• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ripetere il segnale audio video ed il telcomando via cavo

andreact77

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2011
Messaggi
7
Ciao Ragazzi,
sono qui a postare un problema al quale non ho trovato una soluzione definitiva.
Premetto che ho un decoder mysky hd
Vorrei vedere sky in un'altra stanza rispetto a quella dove c'è il decoder, il tutto tramite cavo e non ripetitori wireless.
Pensavo di usare un hdmi extender tipo questo (HDMI Extender over SINGLE Cat5 / Cat5e / Cat6 / RJ45 network cable - BALUN - 1080p Full HD) o qualcosa di simile, sono ben accetti i suggerimenti, uno split hdmi tipo questo (2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output) - Active Amplifier -1080p Full HD - Display HD on 2 TVs ) ed infine per il telcomando qualcosa del genere (Ripetitore Telecomando via cavo TV CRX11).
Ecco anche i link:


Chi sa dirmi se è una buona soluzione? Qualcuno ha provato qualcosa di simile? Come si è trovato?
Ragazzi grazie tante in anticipo
 
Ultima modifica:
L' Hdmi extender è una buona soluzione,prendi però uno splitter di ottima qualità (il link non funziona) ovviamente già saprai che potrai vedere solo il canale visualizzato sul My Sky in quel momento anche sull' altra tv...;)
 
Grazie per la risposta, ho sistemato i link adesso dovrebbero andare, come hdmi extender mi consigliate quelli con 2 cavi di rete o vanno bene anche quelli con un cavo solo?
Per il discorso del telecomando che mi dite? Va bene quello che va sul cavo della antenna (Ripetitore Telecomando via cavo TV CRX11)?
Funziona anche con il myskyhd?
per lo splitter di ottima qualità cosa mi consigliate?
Grazie tante e scusate le domande ma sono completamente ignorante in materia e prima di fare questa spesa vorrei essere sicuro
 
non ho capito il discorso sul ripetitore del telecomando via antenna... puoi spiegare meglio?
 
ho letto che questo dispositivo (Ripetitore Telecomando via cavo TV CRX11), ripete il segnale del telecomando di sky (cioè si mette il ricevitore vicino al decoder ed il trasmettitore nella stanza da cui si vuole cambiare canale collegati tramite un cavo antenna) e che è compatibile anche con myskyhd, desideravo sapere se qualcuno lo aveva provato e come si era trovato.
rimango in attesa anche di qualcuno che mi di qualche dritta su un hdmi extender e su un hdmi splitter come da post 3.
grazie
 
Ultima modifica:
andreact77 ha scritto:
come hdmi extender mi consigliate quelli con 2 cavi di rete o vanno bene anche quelli con un cavo solo?

Devi scegliere in base alle tue esigenze e alla distanza da coprire ovviamente...

Per il discorso del telecomando che mi dite? Va bene quello che va sul cavo della antenna (Ripetitore Telecomando via cavo TV CRX11)?
Prendi un ripetitore Ir (a infrarossi) che è molto più comodo...

Funziona anche con il myskyhd?
si

per lo splitter di ottima qualità cosa mi consigliate?

basta fare qualche ricerca siu google o i motori trov***ezzi e prenderne uno "amplificato" e non di prezzo bassissimo..Goldkabel,Manhattan,Lindy ...;)
 
Per prima cosa grazie x la risposta, quindi scegliendo un hdmi extender con due cavi LAN copro una distanza maggiore ed ho una qualità superiore? Devo scegliere una marca qualsiasi? Ne ho visti di tutti i prezzi da 60 € la coppia fino a 150 € l'uno, me ne sai consigliare qualcuno? Per il ripetitore del telecomando preferivo quello via cavo per evitare un dispositivo wifi sempre acceso in camera da letto. Pensi che quello a cui ho fatto riferimento io nonostante sia sicuramente meno comodo sia altrettanto funzionale? Grazie ancora
 
Vanno bene anche quelli con un cavo solo per quanto ne so,come detto scegli in base alle tue esigenze valutando le caratteristiche tecniche degli apparecchi e la distanza coperta/da coprire...le marche "affidabili" e non troppo costose su cui stare te le ho già citate e anche non troppo "implicitamente" :D
Goldkabel,Manhattan,Lindy
per il telecomando beh anche lì è una scelta personale...un ripetitore Ir (infrarossi) andrebbe già bene e sarebbe anche "più comodo" come già detto :smile:
 
Indietro
Alto Basso