• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettura film da chiavetta Usb su Tv Lcd

Luka71

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
5
Ciao a tutti, vorrei gentilmente sapere dalle persone + esperte in materia, come si comportano in linea di massima le porte usb delle tv Lcd. Mi spiego: i player integrati nelle tv "digeriscono" bene i vari codecs audio/video?

Si tratta di player economici che permettono l'utilizzo della chiavetta, ma senza troppe pretese? Oppure si ha una visione buona paragonabile ad un lettore stand alone?

Visto che devo sbloccare un Lg32450 (mi pare) ed il modello subito dopo, non vorrei rischiare tanto sbattimento per poi trovarmi con aspect ratio ballerini, qualità media/bassa, audio povero etc etc.

Il al momento sto ancora usando una vecchia Xbox1 modificata+Xbmc, e x quelle che sono le mie esigenze, funge ancora bene.
Grazie a tutti x le risposte.
 
Dipende dal modello ovviamente; la visione è soddisfacente nella maggior parte dei casi ma ovviamente non ci sono tutte le "libertà" che si avrebbero con un player esterno.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
ma ovviamente non ci sono tutte le "libertà" che si avrebbero con un player esterno.
MasterBlaster78 potresti chiarirmi questo concetto? a quali libertà ti riferisci? mi interessa perchè per ora nella visione di film tramite USB al TV non ho riscontrato limiti di funzionalità, intendi compatibilità con alcuni formati? regolazioni particolari?
Grazie ciao :)
 
Mi riferisco a gestione del formato (si può scegliere solo tra "originale" o "schermo pieno") oltre che a vari codec audio/video non supportatipiuttosto che la gestione discutibile dei sottotitoli su alcuni tipi di file..insomma queste e altre problematiche riscontrate su questi "player integrati" riguardanti funzioni per molti di primaria importanza.
 
Ciao MB, grazie x le risposte.
Quindi possiamo dire che alla fine della fiera, il discorso dei film su chiavetta è giusto per una questione di comodità, per uno che non ha grosse pretese...

Ma tanto x essere esaustivi, il player integrato è mediamente dello stesso tipo su tutti i tv oppure se andiamo su quelli di fascia alta le cose cambiano (in meglio)?

Io dovrei sbloccare 1 LG 32 LF5700 ZE, che sta nella fascia di prezzo entro i 400 euro + un altro sempre 32'LG +o- simile. Il lume vale la candela o meglio lasciare perdere?
Grazie
 
Ciao MasterBlaster, leggo da un pò questo sotto-forum e allora chiedo anch'io una piccola info a te. Ho una tv sony kdl-40EX600; legge i film tramite usb? Li vuole in qualche formato particolare? Perchè c'ho provato una volta con un film in divx e non l'ha riconosciuto. Ho scritto anche all'assistenza della Sony, ma ancora non hanno risposto.
 
Luka71 I player integrati sono simili sia su fascia alta che medio-bassa e ovviamente variano in base alla marca considerata..LG in questo è il produttore più versatile di certo...se sbloccare o meno tali tv ovviamente è una tua scelta personale e lo puoi fare tranquillamente - il primo modello citato LG 32 LF5700 ZE comunque non è per il mercato italiano..attenzione alle sigle e alla garanzia quando comprate on line...

bledi Basta consultare le caratteristiche tecniche sul sito Sony ;)
Lettore video USB
SÌ (mpeg1/DivX/MPEG4)


http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex600#pageType=TechnicalSpecs

ci sono poi ovviamente vari parametri da tenere in considerazione (codec audio-video supportati) e nessuno ti potrà garantirte il corretto riconoscimento di tutti i tipi di filmati "Divx" che darai in pasto alla tv...dai un' occhiata anche al manuale al riguardo..
 
Grazie ;) , sempre puntuale! Farò un pò di prove con diverse chiavette e hard disk esterni, vedo cosa viene fuori.
 
I player integrati sono simili sia su fascia alta che medio-bassa e ovviamente variano in base alla marca considerata..LG in questo è il produttore più versatile di certo...se sbloccare o meno tali tv ovviamente è una tua scelta personale e lo puoi fare tranquillamente - il primo modello citato LG 32 LF5700 ZE comunque non è per il mercato italiano..attenzione alle sigle e alla garanzia quando comprate on line...

Ok, allora vedo cosa fare, me la prenderò comoda:icon_cool:

Per quanto riguarda il mio modello, 32LF5700-ZE l'ho acquistato in Italia in una nota catena di negozi (non so se si può dire). Mi hanno rifilato un modello estero? Era in offerta, forse faceva parte di un lotto di rimanenze...
Grazie ancora x le cortesi risposte.
 
Indietro
Alto Basso