• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...consigli per gli acquisti

salub

Digital-Forum New User
Registrato
16 Gennaio 2011
Messaggi
5
…Salve a tutti
Dopo essermi iscritto a questo forum e aver letto un po’ di discussioni
non sono riuscito a farmi una idea precisa della TV che mi servirebbe. Ecco che mi servirebbero dei consigli.
Infatti i contenuti di cui usufruiamo normalmente in famiglia variano molto.
In questo momento i normali canali in SD (film e telefilm)occupano la maggior parte del tempo.
Sto’ montando un decoder tvsat HD di telesystem perche’ il digitale terrestre mi arrivera’ solo con dei segnali di rimbalzo .mi organizzero’ a breve anche con sky hd , bluray ed anche lo sport
vorrei che rendesse bene..guardo anche qualche DVD/DVX . niente giochi . non ho idea se il 3D ci coinvolgera’ o meno. Quando mi sono accorto ,leggendovi,che ogni TV ha i suoi
pro e contro mi sono detto: vabbe’ aspetto ancora un po’ , tiro su’ il budget e risolvo il problema
con un oggetto che sicuramente non ha problemi a 360° . Ma non è cosi’, credo di aver capito.
Anche i TV di pregio sembra abbiano dei punti deboli in certe condizioni.
Tenendo conto che la distanza di visione è di circa 2 metri abbondanti e in base al posto disponibile
un 46’’ dovrebbe andare. Il budget quindi è impostato a 1500 – 1700 euro in base a cosa trovero’
dalle mie parti.
Mi sarei orientato un po’ piu’ su questi modelli proprio perche’ ho potuto vederli nei negozi e c.c. della zona
--philips 46PFL8605
--sony HX800
--samsung serie 7
--pana TX46VT20
ma cercherei di visionare anche altro se consigliato
……grazie in anticipo
Andrea
 
salub Benvenuto innanzitutto.
Se hai letto qualche discussione simile precedente sicuramente ti sarai già fatto un' idea,e se non hai bisogno di features secondarie di dubbia utilità a 2 mt di distanza non serve spendere così tanto per avere un' ottima qualità d' immagine con i contenuti di cui fruirai:
In questo momento i normali canali in SD (film e telefilm)occupano la maggior parte del tempo.
Sto’ montando un decoder tvsat HD di telesystem perche’ il digitale terrestre mi arrivera’ solo con dei segnali di rimbalzo .mi organizzero’ a breve anche con sky hd , bluray ed anche lo sport
Direi che un Panasonic X20 plasma da 37" potrebbe bastare. Da evitare i pannelli Neo PDp come il VT20 da te indicato per i vari "problemi" descritti qui sul forum in relazione ad alcuni contenuti. Se proprio vuoi orientarti su un lcd direi tra Toshiba Wl 768 e Samsung c8000 da 46". Come plasma full hd a patto che quei 2 mt siano davvero "abbondanti" potresti optare per LG PX950n o Samsung C7000 da 50" che hanno un ottimo processing delle immagini SD e sono spettacolari in Hd. I due modelli sono stati analizzati più volte,usa il tasto cerca.;)
 
…grazie dei consigli Master

scarterei purtroppo il 50” perche’ anche se il divano è piu’ lontano , le poltrone sulle quali finiamo sempre per guardare la TV, perche’ vicino al caminetto, sono a 2,3 merti ,e perche’
in quella posizione la tv sarebbe costretta tra il caminetto stesso e una porta e ci starebbe veramente male : la moglie ha bocciato!
Per quanto riguarda il philips, indagando sul forum, ho realizzato che ha dei punti deboli nel processare i contenuti sd : esistono eventualmente marchingegni esterni per risolvere? il problema rimane anche facendo leggere i dvd/dvx dal lettore esterno?
In questi anni ho sofferto la voglia di un TV grande ( ho un trinitron ed uno sharp entrambi da 25" )ed ecco quindi che punterei piu’ su un 46 rispetto a un 37/40 , tenendo conto appunto di alcuni compromessi estetici..
nei prossimi giorni cerchero’ dunque di trovare in zona i prodotti da te consigliati e visionarli.
....faro’ sapere
Andrea
 
Per i file da lettore esterno non ci sono preoblemi se il lettore in questione si occuperà dell' "upscaling" - poi ovviamente il risukltato dipende dalla "bontà" del chip dedicato del lettore in questione...certo è che prendere un processore esterno per esempio per una tv del genere non conviene e rischieresti di spendere più della tv stessa; per il tuo uso prevalentemente Sd non c' è di meglio dei plasma citati,oppure volendo proprio restare sugli lcd/led vai sui Toshiba serie Vl,Sl,Xv e Rv oppure sui Samsung serie C630/c650/c670 se volessi risparmiare- piuttosto che sui già citati C8000 e Wl 768 edge led. Anche le differenze "tecniche" tra questi vari modelli sono state analizzate più volte qui sul forum,invito nuovamente ad usare il tasto cerca al proposito. :smile:
 
...i consigli sono chiari...
per il momento grazie
Andrea
 
….allora Master
Ho trovato in un negozio della zona un samsung plasma 50” c7000 a un prezzo decente e mi è piaciuto molto . E’ una taglia un po’ grande ma ci passero’ sopra: spostero’ un po’ le poltrone. E’ un TV che hanno li’ da qualche tempo in esposizione e quindi mi chiedo se è prudente l’acquisto . A cosa devo stare attento? ...Puo’ essere troppo usato ? ….. oppure usato male per cui ovviamente non è stato fatto il rodaggio che voi consigliate …..o altro ancora? E’ un modello che soffre del famoso “buzz”di cui alcuni utenti samsung si lamentano?(nel rumore del negozio non l’ho percepito)…..
 
Non prendete le tv in esposizione,sopratutto se parliamo di plasma come in questo caso...e non accontantatevi di ciò che trovate,girate per i negozi alla ricerca dei prezzi migliori e chiedete espressamente una tv dal magazzino che non sia mai stata usata come "demo" da esposizione..oppure se volete risparmaire ulteriormente ci sono molti affidabili negozi on line dall' esperienza pluriennale a cui affidarsi. ;) per il "buzz" -come ho avuto modo di dire innumerevoli volte -tutti i plasma ne soffrono -chi più chi meno- e a meno che non si guardi la tv di notte a volume prossimo allo zero o non si abbia un udito alla "batman" :D non ci dovrebbero essere problemi al riguardo - e a patto di non beccare un esemplare "difettoso" ovviamente.Ci sono vari fattori da considerare insomma,non ultima la sensibilità personale al riguardo e lo stato del proprio "apparato uditivo" ...:doubt: se il "Buzz" superasse una certa soglia comunque si può richiedere la sostituzione dell' apparecchio-a patto però che questo "ronzio" pregiuduchi effettivamente la normale visione della tv.
 
Indietro
Alto Basso