• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior TV (led o plasma) per visioni segnale tv e sky hd

ptcruiser1972

Digital-Forum New User
Registrato
26 Gennaio 2011
Messaggi
10
Salve a tutti, poichè l'utilizzo maggiore del tv che mi accingerò a comprare sarà per segnali sd (digitale terrestre) e soprattutto sky (anche hd) sono a chiedervi secondo voi quale tv sia consigliabile con una dimensione di 46 pollici.

budget da 1000 a 1600, sforabile di poco.

grazie. ciao

:eusa_whistle:
 
Se magari potesi indicare anche la distanza a cui guarderai la tv ed eventuali altri utilizzi (gaming,blu-ray,file multimediali in alta definizione da usb,altri contenuti sd -dvd senza "upscaling" ,analogico terrestre ecc..) ;)
 
certo, scusa

distanza variabile 2-4 metri

visione 30%skyhd
20% digitale terrestre
20%ps3
20% dvix mkv
5%bluray
5%dvd

budget 1000-1800 euro (max)

misura max 46 (causa spazio)

ciao e grazie
 
Figurati,non devi scusarti..è che altrimenti risulta impossibile dare un consiglio "ponderato" :smile:

se
distanza variabile 2-4 metri
significa che avrai anche ampi angoli di visione il plasma è "d' obbligo",ma quel "max 46" "taglia fuori" tutte le possibili scelte migliori in base al tuo utilizzo...:doubt:

Per cui 2 alternative:

1) risparmiare e puntare a un 42" hd ready- Panasonic X20,Samsung C430 C450 o LG PJH 550 (il samsung è il più versatile e riproduce anche gli Mkv da usb) "digerendo" la visione del materiale SD più scadente a 2 mt ...

2) non cè assolutamente bisogno di un 46" full hd ma alla distanza di 2 mt avresti comunque una visione "migliore" di blu-ray,Mkv e Sky hd..quindi come possibilità:
Panasonic V20 42"
Panasonic G20 46"
lcd/led -se non avrai angoli di visione eccessivi
Sony NX710
Sony HX800
Toshiba Wl 768
Samsung C8000
Sony HX 700
nel taglio da 46" ovviamente. Sony i migliori con i contenuti cinematografici HD,toshiba e Samsung in Sd ma quest' ultimo poco convincente in gaming ...
 
master lasciatelo dire....sei un grande!:D

:badgrin:

grazie!:lol:

un'ultimo consiglio: come andrebbe per me il toshiba 46sl733?

grazie ciao.
 
Se non avrai ampi angoli di visione (entro i 20-25 gradi tanto per capirci) e digerirai il fallimento della cadenza filmica 2:2 oltre ai soliti "difetti" di questi "edge led" -di cui abbiamo parlato all' infinito - potrebbe anche andare,ma per quanto mi riguarda rimane quanto detto sopra ...e se i contenuti cinematografici sono molto importanti per te e se proprio volessi stare sugli lcd/led sarebbe bene rimanere sui Sony sopracitati.
 
ok grazie. è solo perchè costa poco rispetto agli altri:icon_twisted:

e invece il wl768 toshiba (3d)? l'avrei trovato in un negozio fisico a 1.499 così come il sony 46nx710 sempre a 1499 (a cui aggiungere 200 per set 3d)?

grazie, dai che ormai ci siamo per la scelta!

ciao

ps:come si collega l'home theater, ps3 e il lettore bluray al tv, con le hdmi?

:eusa_whistle: :badgrin:
 
ops dimenticavo:eusa_wall:

ho trovato anche un samsung 46c8000 molto bello esteticamente perfetto per il mobile che lo alloggerà ;) a 1800 circa

come va rispetto a toshiba wl768 e sony n710 ?

ricordo distanza 2-4 metri
visione 30%skyhd
20% digitale terrestre
20%ps3
20% dvix mkv
5%bluray
5%dvd
 
Per il c8000 vale quanto detto sopra:
MasterBlaster78 ha scritto:
2) non cè assolutamente bisogno di un 46" full hd ma alla distanza di 2 mt avresti comunque una visione "migliore" di blu-ray,Mkv e Sky hd..quindi come possibilità:
Panasonic V20 42"
Panasonic G20 46"
lcd/led -se non avrai angoli di visione eccessivi
Sony NX710
Sony HX800
Toshiba Wl 768
Samsung C8000
Sony HX 700
nel taglio da 46" ovviamente. Sony i migliori con i contenuti cinematografici HD,toshiba e Samsung in Sd ma quest' ultimo poco convincente in gaming ...

come si collega l'home theater, ps3 e il lettore bluray al tv, con le hdmi?
Dipende dall "home theater"..se hai un sintoamplificatore con ingressi e uscita Hdmi conviene collegare ps3 e lettore bd a quest' ultimo tramite cavi Hdmi dal quale poi collegherai l' Hdmi in uscita verso la tv (in maniera da potere sfruttare anche l' Arc -audio return channel se supportato..) altrimenti in base ai collegamenti disponibili del tuo modello di "Home theater"
 
in conclusione

quindi, master, correggimi se sbaglio (o meglio se ho capito bene):

sia sony nx710 che toshiba wl768 sono ottimi televisori,

il primo migliore in HD (1080p) e blueray, il secondo in SD e sky hd (720)

il samsung 8000 equivalente ai due, ma peggiore nel gaming

giusto?
 
Non è proprio così :D il Sony è il migliore con i contenuti cinematografici e le immagini in movimento in generale (quindi anche su Sky Hd) comunque ti basti sapere che l' NX 710 è a mio avviso il più adatto al tuo utilizzo..a seguire Toshiba e Samsung..questo esclusivamente in base alle tue esigenze...;)
 
Mi è pervenuta la pubblicità di questo nuovo prodotto della Bose, questo:
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/videowave-entertainment-system/

Il Bose video Wawe, certo il prezzo, come notoriamente in tutti i prodotti della casa, è piuttosto alto (quasi 7.000 €uro) anche se devo dire che la qualità dei suoi prodotti mantiene sempre uno standard piuttosto elevato.
Dai dati non si capisce però l'effettiva qualità del video, si parla solo di un 46" a Led ovviamente full HD ma poco altro, non credo che il monitor sia prodotto direttamente dalla Bose, sarebbe il primo televisore costruito dalla casa, probabilmente, anche per ovvi motivi di economia aziendale, utilizzano un monitor di altre case.
In ogni caso mi sembra interessante come prodotto.
Ne sapete qualcosa in più?
Grazie
 
approfitto di questo post per chiedere anche io un'informazione :D
vorrei acquistare un tv preferibilmente led per la mia stanza da letto.la distanza di visione varia dai 2 ai 4 metri.per quanto riguarda i contenuti vedo sky hd ( sport,cinema e documentari in hd soprattutto ) e un buon 30% gioco con la ps3. mi vorrei spingere su un 37 pollici però aspetto vostri consigli prima di decidere.col budget non vorrei spendere più di 600 euro.attendo consigli ;)
 
2-4 mt,lascia perdere il 37" e se non vorrai guardare i blu-ray dalla PS3 o anche Sky HD con il "binocolo" :D punta a un LG PK350 da 50" plasma,o quantomeno a Lg PJ 550-Samsung C450 e Panasonic X20 C3 da 42". Avrai un rapporto qualità-prezzo ben superiore agli lcd/led pari fascia per il tuo utilizzo- facendo attenzione ovviamente alla ritenzione per il primo periodo di utilizzo attenendoti alle "regoline" più volte indicate qui sul forum al proposito per questi plasma...i led sono pur sempre lcd,il masimo che potresti avere per le tue esigenze con quel budget sarebbe Samsung C530 46" Sony Ex 500 40",Toshiba Xv 733 o Sl (led :D ) 40" e Sony Ex 402 46" salendo un pochino...evita i 37" comunque e stai almeno su un 40" mi raccomando...;)
 
grazie per i consigli ;) restando su un 40'' quale modello andrebbe bene restando sempre su quel budget ?
 
Tutti i modelli lcd sopra citati sono disponibili anche sul taglio da 40" -Samsung c530,Sony Ex402,Toshiba Sl e XV...;)
 
Ragazzi devo comprare anche io in questi giorni... posso approfittare della competenza?

Ci provo :)

distanza: 3-4 metri (dal divano insomma)
uso: sto per prendere sky HD, guarderò quasi esclusivamente quello
e forse raramente bluray (ma devo ancora acquistarlo), no gaming (non ho nessuna consolle e NON conto di comprarne una), insomma solo sky (molti film e tanti documentari)

preferenze: vorrei una tv grande attorno ai 50'

budget: non risicato (ma non perché sono ricco e sbruffone, ma solo perché voglio comprare una TV una volta sola senza risparmiare, la prossima la comprerò fra 10-15 anni forse). Ecco diciamo massimo 2000 euro

mi piacerebbe se fosse wifi

mi hanno detto di orientarmi sui sony o panasonic.
ho visto che siete molto competenti... mi date istruzioni
 
Considerato che hai un budget di 2000 euro,avrai un utilizzo "hd" e che la distanza di visione sarà "sui 3-4 mt" direi che sarebbe più saggio puntare a qualcosa di più di un 50"...anche in previsione di utilizzo futuro di blu-ray..
direi tra LG PX950N 60" e Sasmung c7000 63"-alzando il budget- oppure i vari LG serie Pk 780,Pk 550 (a garanzia europea) o risparmiando l' "entry level" Pk250 sempre nel taglio da 60".
Se per problemi di spazio deovessi rimanere su un 50" oltre ai sopracitati LG PX 950N e Samsung c7000 potresti tenere d' occhio i nuovi Panasonic Gt oppure aspettare l' uscita dei nuovi modeli serie D Samsung o LG Pz/PW/PV.
 
Master, per cominciare ti ringrazio davvero.
Purtroppo non so se il 60' ce la faccio
Il muro dove sistemare la TV (che è fra due balconi) ha una larghezza disponibile pari a 180 cm.

Comunque sia tu Sony non me la consigli giusto?
 
Indietro
Alto Basso