• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' nata Radioradicale Tv

vediamo il lato positivo della cosa... almeno adesso sapremo anche quando finiscono i digiuni della fame e della sete di Pannella... ogni volta si parla dappertutto di quando iniziano, ma non si sa mai quando finiscono... basandoci solo sulle informazioni dei tg, sembra che non mangia e non beve da 20 anni :lol: :lol: a parte gli scherzi, ennesimo canale sul dtt di cui nessuno sentiva la mancanza... :eusa_wall:
 
Manca Radio Padania Tv, Radio Onda Rossa, Radio Silvio, III polo radio Tv e poi siamo a posto.
 
..immagino sovvenzionata con contributi statali presi dai contribuenti...comunque TELEPADANIA c'è già da tempo anche sul sat...;)
 
Il Bacco ha scritto:
..immagino sovvenzionata con contributi statali presi dai contribuenti...comunque TELEPADANIA c'è già da tempo anche sul sat...;)
Telepadania non c'è piu sul sat... cioè dal 1 gennaio quando è sparito telecampione ;)
 
criticare radioradicale mi sembra troppo e lo dico da non radicale anzi da persona che con i radicali ha poche cose in comune (almeno in ambito socioeconomico)....


radioradicale è da sempre stata una vera radio di servizio...molto più di rai che nonostante le strutture (raiparlamento) mai si è sognata di seguire per davvero (e in modo neutrale) la politica italiana...

e poi commenti pseudopolitici da chi è pronto sempre a dare cartellioni (su fatti che tracimano nella politica) proprio non si possono sentire:eusa_naughty:
 
pietro_d ha scritto:
radioradicale è da sempre stata una vera radio di servizio...molto più di rai che nonostante le strutture (raiparlamento) mai si è sognata di seguire per davvero (e in modo neutrale) la politica italiana...
Stavo per scrivere la stessa cosa, aggiungo che potrebbe essere la vera volta che le sedute parlamentari arrivino sul terrestre anche in formato video.
 
Il Bacco ha scritto:
..immagino sovvenzionata con contributi statali presi dai contribuenti...comunque TELEPADANIA c'è già da tempo anche sul sat...;)

Vabbè se libero ed il giornale prendono contributi statali ed i relativi direttori hanno la scorta pagata con le mie tasse...ben vengano pure per Radio Radicale che almeno fa vera informazione
 
pietro_d ha scritto:
radioradicale è da sempre stata una vera radio di servizio...molto più di rai che nonostante le strutture (raiparlamento) mai si è sognata di seguire per davvero (e in modo neutrale) la politica italiana...
Perfettamente d'accordo, meglio Radio RadicaleTv,
che canali di solo televendite....
 
Prima cosa sottoscrivo gli ultimi post e, anche se fanno un po' arrabbiare, giustifico i precedenti (forse sono giovani e non conoscono la gloriosa storia di Radio Radicale, che anche nel campo strettamente tecnico ha avuto molto da dire (credo sia stata la prima rete nazionale privata, collegamento su linea telefonica - e allora non aveva finanziamento pubblico...).
Una curiosità, pochi (sempre per motivo di età :D ) sanno che in realtà esisteva già negli anni 80 una "Tele Radicale" era Teleroma 56 - Canale 66... che a Roma è durata parecchio (vabbè a parte che come nome c'è ancora eccome) e (brevemente) era arrivata fin qui in Emilia (canale 34 da Serramazzoni)...
 
Ultima modifica:
pietro_d ha scritto:
criticare radioradicale mi sembra troppo e lo dico da non radicale anzi da persona che con i radicali ha poche cose in comune (almeno in ambito socioeconomico)....


radioradicale è da sempre stata una vera radio di servizio...molto più di rai che nonostante le strutture (raiparlamento) mai si è sognata di seguire per davvero (e in modo neutrale) la politica italiana...

e poi commenti pseudopolitici da chi è pronto sempre a dare cartellioni (su fatti che tracimano nella politica) proprio non si possono sentire:eusa_naughty:
quoto...fa piu servizio pubblico radio radicale che certe trsmissioni di radio rai1... mai sentito quello schifo di aldo forbice
 
quoto gli ultimi commenti positivi su radio e (prossimamente) tv radicale e infatti, come qualcuno diceva nel post di ME: "il digitale (DTT) serve per ampliare l'offerta ed è questo che ai telespettatori interessa...indipendentemente da chi sai l'editore dei canali."

quindi, chi trova interessante bene altrimenti cambia :)
 
Radio Radicale qualche volta l'ascolto anche io perchè danno spesso le convention politiche in diretta e un tempo (ora non so) davano anche le udienze dei processi più importanti che di solito si svolgono nelle Corti d'Assise.Mi ricordo che molto tempo fa avevano dato il processo per il caso della studentessa che era morta alla Sapienza e l'avevo seguito praticamente tutto dalle prime udienze.
 
Non discuto sulla qualità di informazione che offre Radio Radicale, anch'io conosco le trasmissioni di Marco Pannella su TeleRoma 56 e Canale 66 degli anni 80. Mi lascia perplesso il fatto di ritrasmettere un canale radio su uno televisivo con l'aggiunta di una ripresa video, che il più delle volte fa pena dal punto di vista tecnico, per fotografia e bilanciamento dell'inquadratura.
Non ne vedo l'utilità, non aggiunge nulla alla scelta di informazione visto che è già perfettamente ricevibile via radio. Stesso discorso per Tele Radio Stereo o per Radio Ies (che trasmette in anamorfico 4:3 una ripresa 16:9). Anche Radio Radio Tv non è da meno, però più si avvicina ad essere una tv quando fa i collegamenti con le esterne televisive (molto rare).
Così come i canali di televendita (quando sono troppi), la ripresa con una telecamera di uno studio di audizione radio io non la considero una nuova tv di informazione. Anche perchè Radio Radicale è ricchissima di contributi audio e spesso nell'inquadratura c'è lo speaker di turno che non fa nulla, anzi sembra una mummia dentro un'acquario.
A me hanno insegnato che la televisione è fatta di altro, di telecamere, di regia, di montatori, si servizi esterni, di dirette....
Se si avvicinasse a Repubblica Tv avrebbe più senso, così è solo una tv fatta con una webcam e niente altro.
 
alan-carter ha scritto:
Non discuto sulla qualità di informazione che offre Radio Radicale, anch'io conosco le trasmissioni di Marco Pannella su TeleRoma 56 e Canale 66 degli anni 80. Mi lascia perplesso il fatto di ritrasmettere un canale radio su uno televisivo con l'aggiunta di una ripresa video, che il più delle volte fa pena dal punto di vista tecnico, per fotografia e bilanciamento dell'inquadratura.
Non ne vedo l'utilità, non aggiunge nulla alla scelta di informazione visto che è già perfettamente ricevibile via radio. Stesso discorso per Tele Radio Stereo o per Radio Ies (che trasmette in anamorfico 4:3 una ripresa 16:9). Anche Radio Radio Tv non è da meno, però più si avvicina ad essere una tv quando fa i collegamenti con le esterne televisive (molto rare).
Così come i canali di televendita (quando sono troppi), la ripresa con una telecamera di uno studio di audizione radio io non la considero una nuova tv di informazione. Anche perchè Radio Radicale è ricchissima di contributi audio e spesso nell'inquadratura c'è lo speaker di turno che non fa nulla, anzi sembra una mummia dentro un'acquario.
A me hanno insegnato che la televisione è fatta di altro, di telecamere, di regia, di montatori, si servizi esterni, di dirette....
Se si avvicinasse a Repubblica Tv avrebbe più senso, così è solo una tv fatta con una webcam e niente altro.
A me piaceva RomaUno che è stata distrutta nel momento che si è unificata a RadioRadioTv: una delle più brutte e inutili operazioni di fusione...
 
Indietro
Alto Basso