• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scaler Sony kdl ex500 vs scaler Denon 1930

sound..

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Gennaio 2011
Messaggi
60
Recentemente ho acquistato un televisore Lcd della Sony da 40 " (Sony 40EX500).
Prossimamente ho intenzione di acquistare il lettore dvd Denon 1930.
Lo acquisto perchè ho letto molto bene di lui per ciò che concerne lo scaling e il deinterlacciamento.
Quello che volevo chiedere agli esperti è:
Lo scaler di un lettore dvd come il Denon 1930 è sicuramente migliore di quello montato sul Sony kdl 40ex500??

Io penso di si, ma vorrei avere la conferma da un esperto. ..
Non vorrei spendere tutti quei soldi (400 euro circa) per niente.
 
Non confondere due apparecchi diversi..stiamo parlando di una tv entry level o quasi e di un lettore dvd con chip "dedicato" all' upscaling di una certa qualità.....credo la risposta sia ovvia. Comunque pensaci bene prima di spendere 400 euro per un lettore abbastanza vecchio...ci sono sintoamplificatori e lettori blu-ray che fanno un ottimo lavoro di upscaling più o meno alle stesse cifre...Philips Bdp 9500/9600,Onkyo 608 (che montalo stesso chip Faroujda) Denon 1911 ecc..
 
Ultima modifica:
grazie mille MasterBlaster :)

MasterBlaster78 ha scritto:
Comunque pensaci bene prima di spendere 400 euro per un lettore abbastanza vecchio...ci sono sintoamplificatori e lettori blu-ray che fanno un ottimo lavoro di upscaling più o meno alle stesse cifre...

ecco.. qui avrei una domanda..
se questo lettore dvd faceva un ottimo lavoro 3 anni fa lo farà anche oggi??
Chiedo questo perchè se oggi il suo prezzo è ancora così alto un motivo ci sarà.. no?..
Lo so che per quella cifra posso acquistare un buon lettore più recente che oltre a fare un buon upscaling legge anche i Blu-Ray.. però a me quello piace davvero molto..
E poi penso che un lettore dvd dedicato di quel livello abbia una cura maggiore nell eseguire l upscaling.. mi sbaglio?
Il Philips bdp 9500 mi verrebbe a costare circa 100 euro in più e per me sono davvero molti considerando che già i 400 sono un grande sforzo. ..
 
Ultima modifica:
Il Philips Bdp 9500 si trova ormai anche a meno di 400 euro on line e avresti in più un lettore blku-ray oltre che un processore dedicato all' upscaling di ottima fattura..considera poi che se ben ricordo hai una tv di piccole -medie dimensioni sulla quale le "eventuali differenze"- in base anche lla distanza di visione saranno difficilmente scorgibili tra buoni processori. Se a te piace il Denon prendilo,ma devi sapere che per esempio il sopracitato sintoampificatore 1911 che si trova a poco più di 400 euro - o il più economico 1611-montano un processore ancora migliore del Faroujda - un Anchor Bay.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
considera poi che se ben ricordo hai una tv di piccole -medie dimensioni sulla quale le "eventuali differenze"- in base anche lla distanza di visione saranno difficilmente scorgibili tra buoni processori.

eh appunto :)
è per questo che considero uno spreco prendere un lettore come il bdp 9500..

MasterBlaster78 ha scritto:
Se a te piace il Denon prendilo,ma devi sapere che per esempio il sopracitato sintoampificatore 1911 che si trova a poco più di 400 euro - o il più economico 1611-montano un processore ancora migliore del Faroujda - un Anchor Bay.

adesso ci penso ancora un pò su :)

cmq come sempre.. grazie!! ;)
 
Indietro
Alto Basso