"..e nel tuo caso il modello ideale LG PX 950N oppure con qualche riserva sui blu-ray per il più volte citato problema del nero a 1080p@24 hz Samsung c7000.

i Panasonic neo PDp ai quali ti riferisci hanno evidenti problemi con la maggior parte dei contenuti di cui fruirai ...scendendo a "comproimessi" dunque con il materiale 50 hz televisivo sul taglio da 46" eventualmente potresti considerare il G20
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+NeoPDP/TX-P46G20/Sommario/3469805/index.html
modello sicuramente superiore qualitativamente agli edge led da te citati e straordinario con i blu-ray e il gaming. Vosdglio dire,secondo me se devi scendere a compromessi sarebbe meglio farlo con i contenuti televisivi piuttosto che con gli angoli di visione,ma questo ovviamente lo dovrai valutare tu...e nel caso volessi puntare a un led direi Sony NX 710 piuttosto che Toshiba Vl733/sl 733 o Sony HX 800 sempre sul taglio da 46"
 
ma i plasma parlavano di visione non bella in sd (per via dell'elettronica antiquata) e "stampaggio" e che quindi c'era bisogno di "rodaggio".
e poi consumo elevato e rumore di sottofondo (ventole di raffreddamento?)

esistono ancora questi problemi?


e poi gli sharp quattron li ignoriamo?

insomma mi pare di aver capito che le soluzioni ideali (o quasi) per me dovrebbero essere le seguenti in ordine di preferenza:
1) panasonic g20
2) sony nx710
3) samsung 7000

giusto?

grazie ancora. ciao.
 
sto impazzendo.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
chi mi dice plasma SI (costano meno, si vedono meglio)

chi mi dice plasma NO (si devono vedere al buio, stampaggio, vecchia tecnologia)

chi mi dice Led SI (molto vicini ai plasma ma molto belli e sottili con elettronica all'avanguardia specie per contenuti sd)

chi mi dice Led NO (meglio LCD, edge led problematici, ghosting, etc)

ma insomma?

sono disperato ... :5eek: :crybaby2:

grazie a tutti. ciao
 
Indietro
Alto Basso