• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cam per canali HD Astra con PANA dmr bs785

pleiadem

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
54
Il Panasonic DMR BS 785 ha due slot per CI+.
Bene, una volta aggiunto un dual feed (x Hotbird e Astra - con LNB a 2 uscite da collegare ai due ingressi del doppio sinto del BD recorder) mi manca la CI+ per i canali Hd di Astra.
Non mi interessa il genere a cui abbonarmi, (anche se i documentari in HD sarebbero il massimo) mi interessa conoscere se c'è una CI+ affidabile che mi permetta di registrare in HD, svincolato dal MySkyHD.
Aggiungo che il Pana in oggetto non è commercializzato in Italia.
 
Ultima modifica:
Lo so che la CI+ nasce con quello scopo, ma, forse non mi sono spiegato.
Intendevo: faccio l'esempio di Canalplus. Dopo aver sottoscritto un regolare abbonamento, c'è la possibilità di mettere in chiaro la card con una CI+ che sia garantita (ad esempio) dalla stessa emittente e quindi affidabile?
Non ho la capacità nè la voglia (se avessi la capacità) di cimentarmi con CI+ dal fw programmabile.
Probabilmente mi leggerò una rivista specializzata per seguire l'iter.
L'ideale, per me, sarebbe trovare un bouchet ufficiale (naturalmente in qualsiasi lingua) in cui siano inseriti canali come il National Geografic.
Grazie, comunque ad Ercolino per la risposta.
 
E, infatti, grazie alla rivista, ho saputo e già contattato chi, assieme alla CI+ mi vende un pacchetto di sei canali HD tedeschi (ufficiali) che trasmettono, come per la verità fa anche Arte HD, tra i varii programmi, splendidi documentari naturalistici.
Orbene, pur non raggiungendo mai, specie ramo sat, la pace dei sensi, mi posso dire soddisfatto.
Della serie : "me la suono e me la canto", ma, magari, tornerà utile a qualcuno, leggere il tutto.
 
Indietro
Alto Basso