• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv 46"

edgar74

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
79
Ciao a tutti,

dopo attente valutazioni sul Tv da acquistare mi sarei orientato su questi 2

Samsung LE46" C5100 - 1.099 euro

e

Samsung LE46" C6500 - 1.299 euro

Ho deciso di non orientarmi più su un 3D per i seguenti motivi

1. sono ancora cari

2. mi sembra che stia uscendo la nuova teconologia senza occhialini, e quindi non vorrei prendere una tecnologia nuova ma già vecchia

Inoltre, mi sarebbe piaciuto la funzionalità Skype on TV, credete che sia una cosa che si può aggiungere a questi modelli ??

Come vedete questi 2 modelli ???
 
Ultima modifica:
Indica per favore quali contentu ci guarderai sulla tv da acquistare oltre alla distanza di visione e al budget massimo a disposizione,osì al limite valutiamo anche se una di queste 2 (c5100 che ha minori problemi di "clouding" ecc..) è "adatta". Comunque Skype è presente su alcuni modelli "nativamente" ma non è possibile aggiungerla a modelli "non predisposti" come features per quanto ne sappia.
Il 3d come ho più volte sottolineato è una "feature" in più presente su alcuni modelli ma non ne pregiudica in alcun modo le performances in 3d - nè deve essere una "discriminante" o un "vincolo" per la scelta del modello che andrebbe fatta piuttosto in base ai parametri di cui sopra (distanza di visione,contenuti,budget)
 
Uso principale

1. Sky Calcio Cinema (HD) 70%

2. Play Station 3 / Blue Ray 30%

Distanza

Mt. 3 - 3,50 max

Budget entro i 1.300 euro
 
Lg PX950N 50"
Samsung C7000 50"
Samsung c6500 50"
Samsung c680 50"

Considerata la distanza di visione un 50" è il "minimo sindacale" per poter avere un pò di "immersione" con i contenuti cinematografici "hd". Se proprio volessi rimanere sugli lcd/led comunque considera Sony HX700, Sony ex 500 e Toshiba Vl 733 46" ed "evita" quei 2 modelli Samsung per i vari motivi che abbiamo più volte citato qui sul forum (c6500 problemi di uniformità e alto input lag- mentre il c5100 pur essendo eccellente in gaming sul 46" monta pannelli più scadenti)
UE46C5000,C5100 - (GA01)AUO,BN95-00384A,T460FAE1FA,SLL7BA1,8bits,46inch,16:9,0 to +50,12V,AMVA3, 72%,1920*1080,VD HQ PANEL, FHD,60Hz, AUO CELL
UE46C5000,C5100 - BN07-00853A,CHILIN,T460FAE1-DB,CLL7BC1,8bits,46,1
 
avevo scartato il plasma perchè vedo che i prezzi sono nettamente in discesa, mi sa tanto di tecnologia superata...cosa ne pensi ??

inoltre preferivo il led perchè vorrei appenderlo, di solito i led non sono più sottili ???
 
Il plasma non è affatto una tecnologia superata e a prova di questo i 3 maggiori produttori mondiali nel campo (Panasonic ,Lg e Samsung) puntano molto sulle nuove serie in uscita quest' anno.Se i prezzi sono "in discesa" - ma non è del tutto vero questo per i modelli di punta- è solo perchè al momento impazzano e vanno di moda i led spessi 1 cm....:doubt:
Se si sceglie la tv per motivi estetici o come oggetto d' arredamento beh liberi di farlo; ti posso però dire che i plasma Samsung e Lg in questione sono molto sottili e hanno un 'estetica straordinaria e ricercata -per quanto può valere - oltre alle loro qualità tecniche indiscutibili. Puoi appenderli tranwuillamente a parete insomma..
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-50PX950N.jsp
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
http://www.samsung.com/it/consumer/...WXXC/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=
 
Ciao Master,

ho visto stasera il Plasma LG PK250 60 pollici, buon rapporto qualità prezzo.

Cosa ne pensi ?
 
L' hai già detto tu...:D buon rapporto qualità-prezzo...è molto simile (uguale :D ) al Pk350 (qualche ingresso in meno e poche altre differenze se ben ricordo) ma occhio alle offerte poichè altri modelli "più blasonati" e di qualità della casa coreana si trovano spesso a prezzi molto vicini al Pk 250 (PK550 a garanzia europea,PK780 e sopratutto PX 950 qualche tempo fa a 1300 euro su noti store) in poche parole se lo trovi intorno ai 1000-1100 e non ti servono gli "extra" degli altri modelli rappresenta sicuramente un buon acquisto. ;)
 
Master,

vorrei finalmente prendere il Tv che punto da molto tempo, anche se so che tu non sei un grande estimatore.

Samsung U46C7000 LED 3D - 1.399 euro

Il 3d non mi interessa molto, però mi piace l'estetica e le applicazioni internet e la predisposizione skype (che in futuro vorrei aggiungere).

Vedo che i prezzi dei samsung ( enon solo) stanno scendendo, è in arrivo qualche tecnologia nuova ?

Cosa nei dici ?
 
I prezzi scendono poichè sono usciti e stanno per uscire i modelli nuovi,la serie D.
Sia chiaro che non conta nulla di cosa io sia "estimatore" o meno;il dato di fatto è che questi edge led -e quelli della casa coreana maggiormente-sono "flagellati" da problemi legati all' uniformità del pannello di cui ho parlao infinite volte qui sul forum; quindi a parte le tue esigenze - per le quali il c7000 led non è adatto "oggettivamente"- devi anche valutare queso in sede di acquisto;ovvero quanto per te possa essere fatidioso il "clouding" ecc..e sopratutto se valga la pena spendere 1300-1400 euro per una tv che è nettamente inferiore "oggettivamente" e "tecnicamente" -oltre che per le tue esigenze di visione-a quelle che ti ho già consigliato.Ciò che ripeterò fino alla noia è :
non buttate i soldi "abbagliati" dall' estetica e da alcune "features" facilmente "sostituibili" da apparecchi esterni;a mio avviso bisognerebbe puntare sempre alla massima qualità ottenibile in base al proprio budget e alle proprie esigenze.:smile:
 
Master,

leggo sempre volentieri i tuoi interventi, ed è il motivo per cui non ho ancora comprato il tv...

io dico solo una cosa, secondo me sottovaluti la convergenza tra tv e internet che secondo me è il futuro prossimo, cioè avere un apparecchio unico su cui poter navigare in internet, telefonare con skype, guardare un film. E l'integrazione in questo senso è un valore importante, se pensi che sempre più persone navigano su internet invece di guardare la tv, avere uno strumento con cui poter fare entrambe le cose non è poco. Tu cosa ne pensi ?

Al momento cosa mi consiglieresti come led ?
 
In quella fascia di prezzo e perle tue esigenze non posso che ribadire i miei consigli precedenti
Lg PX950N 50"
Samsung C7000 50"
Samsung c6500 50"
Samsung c680 50"

Considerata la distanza di visione un 50" è il "minimo sindacale" per poter avere un pò di "immersione" con i contenuti cinematografici "hd". Se proprio volessi rimanere sugli lcd/led comunque considera Sony HX700, Sony ex 500 e Toshiba Vl 733 46" ed "evita" quei 2 modelli Samsung per i vari motivi che abbiamo più volte citato qui sul forum (c6500 problemi di uniformità e alto input lag- mentre il c5100 pur essendo eccellente in gaming sul 46" monta pannelli più scadenti)
ai quali aggiungo la nuova serie PZ950 LG che dovrebe proseguire sula linea del PX 950-e la nuova serie Cx520 Sony.
Ma voglio dire;a quella distanza e con quei contenuti:
Uso principale

1. Sky Calcio Cinema (HD) 70%

2. Play Station 3 / Blue Ray 30%

Distanza

Mt. 3 - 3,50 max

non ha proprio senso andare sotto i 50".. te lo ripeto...se proprio volessi un LEd considera il Vl di cui sopra o i Sony NX 7** e HX 8** -sempre ricordando i "limiti" di questa tecnologia in quanto a uniformità del pannello e che i plasma sopra indicati ti darebbero maggiore qualità/prezzo in base alla distanza/utilizzo e migliori angoli di visione. ;)

EDIT:scusami avevo dimenticato di rispondere all' altro tuo quesito:
ti assicuro che non sottovaluto nulla e anzi mi preoccupoa questa tua frase:
la convergenza tra tv e internet che secondo me è il futuro prossimo
la mia preoccupazione nasce dal fatto che la gente tenderà sempre di più a rimanere chiusa in casa davanti ad un apparecchio "alienante"-con tutto ciò che ne consegue di negativo a livello psicofisico- fermo restando che esistono altri apparecchi che permettono di navigare ecc..stando sempre davanti alla tv o meglio "muovendosi all' aria aperta- molto meglio a mio avviso dare la prerogativa nella scelta di una tv alle proprie esigenze e cercare il prodotto dal miglior rapporto qualità -prezzo.E per "qualità" mi riferisco ovviamente a pannello ed elettronica in relazione ai contenuti di cui si fruirà.Se le TUE esigenze sono i gadget secondari,Skype,internet,ecc.. allora questi diventano automaticamente "primari" e verranno valutati come "esigenaa primaria" -eccezionalmente- in sede di "consiglio" dal sottoscritto. Spero di essere stato abbastanza chiaro al riguardo. :D ciao
 
Ultima modifica:
Ti ho risposto adesso..;) fermo restando che questo è un forum- non una chat "pubblica"o un "call center"-e sopratutto che nessuno è "costretto" a rispondere- e va ricordato sempre per correttezza nei confronti degli altri. :smile:
 
Alla fine ho preso il Samsung che cercavo, 46 pollici, C7000.

E' un 3D, anche se non mi interessava molto, ma a quel punto l'alternativa era un Samsung di una serie più vecchia in 2D, con l'attacco diretto per l'antenna satellitare (interessante)...

Per ora va molto bene, più di un 46 pollici sarebbe stato esagerato, almeno è questa l'impressione iniziale )prima avevo un 32 pollici).

I plasma erano tutti abbastanza spessi e li ho scartati, c'era di interessante il Quattron di Sharp con il pannello in vetro, ma esteticamente ha i bordi troppo marcati. Ormai la tendenza è fare gli schermi quasi senza cornice, vedi Samsung Smart TV.

L'unico problema è l'accesso Internet, che volevo sperimentare. Ma non riesco a collegare il modem / router al tv.
Sapete dirmi se ci sono guide a questo proposite sul forum ??
 
http://www.samsung.com/it/consumer/learningresources/medi2.0/internet_faq.html
è una cosa molto semplice -e nel caso è descritto tutto per bene nel manuale,che sarebbe sempre buona norma consultare. ;)

Alla fine ho preso il Samsung che cercavo, 46 pollici, C7000.

I plasma erano tutti abbastanza spessi e li ho scartati
:D a parte gli scherzi l' importante è che tu sia rimasto soddisfatto del tuo acquisto- a prescindere dai consigli che ti avevo dato in precedenza.;) a uniformità come sta messo il pannello ? :eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
http://www.samsung.com/it/consumer/learningresources/medi2.0/internet_faq.html
è una cosa molto semplice -e nel caso è descritto tutto per bene nel manuale,che sarebbe sempre buona norma consultare. ;)




:D a parte gli scherzi l' importante è che tu sia rimasto soddisfatto del tuo acquisto- a prescindere dai consigli che ti avevo dato in precedenza.;) a uniformità come sta messo il pannello ? :eusa_think:

il manuale l'ho consultato, non riesco a connettermi alla rete, l'unico dubbio che mi viene è di provare a utilizzare un cavo ethernet cat. 5 per il collegamento, io sto provando con quello telefonico...
ho provato anche in wireless ma l'adattatotre wireless che ho non sembra compatibile con i Samsung Tv.

Per ora l'impressione è ottima, il 46" sembra anche un pò grande, forse sposterò indietro il divano, portandomi verso i 3,5 - 4 mt.

l'immagine del pannello mi sembra uniforme, che test posso fare per capire l'uniformità ??
 
Indietro
Alto Basso