• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 1007 2007 3008 settaggio decoder per evitare problemi al boot.

V

vic20

settare il digiquest cosi':
togliere la spina per 5 minuti, accenderlo, resettarlo e memorizzare i canali.
1-preferenze personali - controllo rete "NO"
2-aggiornamento software "NESSUNA"
3-mostra servizi invisibili "NO"
4-applicazione - esecuzione automatica "NO"
ora non si blocca piu' all' accensione.
se si blocca ancora ha un problema hw.
ciao
 
vic20 ha scritto:
settare il digiquest cosi':
togliere la spina per 5 minuti, accenderlo, resettarlo e memorizzare i canali.
1-preferenze personali - controllo rete "NO"
2-aggiornamento software "NESSUNA"
3-mostra servizi invisibili "NO"
4-applicazione - esecuzione automatica "NO"
ora non si blocca piu' all' accensione.
se si blocca ancora ha un problema hw.
ciao

Provo e vediamo se si risolve.
 
vic20 ha scritto:
settare il digiquest cosi':
togliere la spina per 5 minuti, accenderlo, resettarlo e memorizzare i canali.
1-preferenze personali - controllo rete "NO"
2-aggiornamento software "NESSUNA"
3-mostra servizi invisibili "NO"
4-applicazione - esecuzione automatica "NO"
ora non si blocca piu' all' accensione.
se si blocca ancora ha un problema hw.
ciao

Il decoder mi consigli di tenerlo spempre acceso? Io lo spengo solo la sera per paura di danneggiarlo alla lunga continuando a spengerlo e accenderlo.
 
all' inizio lo spegnevo dalla ciabatta. dopo alcuni mesi ha iniziato a perdere i canali per cui da anni lo tengo sempre in stand-by.
ricordo che i decoder prima vanno spenti dal telecomando mandandoli in stad-by dopo si possono spegnere dalla ciabatta che gli toglie il 220VAC
 
vic20 ha scritto:
all' inizio lo spegnevo dalla ciabatta. dopo alcuni mesi ha iniziato a perdere i canali per cui da anni lo tengo sempre in stand-by.
ricordo che i decoder prima vanno spenti dal telecomando mandandoli in stad-by dopo si possono spegnere dalla ciabatta che gli toglie il 220VAC

Per spegnimento intendo che ogni sera lo metto in standby. Non sono così fissato col risparmi oenergetico da spegnere tutta la ciabatta :D

Comunque cosa mi consigli? Mi metterlo in standby ogni volta che lo uso o solo la sera? Cos alo danneggia meno?
 
Mah questo tipo di apparecchi sono progettati per questo quindi non mi farei troppi problemi quante ore rimangono accesi/spenti ;)
 
vic20 ha scritto:

Cioè? A parte che l'apparecchio tende a scaldare, ma è un discorso di risparmi o energetico.

Se lo tengo acceso 10 ore al giorno e guardo la tv solo 2 ore la sera, le restanti 8 ore sono soldi che do in beneficenza all'Enel. E siccome non sono una ONLUS vorrei capire che se, accendendo e spegnendo il decoder più volte in una giornata, alla lunga si danneggia.
Ho già bruciato un telesystem che improvvisamente mentre guardavo la tv si è spento e non si accende più. Volevo capire se era dovuto magari al continuo accenderlo e spegnerlo.
 
ricordati che piu' un decoder scalda e prima si guasta.
il mio consiglio e' di tenerlo in stand-by ed accenderlo solo quando lo usi.
magari come lo humax 4000 lo imposti che si spegne alle 2 di notte ogni giorno.
ma il ts scaldava tanto?
probabilmente si rovina di piu' se lo spegni dalla ciabatta, mentre se lo accendi dallo stand-by ne risente meno.
 
Funziona

vic20 ha scritto:
settare il digiquest cosi':
togliere la spina per 5 minuti, accenderlo, resettarlo e memorizzare i canali.
1-preferenze personali - controllo rete "NO"
2-aggiornamento software "NESSUNA"
3-mostra servizi invisibili "NO"
4-applicazione - esecuzione automatica "NO"
ora non si blocca piu' all' accensione.
se si blocca ancora ha un problema hw.
ciao

Funziona! Il trucco era proprio spegnere l'aggiornamento notturno del software. Il controllo della rete l'ho lasciato acceso perchè alla fine è utile se ti segnala nuovi canali.

I servizi invisibili quali sarebbero?
 
Tv-av

vic20 ha scritto:
ricordati che piu' un decoder scalda e prima si guasta.
il mio consiglio e' di tenerlo in stand-by ed accenderlo solo quando lo usi.
magari come lo humax 4000 lo imposti che si spegne alle 2 di notte ogni giorno.
ma il ts scaldava tanto?
probabilmente si rovina di piu' se lo spegni dalla ciabatta, mentre se lo accendi dallo stand-by ne risente meno.

Non ho capito a cosa serve il tasto per commutare gli input sul telecomando del decoder. All'av2 del decoder ho collegato un videoregistratore per poter registrare dl digitale.

Se premo quel tasto sul telecomando, il decoder va sia in modalità tv sia in modalità AV, ma non ne capisco l'utilità, perché lo schermo rimane sempre nero, anche se faccio partire la riproduzione di una videocassetta.
 
vic20 ha scritto:
settare il digiquest cosi':
togliere la spina per 5 minuti, accenderlo, resettarlo e memorizzare i canali.
1-preferenze personali - controllo rete "NO"
2-aggiornamento software "NESSUNA"
3-mostra servizi invisibili "NO"
4-applicazione - esecuzione automatica "NO"
ora non si blocca piu' all' accensione.
se si blocca ancora ha un problema hw.
ciao

Salve Vic20, sto avendo il problema del boot all'avvio per il digiquest 3008 , il guaio è che non mi permette l'accesso al menu perchè rimane fisso con la scritta Init e schermata nera. A volte quando lo accendo appare per un breve istante la schermata di avvio gialla che però sparisce subito e rimane sempre la schermata nera.
Qualche consiglio su come risolvere ? E' possibile effettuare un reset hardware ?

grazie

saluti
Giacomo
 
prova a tenerlo staccato dalla corrente per una notte. potrebbe avere anche i condensatori che si sono gonfiati.
 
VIC_20 ha scritto:
prova a tenerlo staccato dalla corrente per una notte. potrebbe avere anche i condensatori che si sono gonfiati.

ciao Vic , grazie per la risposta, nel frattempo ho telefonato al supporto tecnico della digiquest e mi hanno detto la stessa cosa ossia di staccarlo dalla corrente e scollegare l'antenna almeno per una mezz'oretta così si sarebbe resettato. In effetti l'ho ricollegato e finalmente è ripartito ;)

grazie ancora
ciao ciao
Giacomo
 
Indietro
Alto Basso