• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suite per l'Ufficio (Microsoft Office, LibreOffice, OpenOffice)

Mi è capitato di vedere Microsoft Office in funzione, la cosa che mi è piaciuto di più è stato che ad esempio Word, Excel, avevano tutto in modalità scura (dark), dagli strumenti fino alla parte dove scrivere il testo; tutto con sfondo nero e scritte bianche.
Si può avere lo sfondo scuro anche in LibreOffice?
 
basta impostare il tema dark al sistema operativo...
es. su linux


poi imposti sfondo documento nero e colore caratteri bianco...
 
Ultima modifica:
Giusto per capirci come viene al massimo delle possibilità, con tema scuro, icone chiare e sfondo documento nero:

libre-office-dark-mode.png
 
Giusto per capirci come viene al massimo delle possibilità, con tema scuro, icone chiare e sfondo documento nero:

libre-office-dark-mode.png

Qualche passo avanti l'ho fatto, cioè è stato facile invertire i colori nella parte documento in cui scrivere, mi resta solo la parte superiore (icone) e,qui non è intuitivo
 
Qualche passo avanti l'ho fatto, cioè è stato facile invertire i colori nella parte documento in cui scrivere, mi resta solo la parte superiore (icone) e,qui non è intuitivo

Per le icone devi scegliere un tema "dark" in Strumenti->Opzioni->LibreOffice->Vista

Attenzione però che alcuni temi non sono completi, mancano le icone del Navigatore e altre cose qui e là.

Per me il migliore è Sifr (SVG + dark) che essendo SVG dovrebbe adattarsi meglio a differenti risoluzioni del monitor.
 
Per le icone devi scegliere un tema "dark" in Strumenti->Opzioni->LibreOffice->Vista

Attenzione però che alcuni temi non sono completi, mancano le icone del Navigatore e altre cose qui e là.

Per me il migliore è Sifr (SVG + dark) che essendo SVG dovrebbe adattarsi meglio a differenti risoluzioni del monitor.

Avevo scelto questo tema, ma non cambia nulla
 
Indietro
Alto Basso