• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Caratteristiche Sony KDL-37BX401.Come va?

dav75

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2009
Messaggi
12
Ciao,

sono in procinto di acquistare un televisore per il mio salotto.Dato il budget non molto elevato (attorno ai 500 euro) mi ero orientato sui 37" entry-level (il divano dista circa 2,4mt dal mobile televisore.

Girando per le varie catene ho visto in offerta il modello Sony KDL-37BX401 che mi sembra molto completo (lettura musica/video tramite USB,4 HDMI,uscita cuffie,ecc..) ma non ho trovato molte specifiche nè recensioni in rete. Ho anche scritto al servizio consumatori Sony chiedendo informazioni in merito alla tipologia del pannello, tempo di risposta, ecc. ma non ho ancora avuto risposta, anche perchè sul sito Sony tale televisore non esiste.

Leggendo qui sul forum ho letto della scarsa qualità dei pannelli da 37" in relazione a quello da 40 e/o 32 ma attorno al mio budget non ho trovato nulla.

Preciso che non sono interessato ad un pannello Full-HD ma non ho visto molte scelte per i pannelli HD-Ready.

Grazie mille.

Davide
 
Benvenuto innanzitutto.

Puoi indicare per favore cosa ci guarderai sulla tv ?
-sport
-cinema
- utilizzo gaming
-prevalenza di contenuti in alta definizione (blu-ray,Sky/Mediaset Hd ,file multimediali vari...) o standard (Dtt,analogoico terrestre,dvd senza "upscaling") ?

hai inoltre problemi di spazio - o preferenze personali- per cui non puoi andare oltre una certa dimensione ? (40")
il Bx 400 Sony è un buon entry level,ma in quella fascia si può trovare di meglio-evitando anche i 37" lcd se possibile...;)
 
ribadendo il fatto che secondo me i 37 pollici non hanno problemi particolarmente invadenti nella visione dei programmi, consiglio pure a te il bel mivar 37m1 che come qualità di costruzione, materiali usati, elettronica batte e supera senza problemi anche le marche più conosciute e non ha nulla da invidiare come qualità e non ultimo è italiano!

ciao ;)
 
Ciao, allora la TV verrà utilizzata :

1) 40% televisione DTT
2) 40% film in DVD (della mia collezione) utilizzando un lettore Blue Ray LG BD560
3) 20% filmati divx o vari (possiedo un WD TV mini)

Non escludo in futuro contenuti in blue-ray ma per adesso la collezione che ho si basa tutta su DVD.

Lo spazio nel quale sarà posizionata la TV all'interno del mobile del salotto è di L125xH74xP50.

Nel frattempo ho letto i vari thread del forum e ho visto che consigliavi Plasma Samsung PS42C450 (che tra l'altro l'ho visto in offertona presso una catena), Panasonic 42X20 o 37X20 (il 37 non son riuscito a trovare in nessuna catena).LG lo escludo per problemi avuti in precedenza con tale marca relativi a lettori DVD/DVD Recorder.

Mentre per quanto riguarda gli LCD non son riuscito a vedere dal vero il Sony 37/40EX500 ma ho trovato solo EX600 (che costa molto di più). Mentre il Samsung 37/40C650 con garanzia italia supera di molto il budget, oltre all'incognita della tipologia del pannello sul 40".

Putroppo però i plasma 42 sono alti più di 78cm con base (63cm senza base) e quindi non ci starebbero nel mobile a meno di 'appenderli', cosa fattibile ma dai manuali ho visto che richiedono almeno 10cm sopra e sotto per circolazione dell'aria.Per questo mi ero orientato sul 37" (40" a meno di 500 euro non ne ho trovati).

Grazie anticipatamente.

Davide
 
Ultima modifica:
giulio3x ha scritto:
ribadendo il fatto che secondo me i 37 pollici non hanno problemi particolarmente invadenti nella visione dei programmi
I 37" lcd non hanno alcun problema e lo ripeto per l' ennesima volta: i pannelli montati su questi tagli sono solitamente "inferiori",è una scelta dei grandi produttori e poco ci si può fare...le "opinioni personali" ripeto che lasciano il tempo che trovano se non supportate da dati tecnici ed oggettivi..:icon_rolleyes:

giulio3x ha scritto:
consiglio pure a te il bel mivar 37m1 che come qualità di costruzione, materiali usati, elettronica batte e supera senza problemi anche le marche più conosciute e non ha nulla da invidiare come qualità e non ultimo è italiano!

Interesserebbe sapere anche a noi giulio la "componentistica" montata su questi Mivar e come facciano con costi di produzione così bassi (lo deduco in base al prezzo di vendita ovviamente) ad offrire "una qualità di costruzione ed un elettronica superiore" alle "marche più conosciute"...:lol: a meno che non facciano fare la manodopera su "marte invece che in Cina o altri paesi orientali come tutti gli altri...:evil5: per i pannelli ti ho già detto in baase alle informazioni che hai fornito che si tratta di Lg e Mva Auo (sul 37" sicuramente anche Mivar monterà tale tipologia) e ricordo che ci sono varie "versioni" di questi pannelli che differiscono per prestazioni e qualità.. non diamo informazioni non corrette per favore ...poi ti contatto in privato al proposito comunque...;)

dav75 Prendi un Panasonic X20 da 37" che a quella distanza va bene...per i file multimediali nel caso ti organizzi in altro modo con un player "esterno"...se devi prendere una "soluzione di ripiego" lcd dotto ai 500 euro meglio scendere a compromessi in tal senso e vedere bene i contenuti di cui fruirai (Sd compreso)...;) come lcd gli unici che mi sento di consigliarti sono Toshiba 40RV733D 40" LG LD 428 42" e in parte Toshiba LV 733 e BV 700 sempre 40".Considera anche il Samsung C550 da 40" anche se in Sd e con il materiale interlacciato filmico ha qualche "problema" -strano per Samsung..
 
Grazie mille per le informazioni.Sempre molto preciso. Volevo solo chiederti che tipo di "problemi" potrei avere col Samsung 40C550 inerenti al materiale in SD e interlacciato.Inoltre ho visto che il modello 40C530 garanzia italia viene meno del 40C550 ma sul sito Samsung non lo trovo.

Sapresti dirmi che differenze ci sono fra i due?

Grazie ancora.
 
Le differenze tra i due modelli sono minime e riguardano l' estetica e il parco connessioni...questa serie diciamo che non è "esaltante" se confrontata con il c650 su materiale SD e interlacciato...sono cose che ripeto da mesi ormai e ovviamente sono state "notate" anche dal "benevolo" (in questo caso poco esperto :D ) recensore di av forums recentemente...in pratica la tv oltre a fallire le cadenze filmiche
http://www.avforums.com/review/Samsung-C530-(LEC530)-LCD-HDTV-Review-.html
non ha una resa in Sd "priva di artefatti"-"pulita" e allo stesso tempo "tagliente" come il fratellino superiore C650. ;)
 
Ciao, stò girando i negozi alla ricerca di un 37x20 da vedere ma non sono riuscito a trovarlo per veder le immagini dal vivo (ho trovato solo il 42").In compenso un negoziante mi ha offerto un Panasonic 37U10 (sono gli ultimi che ha in quanto mi ha detto che è un modello uscito di produzione) ad un prezzo mi sembra buono (circa 360 euro).

Com'e' come modello?Sul sito Panasonic non ho trovato le caratteristiche ma ho comunque scaricato il manuale che mi leggerò.Andrebbe bene per le mie esigenze (visto che risparmierei qualcosina sull'acquisto?)?

Grazie mille ancora

Davide
 
Ma la serie C Plasma di Panasonic (tipo 37C2 o la nuova C3) è inferiore alla serie X?

Davide
 
Anche della serie X dovrebbe uscire la X3..e se il trend è quello meglio la x ovviamente della c..;)
 
Ciao, oggi ho visto il Panasonic 42X20 vicino ad un Samsung Plasma 42C450 e mi sembrava avesse la base più bassa e quindi meno alto.Putroppo non avevo con me un metro ma guardando sul sito ufficiale ho visto che il 42X20 comprensivo di base risulta essere alto 70,5 cm contro i 78,7 del Samsung. Dato per scontato che queste misure sono vere (poi comunque riverificherò dal vero) e tenendo conto che dalla base del mio mobile al pensile superiore di sono 74cm, risulta troppo poco lo spazio libero per la circolazione dell'aria (sui vari manuali dei televisori dicono almeno 10cm...) ? oppure posso mettere comodamente il 42X20 al posto del 37X20 ?

Preciso che il mobile non è chiuso ai lati ma costituito da una base e superiormente da pensili.

Grazie mille ancora..

Davide
 
Le misure sono quelle descritte sui siti dei produttori,almeno su quelle non sbagliano...:badgrin:
Il plasma ha bisogno di una buona circolazione d' aria..tuttavia le "precauzioni" sulle distanze da prendere descritte su questi manuali talvolta sono "esagerate"..l' importante ripeto è che ci sia una buona aerazione,sei a 2,4 mt e un 42" sarebbe sicuramente più adeguato e se lo spazio dietro la tv e ai lati è libero e ampio non vedo problemi per installarci il 42" X20 :smile:
 
Ciao alla fine ho deciso e sabato ho preso Panasonic 42X20E in offerta a €449 presso una famosa catena.

Sono rimasto pienamente soddisfatto del rapporto prezzo/prestazioni e della qualità d'immagine (grazie mille a tutti per i consigli...) a parte qualche leggero riflesso nel pannello soprattutto sulle immagini molto scure di cui però ero pienamente al corrente del problema eliminabile semplicemente chiudendo le persiane...

Attualmente non ho ancora calibrato il televisore ma ho solo abbassato un po' contrasto e luminosità per fargli fare un po' di rodaggio (che forse non sempre nemmeno più... ma tanto male non fa...).

L'unico problema riscontrato è che i canali in HD sul digitale terrestre free (Es. RAI1 HD, ecc..) non si vedono.Si sente solo l'audio ma per quanto riguarda il video appare la scritta 'No Video'. Sul retro del televisore c'e' scritto Model: 42X20E. Non dovrebbe avere il ricevitore DTT anche per i canali l'HD? Preciso che cercando aggiornamenti firmware mi dice che il firmware installato è il più recente. (Cercato sia su canali RAI che Mediaset).

Grazie

Davide
 
La "sigletta" DVB-T (MPEG4-AVC [H.264]) che trovate sul sito Pansonic con le specifiche sta proprio ad indicare il Tuner HD per il DTT
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3470538/index.html?trackInfo=true
quindi c' è qualcosa che non va...:eusa_think: credo che dovresti verificare se quello che ricevi è effettivamente "Rai HD" -a tal proposito consulta la sezione apposita qui sul forum ...non ricevi nessun altro "canale HD" -anche i vari "upscalati" Italia 1 hd,Canale 5 HD ecc.. nella tua zona ? :eusa_think: al limite consulta l' apposita sezione del Forum e documentati su quali canali HD è effettivamente possibile ricevere...
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=65
 
Ciao,

ho verificato ed i canali che ricevo sono RAI HD (LCN 501) e Studio HD (frequenza e MUX corretti come da sito RAI). Quelli mediaset in HD non li ricevo (abito in provincia Milano) anche se l'impianto è nuovo di zecca (giugno 2010 - aggiornato ad ottobre 2010 a seguito swtich-off)

Sul Panasonic 42X20E quando visualizzo questi canali sento solo l'audio e non vedo il video sia per RAI HD che Studio HD.

La cosa strana è che gli stessi canali con stessa numerazione, stessa frequenza ricevuti da un decoder esterno compatibile HD (Vodafone TV Connect) collegato al Panasonic via HDMI li vedo perfettamente sia come audio che come video.Anche su un Monitor TV Full HD Samsung 2333HD li vedo perfettamente.

Come è possibile? (Ho anche visto che dal sito Mediaset Premium il televisore risulta essere compatibile con la CAM Mediaset HD)

Grazie Davide
 
Ciao Dav75..quando fai l'aggiornamento dei canali, ci sono tre modalità di selezione (analogico - digitale - digitale HD). Non so se è la soluzione ma prova a rifare l'installazione dei canali spuntando anche canali digitali HD.
 
Indietro
Alto Basso