• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sony 32ex402Aep - immagini "tagliate"

pezz8tto

Digital-Forum Master
Registrato
9 Ottobre 2009
Messaggi
607
essendo possessore di questo tv, del quale mi son ritenuto sempre soddisfatto dal suo acquisto che risale al mese di ottobre 2010, mi sono reso conto che ultimamente questo tv "taglia" l' immagine:

esempio:

osservando il programma 8 e mezzo su la 7 ho notato che la scritta superiore appare in cima allo schermo e tagliata per metà; stessa cosa guardando "l' ultima parola" su rai 2, stessa scritta in alto a sinistra ed, inoltre, ho notato che i logo delle emittenti che trasmettono (sia superiore che inferiore) appare molto più vicino alla cornice che su altri televisori.

Debbo settare qualche impostazione oppure rivolgermi al centro assistenza sony??

Grazie a chi mi potrà rispondere :)
 
Molto probabilmente hai settato su "smart" la modalità immagine..metti su "originale" "auto" o "16:9" / 4:3 a seconda dei contenuti che visualizzerai..questa funzione "smart" adatta in maniera intelligente - a detta di Sony- contenuti nativi in 4:3 allo schermo 16:9 in modo da evitare- o quantomeno "limitare" - le "deformazioni" tipiche che si avrebbero in queste situazioni.
 
è vero;
quindi non è un malfunzionamento del televisore??

O se dovesse persistere debbo ricorrere al centro assistenza?

(anche perchè la cornice titoli del tv è perfetta, quella con le indicazioni del canale orario etc.)
 
Ti ripeto che non si tratta di alcun "malfunzionamento"...vai nel menu immagine e setta di conseguenza il formato più "appropriato" alla visione (o utilizza quello "automatico" disponibile sui Sony) se il formato "smart" ti dà fastidio..;)
 
trovato:

in "controllo schermo" (ma appare solo quando son sintonizzato su una trasmissione in 16:9, ho spostato un qualcosa da : normale a +1 e l' immagine è tornata perfetta.

Grazie :)

ps: pensa che figura di m. se avessi chiamato l' assistenza sony.....
 
Indietro
Alto Basso