• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

32ex500 e usb ???

darkmoon

Digital-Forum Friend
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
20.157
Località
Canolo ( R.C)
ragazzi ho caricato su una chiavetta usb un file mkv ma una volta inserita la chiavetta il tv riconosce la chiavetta ed anche la cartella ma all'interno il file non c'è :crybaby2:
sul computer tutto riconosciuto :eusa_think:
chi mi dice dove c'è l'errore :icon_rolleyes:
 
non c'è errore, semplicemente i TV SONY non leggono i file MKV da USB; puoi trasformare il file da MKV a M2TS (per esempio con il programma gratuito TSMuxer), è una procedura di pochi minuti e il file che otterrai sarà sicuramente letto dal TV (fermo restando che la chiavetta deve essere formattata FAT e il file di conseguenza inferiore a 4Gb).

altrimenti se hai il PC puoi utilizzare il protocollo DLNA, per cui collegare il TV al router e quindi al PC, su questo installi un media server adeguato (per esempio io uso PS3 media server, che è gratuito) e in questo modo vedrai i file MKV (e non solo) in modo fantastico.
 
purtroppo i tv sony non leggono i file MKV,ma neanche la ps3 li legge :mad:, comunque convertendoli in M2TS non si perde la qualita' video ?
 
la qualità del video è la stessa, infatti MKV e M2TS altro non sono che contenitori di file audio, video e sottotitoli; quindi la conversione lascia inalterata la qualità in quanto non tocca i contenuti.
 
non lo so.
edit: ho fatto una googlata veloce, sembra proprio che Tsmuxer sia compatibile anche con MAC e Linux.
 
Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
cosa non funziona? il file che ottieni o TSMuxer sotto MAC?
se come penso è il programma allora tsmuxer gira perfettamente usando CROSSOVER, che serve a far girare su OSX i programmi di windows. Non girano tutti, ma TSMUXER funziona bene (l'ho letto su questo forum http://forum.console-tribe.com/1839812-post979.html, non l'ho provato non avendo MAC).
questa invece è una guida all'uso di TSMuxer http://www.ps3-world.it/discussione-generale-playstation-3-sony/14644-guida-alla-creazione-di-un-avchd-con-tsmuxer-da-mkv-m2ts.html
 
Ultima modifica:
nocciola ha scritto:
cosa non funziona? il file che ottieni o TSMuxer sotto MAC?
se come penso è il programma allora tsmuxer gira perfettamente usando CROSSOVER, che serve a far girare su OSX i programmi di windows. Non girano tutti, ma TSMUXER funziona bene (l'ho letto su questo forum http://forum.console-tribe.com/1839812-post979.html, non l'ho provato non avendo MAC).
questa invece è una guida all'uso di TSMuxer http://www.ps3-world.it/discussione-generale-playstation-3-sony/14644-guida-alla-creazione-di-un-avchd-con-tsmuxer-da-mkv-m2ts.html
ciao ho scaricato una versione e quando vado ad inserire il file mi esce
Can't detect stream type. File name: "/Users/darkphonix88/Desktop/Trinity Blood - 09 - Overcount I - The Belfry of Downfall [BDrip-720p-TheGuild].mkv" :eusa_think:
 
darkmoon ha scritto:
ciao ho scaricato una versione e quando vado ad inserire il file mi esce
Can't detect stream type. File name: "/Users/darkphonix88/Desktop/Trinity Blood - 09 - Overcount I - The Belfry of Downfall [BDrip-720p-TheGuild].mkv" :eusa_think:
scusa ma sei sicuro che sia un file MKV valido? ho fatto una veloce ricerca e mi sembra di capire che sia di soli 22Mb (fa parte di un pacchetto di video avi vero?), riesci a visualizzarlo con VLC o altro player?
secondo me è un file corrotto o comunque non valido, è per questo che non funge.
 
nocciola ha scritto:
scusa ma sei sicuro che sia un file MKV valido? ho fatto una veloce ricerca e mi sembra di capire che sia di soli 22Mb (fa parte di un pacchetto di video avi vero?), riesci a visualizzarlo con VLC o altro player?
secondo me è un file corrotto o comunque non valido, è per questo che non funge.
sono 500 mb ed oltre ;)
 
intendevo dire di provare con altri file MKV per vedere se TSMuxer funziona (sono convinto che sia il file "bacato", o semplicemente non conforme agli standard); per esempio sarebbe interessante sapere cosa contiene e per far questo potresti usare AVINAPTIC (programma free) che ti consentirà di vedere tutte le caratteristiche dei file contenuti nel MKV; in genere se sono in alta definizione contengono un video con estensione .264, uno o più audio con una tra queste estensione .dts .ac3 .aac .mp3, uno o più file di sottotitoli e spesso anche la divisione in capitoli; se il contenuto non corrisponde a quanto ti ho indicato ed in particolare il file video non credo potrai modificare il contenitore in M2TS.

in alternativa puoi provare a modificare il contenuto trasformando (ricodificando) il file MKV in mpg con un programma che si chiama MKV2VOB (sempre free); otterresti sempre un filmato senza perdita di qualità, solamente il processo di ricodifica sarà molto lungo (alcune ore, dipende dalla grandezza del file e dalla potenza del processore).
 
Indietro
Alto Basso