• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento Dolby Digital

necron

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
2
Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono registrato per avere alcune delucidazioni in merito al metodo di collegamento di tipo dolby digital.

Ho un sintoamplificatore Sony STR-DE375, un lettore dvd Sony DVP-SR700H e un impianto home theatre composto da 2 torrette frontali, un diffusore centrale e due diffusori posteriori, senza subwoofer per ora. Il discorso è questo:

Il sintoamplificatore non è dotato di entrata ottica ma solo analogica e ci sono diverse entrate RCA così suddivise

TV/SAT: 2 RCA Rosso/Bianco
MD TAPE: 2 IN Rosso/Bianco, 2 OUT Rosso/Bianco
CD: 2 RCA Rosso/Bianco
DVD Multicanale: 1 RCA Centrale, 1 RCA Subwoofer, 2 RCA Front, 2 RCA Sorrund

Il lettore DVD però ha 1 uscita RCA Rosso/Bianco e 1 Digital Coaxial, più l'uscita ottica digitale che però non posso utilizzare.

I cavi del segnale audio dell'impianto invece, sono tutti collegati correttamente ai terminali dell'amplificatore.

La mia domanda è questa: Come posso collegare il mio DVD all'amplificatore in modo da ottenere il sistema dolby digital ?

Ho già provato a collegare un solo cavo RCA all'unica uscita che possiede il lettore DVD e l'amplificatore ripartisce malissimo il segnale ai vari diffusori, oltre al fatto che o si sentono soltanto i frontali e il centrale oppure soltanto i posteriori. Ne ho provate di tutte. Grazie.
 
Benvenuto

Il tuo Sintoamplificatore ,non ha la possibilità di far sentire il dolby digital 5.1,mi dispiace
 
Grazie per il benvenuto ma forse ti sei documentato male sul modello. E' un amplificatore che gestisce il dts, ha tutte le entrate (rca front, rca central, rca sorround (posteriori), rca subwoofer) in poche parole 5.1. C'è anche il logo Digital Cinema Sound Processing e ci sono le impostazioni sound (Dolby Pro Logic, Dolby V, Sorround etc) ma ho risolto lo stesso il problema, dovevo soltanto inserire un DVD in cui l'audio fosse in dts. Grazie lo stesso.
 
Non mi sembra che il sintoamply ,abbia ingressi ottici o digitali coassiali

E' l'unico modo per veicolare il dolby 5.1

Dolby Prologic ,Dolby V ,non hanno niente a che fare con il vero dolby digital 5.1
 
O cambi l'ampli con uno con i decoder integrati (e ingressi digitali ottici e/o coassiali) oppure cambi il Lettore DVD con uno con decoder integrati ed uscita analogica 5.1.

Nel tuo caso puoi semplicemente veicolare all'ampli l'audio ottenuto dal downmix della traccia originale 5.1.
 
Indietro
Alto Basso