• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio

recce

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Aprile 2010
Messaggi
131
Località
MI
Devo (vecchia tv tubo catodico rotta da 1 settimana) acquistare un TV nuovo e chiedo consiglio a voi nel mare dei prodotti esistenti, le mie necessità sarebbero:
- 37 o 40 "
- LCD LED (Plasma lo avrei preferito ma sotto i 42 mi sembra non ce ne siano)
- Full HD
- Buona / alta resa con le scene rapide (tipo sport):
- Visione di contenuti audio e video (avi e/o dvx) da USB o USB+LAN
- 3 HDMI
- Possibilmente uscita Audio THX (anche ottica va bene) e normale L+R.
- Audio discreto/buono, ma non indispensabile se presente uscita audio
- 1 scart
- Eventuale IPTV
- Colore nero :)D altrimenti nisba in salotto causa moglie).
- Budget costo: max 900 €, ma possibilmente ancora un pò meno....
- Dimenticavo: attualmente ho un decoder per DTT e Satellite che fa upscaling fino a 1080i e comunque da satellite ho trasmissioni HD native, poi ho un dvd normale ma in futuro prenderò un blue ray. Oltre ai film da PC...
- Ultima aggiunta: normalmente guardo la tv frontalmente o leggermente spostato, ma a volte mi serve un angolo di visione fino a 150 ° reali

Nella mia testa c'è l'idea che i 200 Hz mi garantiscano la bontà delle scene più rapide, tipo il Sony KDL-40HX700 (costosetto) o i Panasonic tipo TX-L37D25, però leggo che questi ultimi hanno qualche problema di artefatto appunto nelle scene veloci: allora non c'entra nulla questo dato ?

Aiuto ! non posso andare a vedere tutti i TV (Sony, Panasonic, LG, Samsung, Sharp, Toshiba; Philips non mi piace come marca) del mondo, restringetemi il campo....

Grazie fin d'ora per l'aiuto!
Enrico
 
Ultima modifica:
Presunmo tu abbia problemi di spazio per cui non puoi andare oltre i 40" e non hai nemmeno indicato la distanza di visione...:eusa_think: comunque anche se non soddisfa alcuni dei requisiti che hai chiesto direi che il Panasonic X20 37" è perfetto per tutto il resto...
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...+Plasma/TX-P37X20/Sommario/3470656/index.html
e i 100 hz sono gestiti senza "interpolazione" quindi nessun "artefatto fastidioso"...;) agli lcd direi di stare lontano (compresi i pannelli Ips) se avrai un angolo anche di 150 gradi che solo i plasma possono soddisfare in pieno. ;)
 
Lo vedo a circa 2,5 metri.
Immagino che un full hd non riuscirei ad apprezzarlo, ma non voglio nemmeno mettere un tv di dimensioni superiori.
 
Beh allora rimani sull' X20 37" (o 42" volendo) poichè risparmieresti - a fronte di una maggiore qualità rispetto a molti lcd di quella fascia-che come già detto sono da "evitare" in base a quanto hai detto:
normalmente guardo la tv frontalmente o leggermente spostato, ma a volte mi serve un angolo di visione fino a 150 ° reali

e se puoi arrivare ai 42" per la visione dei file multimediali da Usb considera Samsung c450 e Lg Pj550 (sempre plasma ovviamente) il C450 legge un pò di tutto da Usb..
 
Thanks, domani vorrei provare a decidermi :icon_rolleyes:

Grazie intanto per i suggerimenti, se avrò ancora bisogno di consigli ...:eusa_whistle:
 
Scelto...
Contravvenendo ad alcune delle vostre indicazioni e facendo uno sforzo mentale per individuare qualche cm di spazio in più, ho optato per il Panasonic P42G20
(777 eurini in totale)
Vedremo. :happy3:
 
Indietro
Alto Basso