• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hd300 pvr con spezzoni di video

mIRChele

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
96
Ieri ho provato la funzione pvr dell'hd-300. Tranne qualche sporadico blocco dell'immagine si è comportato bene durante la registrazione (ho registrato su la7 sul sat, quindi c'era prima da decodificare il segnale e poi registrare... qualche rallentamento ci può stare). Il problema ora sta nella visione. Tralasciando la dimensione dei file (esageratamente grossa per essere in definizione standard, ma a questo si può ovviare convertendo in divx), rimane il problema della frammentazione... Praticamente ho 3 file della registrazione, e nel passaggio da un file all'altro si perdono alcuni secondi. Si può rimediare a questo problema? Può sembrare una sciocchezza ma è fastidioso vedere una trasmissione e saltare dei pezzi (che ovviamente non coincide mai con la pubblicità...).
 
Ho l'HD300 Combo e registro spessissimo su hdd ma non ho assolutamente alcuna perdita dovuta al frazionamento del flusso in piu' file.
Forse hai qualche problema con il supporto su cui registri (pennetta usb?), visto che parli anche di blocchi, cosa che io non ho neanche registrando da fonti HD.
 
Nemmeno io non ho mai notato blocchi durante la visione del registrato; penso anch'io che sia più un problema del supporto su cui registri.

La dimensione dei file della registrazione dipende dall'emittente e dal bit rate a cui trasmette
 
Concordo anch' io.Il problema dev' essere legato all' hard disk che usi o alla chiavetta.Il fatto che il decoder crei una cartella con all' interno + files è dovuto al file system FAT32; il decoder crea vari files di grandezza massima 1.46 GB, ma questo è riscontrabile solo se controlli su pc.Nè durante la registrazione nè durante la riproduzione da decoder si ha la percezione di questo tipo di organizzazione dei files.
Il discorso cambia se invece li vuoi vedere su altri supporti, tipo media player o lettori su pc;in questo caso le problematiche che dici sono normali ed i files andrebbero editati ed uniti con software appositi.
 
si forse è un problema del supporto di archiviazione il fatto dei blocchi ma comunque non mi da alcun fastidio perchè sono molto poco frequenti e di breve durata.
Neofita Sat ha scritto:
Concordo anch' io.Il problema dev' essere legato all' hard disk che usi o alla chiavetta.Il fatto che il decoder crei una cartella con all' interno + files è dovuto al file system FAT32; il decoder crea vari files di grandezza massima 1.46 GB, ma questo è riscontrabile solo se controlli su pc.Nè durante la registrazione nè durante la riproduzione da decoder si ha la percezione di questo tipo di organizzazione dei files.
Il discorso cambia se invece li vuoi vedere su altri supporti, tipo media player o lettori su pc;in questo caso le problematiche che dici sono normali ed i files andrebbero editati ed uniti con software appositi.
Ecco questo mi interessa, per convertirli ed unirli che programma posso usare?
 
Guarda...io non mi ci sono mai messo, o meglio mi sono stufato alle prime difficoltà.Però se vai nella sezione Video editing, nei thread in evidenza trovi tantissime info su quali software provare, free o a pagamento.
Io ho usato alcune volte VideoPad e mi è sembrato abbastanza valido, ma non sono un appassionato di questo tipo di lavoro.Non sono riuscito a lavorare sui file in HD, mentre con i file in SD è andata meglio.
 
mIRChele ha scritto:
Ecco questo mi interessa, per convertirli ed unirli che programma posso usare?

Io uso ProjectX sia per l'editing dei file .ts che per la loro unione.
Per la conversione in divx uso Avidemux (l'unico problema è che bisogna prima fare un demux e remux del file in mpeg perchè altrimenti Avidemux perde la sincronia video-audio quando lavora direttamente sui .ts).
Sono tutti programmi free.
 
sul sito dell'mvsion c'è la possibiltà di scaricare un software per gestire i files .ts si chiama DivxManager2008 è un .zip.
Io non l'ho provato ma loro lo indicano come buono.
saluti.
 
wabderbosch ha scritto:
sul sito dell'mvsion c'è la possibiltà di scaricare un software per gestire i files .ts si chiama DivxManager2008 è un .zip.
Io non l'ho provato ma loro lo indicano come buono.
saluti.
l'ho provato, è veloce a convertire ma alcuni file che ho registrato mentre li converte dà un errore e crasha l'applicazione
 
per i file in SD uso esclusivamente Womble MPEG-VCR ( a pagamento) fa tutto ed egregiamente anche unire più file senza perdita di frame, separare l'audio dal video ecc ecc. cioè tutto basta sia un file *:mpeg o *:ts *.vob e così via

invece per convertire in altri formati video es. DIVX o XVID MP4 uso movie factory abbastanza veloce ma gratuito quest'ultimo riconosce anche i file in HD
 
Indietro
Alto Basso