• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento lettore dvd

sound..

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
60
Ciao a tutti:)

apro questa discussione per farvi una domanda:

dunque.. sono quasi convinto ad acquistarmi il Denon 1930.
Mi servirà unicamente per la riproduzione di dvd, ne parlano molto bene per la sua qualità di upscaling.
Quello che voglio chiedervi però è un altra cosa.. che non c'entra con l'upscaling di dvd..
Mi chiedevo.. io sono abituato ai videoregistratori (vhs) che venivano collegati al televisore nel seguente modo:
il cavo dell'antenna veniva collegato al videoregistratore e dal videoregistratore partiva un altro cavo in uscita verso il televisore.
In pratica il videoregistratore faceva da tramite per il segnale televisivo.

Quello che mi chiedevo è..
si può fare così anche coi i lettori dvd???
Chiedo questo perchè se si potesse fare potrei usare l ottimo scaler del Denon per correggere il segnale video, invece di quello interno del televisore, col risultato di avere una visione migliore dei canali analogici.
Ma forse sto dicendo una cavolata, quindi per favore.. voi che ne capite di più.. illuminatemi.. :)
 
I dvd recorder al limite hanno l' ingresso per l' antenna tv; e così altri apparecchi multimediali predisposti per la registrazione o decoder esterni per il Dtt..in ogni caso per "upscalare" decentemente un segnale del genere - analogico terrestre- o fai una visitina a "lourdes" :badgrin: oppure ti affidi a un processore video esterno di ben altra caratura (e prezzo) :D -dopo aver ovviamente "tramutato" il segnale antenna (la cui "risoluzione" sarà sempre quella) in "segnale video"...ma per i "miracoli" nessuno te li potrà fare-ci siamo capiti credo...
 
:D

infatti avevo parecchi dubbi in merito, per questo ho scritto "ma forse sto dicendo una cavolata".. :D

Il fatto è che mai come oggi mi sono documentato così tanto su queste cose.. ho parecchie cose da imparare.. :)

cmq grazie per la disponibilità che hai sempre nel ripondere ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I dvd recorder in ogni caso per "upscalare" decentemente un segnale del genere - analogico terrestre- o fai una visitina a "lourdes" :badgrin: oppure ti affidi a un processore video esterno di ben altra caratura (e prezzo) :D

una domanda.. ma.. la tv digitale come qualità di immagini vista su un tv full hd è migliore della analogica?? Se SI.. di quanto (in percentuale)??
 
Il Dtt solitamente si vede meglio dell' analogico terrestre su queste tv; ma bisogna sempre tener conto di vari fattori -comportamento dell' elettronica "dedicata" -deinterlacer e scaler nello specifico- e "qualità" dei contenuti visualizzati - e spesso il basso bitrate e l' eccessiva compressione utilizzata oltre ad altri fattori tecnici riguardanti la trasmissione televisiva rendono "inguardabili" alcune di queste emittenti/contenuti presenti sul dtt...
 
Indietro
Alto Basso