• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv <30"

fryllo

Digital-Forum New User
Registrato
27 Gennaio 2011
Messaggi
7
Buonasera a tutti.

Devo comprare un tv e non ho la più pallida idea di dove puntare. Mi serve per la camera da letto, quindi la visuale sarà perpendicolare come angolo ma non come altezza (testa più in basso rispetto al mobile che regge la tv di circa 20/30 cm). La distanza sarà di circa 230 cm dagli occhi. Mi aiutare a scegliere?

Grazie!
 
Benvenuto.
Indica per favore anche il budget a disposizione;trattandosi di una tv per la camera da letto si può anche "sorvolare" sulle distanze di "visione ideali"... inoltre avendo il limite di 30" direi che la cosa più saggia sarebbe puntare a un 22" di qualità come il Panasonic TX-L22D28 che ti garantirebbe anche ottimi angoli di visione "verticali" ;)
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L22D28/Sommario/6023903/index.html

altrimenti se non hai limiti di spazio per cui potresti andare sopra i 32" indica cosa ci guarderai sulla tv (blu-ray,Sky/mediaset Hd,contenuti Sd -Dtt,dvd senza "upscaling",analogico terrestre ecc.. e si vedranno i modelli più adatti...
 
Grazie Master. Ti rispondo.

Non vorrei spendere molto proprio perché è un tv da guardare una mezz'oretta scarsa al dì e senza nessun servizio pay. Vorrei semplicemente un prodotto affidabile e che non sia già obsoleto una settimana dopo l'acquisto. Ce la facciamo a stare nei 300€?
 
ti consiglio il mivar 22m1 oppure mivar 26m3 entrambi hd ready e con decoder hd, inoltre porta usb per video e foto e musica, e 2 hdmi ;)
 
fryllo Considerato che vuoi buoni angoli di visione "verticali" se non il Panasonic sopracitato stai sull' Lg Le3308 da 19" che è un buon prodotto in quella fascia (sempre ricordando che i produttori "investono meno" su questi tagli con pannelli e componentistica solitamente inferiori)
i possessori ne sono tutti soddisfatti ed è molto versatile anche con i contenuti multimediali da Usb - nel caso ti interessasse...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167188
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167552
 
Beh tra 19" e 22" non credere ci sia questa "grossa differenza" :doubt: e se davvero hai problemi di vista non è che con un 26" a 2,30 mt godresti di una visione "esaltante"..il mio consiglio a questo punto è di prendere - spazio permettendo- almeno un 32" economico tipo Samsung c450 o Lg LD 320 sempre per il discorso dei pannelli /elettroniche inferiori sui < 26" ;)
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32c450-le26c450-20101001847.htm
e con questi 2 modelli rimarresti sotto ai 300 euro con una visione sicuramente più "adeguata" e "rilassante" da quella distanza.
 
Grazie Master, mi sa che mi orienterò sui due prodotti suggeriti. Solo che, a questo punto, la domanda viene spontanea: mi spieghi perché il Panasonic 22" costa tanto di più dei due 32" Samsung e Lg? Che ha di tanto eccezionale?
 
Ha un pannello di qualità superiore alla "media" (Ips con ottimi angoli di visione e colorimetria) oltre a una migliore qualità generale componentistica rispetto agli altri prodotti di quella fascia e di quel taglio. Sui 32" c' è molta più "competizione" ma se non si punta ai 100 hz e altre features si può portare a casa anche un buon prodotto con un pannello di maggiore qualità (il c450 può anche montare un Samsung se si è fortunati sul 32"..)
 
Oggi mi sono fatto un giro nell'ennesimo store in cerca dell'ispirazione all'acquisto. Ho notato, e non è la prima volta, la presenza di modelli molto economici della Telefunken. Cosa mi dite di questa marca a me ignota?
 
Nulla,nel senso che la Telefunken è una rispettabile azienda tedesca,ma questi <30" a meno che non utilizzino manodopera da marte o dalla luna :D è impossibile che siano competitivi ad alti livelli..saranno i soliti 19" e 22" "senza infamia e senza lode" come ce ne sono tanti; ma non sono in grado di dare un "giudizio tecnico" in quanto non "tratto" queste tv sia chiaro,la mia è solo una "supposizione ragionata" in questo caso... ;)
 
Mi potresti indicare le cose più importanti da valutare al momento dell'acquisto? Perché così (andando per marche/modelli) sono nel pieno della confusione. Per esempio, se un mio amico mi chiedesse consigli sull'acquisto di un notebook, io gli direi ram 4GB, hd 320GB, processore dual core, ecc. Ma sulle tv sono in panne (conosco solo i pollici :biggrin: ).
 
Indietro
Alto Basso