• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che UPS usare per un DECODER DIGITALE?

d.khaine

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Dicembre 2010
Messaggi
73
Ho preso il decoder on demand 7500 HD.

Alla stessa presa c'è attaccato:
- decoder
-tv full hd
-play 3
-impianto bose...

Credo proprio di aver bisogno di un UPS... o comunque di una signor ciabatto o cose così...

Scrivo qua x' la cosa che più mi preoccupa è il DECODER DIGITALE (abbastanza fragile a sbalzi di tensione)...

e soprattutto x' non so dove scrivere una cosa del genere (visto che sul 3rd del 7500 è OT... .. quindi bho..)

HELPPPP XDDD
 
Vale lo stesso discorso che si fa per i PC,in ogni caso per prima cosa bisogna valutare se la tua zona è soggetta a soventi sbalzi di tensione.

Inoltre UPS di un certo livello possono costare tranquillamente oltre i 200 euro.

Esistono poi ciabatte filtrate ,posso citarti la APC (che fa anche UPS molto molto validi),che possono fare al caso tuo

Un UPS solo per un decoder secondo me è un po' sprecato
 
concordo con ercolino
se non sei in una zona con linea elettrica atroce che regolarmente fa danni
un semplice filtro o una ciabatta di buona qualita' filtrata (ottima l'apc) e' sufficiente
magari con un bell'interruttore per spegnere/isolare quello che non serve sempre acceso (es tv/audio e ps3)

in caso contrario e vuoi effettivamente tutelare per gli "sbalzi di tensione" preparati a spendere quasi di piu' di tutto l'impianto
un eventuale ups dovrebbe essere un online puro e costano una bella cifra
esistono anche accrocchi "esoterici" ma gia il nome dovrebbe far paura a livello prezzi ;)

per i fulmini esistono gli scaricatori, ma la migliore rimane la preghierina della sera (o un'assicurazione)
ciao
 
nel suo caso dovrebbe essere un online puro per tutelarsi, un normale ups (non ho guarda le spec del tuo) non servirebbe a nulla se non a registrare durante i blackout

ho dato un'occhiata al catalogo vimar: la 00426 e 00438, nel caso sia sufficiente un filtro sono ok

(sbagliato sigla :p)
 
Il mio è un' interactive ,con uscita sinusoidale pura (cosa molto molto importante)

Sta tra gli UPS di un certo livello come caratteristiche :)
 
sisi, ok e' gia' ottimo
non conoscendo bene il suo caso, nella peggiore ipotesi dovrebbe usare un online
nel piu' semplice basterebbe una ciabatta di ottima qualita' filtrata(meglio evitare quelle a basso costo.. me ne sono capitate un paio che si illuminavano per la scintilla accendendo un carico..)
apc o vimar sono ottime, sicuramente anche bticino ed altre marche ne produrranno di altrettanto valide

la tua soluzione e' nel mezzo se e' interactive, ottima per il pc ovviamente, ma il reale vantaggio ad esempio nel suo impianto sarebbe quasi nullo: esagerato se basta un filtro, inutile se e' in "cecenia"
 
Un ups per il carico che deve metterci è sprecato. Io seguirei i consigli di ercolino e chobin orientandomi su una buona ciabatta filtrata. Apc su tutte le altre ;)
 
OK! vada per la ciabatta APC!
Anche x' non avevo molta voglia di spendere 100e passa euro! Se in più mi dite che per un decoder la tv e la play non serve a quasi niente... tanto vale!!

PS: non mi sono mai preso la briga di leggermi tutto il regolamento del forum quindi non so:

mi linkate per piacere delle ciabatte (non me ne intendo per niente), su ebay... che la compro oggi stesso?

(mi fido ciecamente quindi linkate se lo prendereste anche voi..)

Ripeto impianto: casse bose, tv lcd, decoder 7500, play 3.
Non volevo spendere molto...


Ma poi ste ciabatte cos'è che servirebbero in pratica?

grazie :icon_rolleyes:

:eusa_shifty: :eusa_shifty:
 
Non è che non serve a nulla sia chiaro. Un ups per la tv è eccessivo, è differente ;) Comuqnue una ciabatta "buona", e per buona significa che comunque non deve stare 20 euro, filta gli sbalzi di tensione della rete che possono danneggiare i dispositivi. Po dipende dall'impianto e dalla rete, se va via proprio la corrente per uno-due secondi ci fai poco con la ciabatta perché non ha una batteria interna. Ma questi sono casi estremi per fortuna. Se hai solo qualche sbalzo di tensione una ciabatta APC vale l'altra. Link a siti commerciali sono vietati comunque. Io ti suggerisco di comprarla non su ebay ma su qualche sito che venda materiale elettrico.
 
Non ho mai capito x' non si possa mettere i link di ebay e dei vari siti.. mi sembra troppo una stupidata...assurda aggiungerei.

Però so che in molti luoghi è così.. dunque ti chiedo, gentilmente se puoi mandarmeli via PM (si perchè l'incoerenza è che in molti forum, spero anche in questo... via PM si può ahahahah) i siti di cui parli.


Comunque a casa mia purtroppo almeno 1 volta ogni mese salta proprio la corrente (appartamento in un condominio, salta il salvavita giù da basso insieme ad alcuni di quelli dei vicini)!! ('impianto fa schifo.. ma io tra 1 anno neanche mi trasferisco..quindi non sto a tirare in ballo tutta la palazzina per rifare un impianto vecchio..).
Per quello ero mezzo intenzionato a prendere un UPS: mi sembra ce ne siano anche a 55euro (certo non spaziali però vabbè...)!
Però vabbè se ci sono ciabatte sui 30euro che funzionano bene... ci può stare!

Ho scritto prezzi troppo bassi vero? xD
 
30 euro se va via proprio la corrente non risolvi nulla perché comunque rimarrebbe senza alimentazione quello che vi colleghi e questo è quello che può causare danni o rotture (anche se nel caso di tv e decoder i danni conseguenti alla mancata corrente penso siano molto rari). Io i siti specifici non li conosco altrimenti te li avrei già detti in pm ;) Quindi fai una ricerca in rete e prendila su uno fornito :) Io ti consiglio una di quelle che hanno una specie di batteria integrata che assicura qualche minuto di autonomia, il prezzo sale ma assicurerai lunga vita ai tuoi prodotti.
 
Flask ha scritto:
Io ti consiglio una di quelle che hanno una specie di batteria integrata che assicura qualche minuto di autonomia, il prezzo sale ma assicurerai lunga vita ai tuoi prodotti.

Ma sempre di ciabatta giusto?
Non UPS?

Si ma non so manco cosa cercare.. cosa scrivo su google...
ciabbatta con un po di batteria??

Davvero nessuno conosce dei siti dove comprare queste cose?
 
Indietro
Alto Basso