• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trumotion

Lucasi

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
234
Salve ho un televisore lg 42 pollici, con il trumotion attivato con opzione basso(vibrazione 3 offuscamento 3) qualcuno mi sa' dire a cosa serve? Grazie!:icon_rolleyes:
 
il trumotion serve per rendere nitide anche le immagini in velocità, perchè elimina scie sfarfallii e tutte quelle cose che fanno perdere nitidezza nelle immagini non statiche ;)
 
quindi mi conviene tenerlo impostato? Magari pure con l'opzione alto(cioe' con vibrazione 7 e offuscamento 7).:icon_cool: :icon_cool:
 
è chiaro che il trumotion fa lavorare la tv al massimo, quindi anche il consumo energetico aumenta parecchio. ti consiglio di impostarlo su alto solo quando devi vedere qualcosa che ha molte immagini in movimento (una partita di calcio, un evento sportivo o dei film), mentre con trasmissioni e programmi sarebbe solo un consumo inutile, visto che le immagini non trarrebbero alcun vantaggio percepibile da questa opzione attiva al massimo ;)
 
Ho un LG 55 pollici LED e ti posso assicurare che il TruMotion se lo imposti su Utente e imposti 1 Judder e 0 Blur vedrai molto molto meglio rispetto a tenerlo basso, medio o alto, il TruMotion crea immagini fluide ma il problema è il Blur che sfoca molto nei movimenti veloci, quindi ti consiglio l'impostazione sopra indicata.
Ciao :)
 
LUCASI Certe soluzioni di compensazione del moto spesso apportano più danni che benefici con evidenti artefatti a schermo,personalmente ti consiglio di non esagerare e se proprio deevi tenere il trumotion attivato fallo solo con gli eventi sportivi e sempre ""moderatamente"...l' impostazione utente suggerita da 300ZX mi sembra "più saggia"..
 
trumotion

:icon_cool: quindi tenere il trumotion in modalita' spento non mi conviene, mi conviene invece tenerlo in modalita' utente con vibrazione 1 e offuscamento 1.
mi confermate? Grazie.
 
No:il "trumotion conviene tenerlo spento con i film e la tv "normale" tanto per capirci e se proprio si sente il bisogno di attivarlo -con eventi sportivi per esempio- va fatto sempre con "moderazione" tenendo settaggi molto bassi come quelli sopra o simili.
 
Salve ragazzi sono impazzito anche io con il trumotion e dopo aver visitato tantissimi siti forum e video tutorial sono giunto ad una conclusione contro ogni indicazione anche dai più esperti che con il mio lg42 LF 652v è ottima sopratutto per play Station In modalità utente judder 0 blur 4
Potete divertirvi a portare anche il blur a 10 ma fa' troppa scia tra 4/5 e' ideale
Per quanto riguarda i film ed eventi sportivi a mio avviso potete anche tenerlo spento !! Spero di aver aiutato qualcuno comunque il tema trumotion non è' spiegato bene io testandolo dopo innumerevoli tentativi mi sento di consigliarvi questo al meno parlando di lg
Tutti gli altri TV in modalità game hanno il truemotion disattivato ed anche lg ma ripeto conviene metterlo e settarlo come ho fatto io un saluto a tutti
 
Indietro
Alto Basso