• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

Ho risolto il problema del riempimento colore :)

Per quanto riguarda i Fontwork, ne esistono altri da scaricare, oltre a quelli presenti?
 
Ultima modifica:
c'è un modo per visualizzare il numero della riga, su libreoffice writer?
In basso a sinistra vedo il numero della pagina(esempio, 1 di 4), ma vorrei avere anche il numero della riga. Però non so come fare!
 
c'è un modo per visualizzare il numero della riga, su libreoffice writer?
In basso a sinistra vedo il numero della pagina(esempio, 1 di 4), ma vorrei avere anche il numero della riga. Però non so come fare!
Vai in Menu' -> Strumenti -> Numerazione righe...
spunta -> Mostra numerazione
in Vista metti -> Intervallo: -> 1 riga
eventualmente altre personalizzazioni...
;)
 
Vai in Menu' -> Strumenti -> Numerazione righe...
spunta -> Mostra numerazione
in Vista metti -> Intervallo: -> 1 riga
eventualmente altre personalizzazioni...
;)

Grazie, però non è quello che volevo fare! Se faccio così mi viene fuori il numero della riga accanto ad ogni riga, appunto
Io vorrei visualizzare il numero delle righe in basso, di fianco al numero della pagina, solo lì. Però non riesco!
 
Io vorrei visualizzare il numero delle righe in basso, di fianco al numero della pagina, solo lì. Però non riesco!
Non e' possibile fare quello che desideri
Potresti visualizzare il numero di righe dalla scheda Statistiche
-> File -> Proprietà -> Statistiche
e poi selezionando -> Aggiorna
Pero' esclude le righe vuote (con solo a capo).... o per lo meno non ho trovato modo di farle contare
poi non e' cosi' immediato, ma se ti accontenti :icon_rolleyes:
 
Ok, grazie comunque. Speravo di potesse fare, come su Word. Peccato
 
Come già capitato in passato, con questa versione, la 6.4.0 alcune icone del programma mi risultano 'bianche' con W7
Se faccio il downgrade alla versione precedentemente installata, la 6.2.8, tutto ok.
Vediamo se sistemano con le future release.

Immagine.png
 
Purtroppo anche questo comando non funziona, anzi al riavvio ha freezato/piantato il pc, ho dovuto cancellare a fatica il file in modalità provvisoria, giusto per non aver ulteriori problemi.

Mi ha fatto sudare abbastanza, visto che avevo il timore di aver perso tutto, non funzionando più i comandi, recuperare 10 anni di documenti non è semplice, seppur ho delle copie.

Meglio che lascia tutto lì, o sistemano loro o mi tengo così, meglio che non metta le mani troppo in profondità, altrimenti windows, come in questo caso, impazzisce.

Comunque grazie dei suggerimenti ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo anche questo comando non funziona, anzi al riavvio ha freezato/piantato il pc, ho dovuto cancellare a fatica il file in modalità provvisoria, giusto per non aver ulteriori problemi.

Mi ha fatto sudare abbastanza, visto che avevo il timore di aver perso tutto, non funzionando più i comandi, recuperare 10 anni di documenti non è semplice, seppur ho delle copie.

Meglio che lascia tutto lì, o sistemano loro o mi tengo così, meglio che non metta le mani troppo in profondità, altrimenti windows, come in questo caso, impazzisce.

Comunque grazie dei suggerimenti ;)

Mi spiace, volevo aiutarti.

Io ho questo script sul desktop è mi ha risolto più di un problema con le icone.
 
Purtroppo non a me in questo caso, anche se ho seguito scrupolosamente quanto indicato dal link

Poco male visto che il problema è solo l'icona, a breve manderò a zappare la terra Windows, visto che il 7 è andato EOL :D

Grazie ancora ;)
 
Come già capitato in passato, con questa versione, la 6.4.0 alcune icone del programma mi risultano 'bianche' con W7
Se faccio il downgrade alla versione precedentemente installata, la 6.2.8, tutto ok.
Se entri direttamente nella cartella dei programmi di Libreoffice (...\Libreoffice 6.4\Program) visualizzi le icone corrette ai programmi
scalc.exe, sdraw.exe, simpress.exe ?
Se si verifica il collegamento del programma se il percorso dell'icona e' corretto o e' rimasto alla precedente versione
-> tasto dx -> Proprieta' --> Tab Collegamento -> Cambia icona -> Cerca icona nel file ...
 
Anche a me era capitato.
Ho fatto in modo diverso da come dice bobbys, ho creato un collegamento dall'icona originale .exe e poi l'ho trascinata nel menu avvio. ;)
 
Indietro
Alto Basso