• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP TV Samsung Full HD in rete + skype

undelfino

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2010
Messaggi
15
Ciao a tutti e... grazie che ci siete! :D
Vi prego, aiutatemi perché questo è anche un caso umano e non solo tecnico!
Pur cercando per una giornata tra i tread, non sono riuscito a venirne ancora a capo, ma con voi... sono certo di si!
Abito in una palazzina e mia madre vive in un appartamento nella stessa.
Venendo a mancare mio padre, ho visto che ora lei passa più tempo davanti alla tv, un vecchio crt 4:3 da 30'', lamentandosene spesso per la scarsa qualità (da noi non si vede il DTT) così ho preso un decoder TiVuSAT.
Nel mio appartamento ho un modem router gigabite (con porta USB dove posso inserire un HDD da 1 o 2 TB con molti film) che ho collegato con un altro router nel suo appartamento, ma lei non vuole saperne di smanettare con il pc, mentre vedo che agendo su un unico telecomando tv, le piacerebbe vedere sia la TV (free) che andare un po' su internet, magari potendo usare anche skype dato che oltretutto, io sono spesso fuori per lavoro e i suoi fratelli sono lontani.
Vorrei dunque comprarle un tv moderno (40 - 50) per guardare la tv free (solo via TivuSAT) e i film sull'HDD (quasi niente sport, solo la motogp perché le piace Valentino), nonché iniziare a entrare un po' in rete almeno per utilizzare skype.
La distanza di visione è tra i 2 e i 3 mt con un po' di "angolatura" (ha due divani e la televisione è in fondo tra loro , a 15/20°)
La fonte di luce è quella di una sala grande con porta finestra a 90° e a 3 mt rispetto alla TV (anche oscurabile da tende), per cui credo ottimale.

Purtroppo il budget che ho è abbastanza ridotto (max 700/750).

Valutavo le seguenti opzioni (tv ricondizionati altrimenti sono fuori col budget! :-( ecco perché ci sono solo Samsung :

1) Samsung LE40C670 (lcd 2010) con tuner HD SAT integrato, internet tv e presa ethernet, allshare wireless e DLNA, NO skype tv :-( +- € 550)
2) Samsung PS50C550 (plasma 2010) senza tuner SAT, NO internet@tv , solo con presa ethernet, allshare wireless (no DLNA) ( +- € 600)
3) Samsung LE46C670 (lcd 2010) con tuner HD SAT integrato, internet@tv e presa ethernet, allshare wireless e DLNA (no skype tv :-( +- € 700)
4) Samsung PS50B650 (plasma 2009) senza tuner SAT, con internet@tv , con presa ethernet, allshare wireless e DLNA ( +- € 700)

e infine, ma un po fuori budget considerando anche la spesa della web cam:

5) Samsung UE40C6700RW (LED 2010) con tuner HD SAT integrato, internet@tv, presa ethernet, allshare wireless e DLNA e skype tv :) ma (+- € 800 :-( + ulteriore webcam, magari anche in futuro...)

Per valutare i consigli aggiungerei queste considerazioni

Prima considerazione: le TV con il tuner SAT integrato (LCD e LED) possono usare la card TiVuSAT e farle utilizzare un solo telecomando.

Seconda considerazione: credo che per quanto interessante, l'accesso a internet (ed anche a skype) le risulterebbe veramente fruibile solo se semplificato al massimo, per cui con le tv 1, 3, 4 e 5.

Terza considerazione: per quanto sia, credo che comunque l'uso delle funzioni internet sarebbe al max di un 20%, per cui immagino che i plasma (2 e 4) risulterebbero visivamente più gratificanti (50'), anche se però ciò significherebbe dover aggiungere il decoder TiVuSAT e quindi l'uso di 2 telecomandi :doubt:

Quarta considerazione: inutile chiederle pareri perché mi direbbe cmq di non spendere e che lei si accontenta così. :eusa_naughty:

Cosa ne pensate? Come agireste voi al mio posto? :icon_redface:
Grazie davvero per aiutarmi a valutare la cosa!

In merito a skype inoltre, ho notato questa incongruenza sul sito Samsung e su quello skype: la webcam per skype dei samsung viene venduta non come accessorio Samsung ma direttamente da Skype (o cmq via altri canali ).
Tra i modelli di Tv compatibili vengono citati (su Skype) solo le serie led C7000 e C8000, mentre sul sito Samsung, se ne cita la funzione tra i widget delle Samsung App nelle internet@tv già nella pagina delle caratteristiche del PS50C6900 e anche del PS50C7000 (ma non in quella del PS50C6500! :sad: ) e comunque però non se ne fa espressa menzione delle pagine delle caratteristiche specifiche.
Allora mi chiedo: se skype è una App installabile tra quelle internet@tv, teoricamente dovrebbe funzionare in tutte le tv (plasma, lcd o led) che hanno la funzione internet@tv... o no? :icon_rolleyes:

Scusate la lunghezza del post, ma spero che il quesito sia comunque di interesse comune e grazie ancora a chiunque vorrà anche solo scambiare opinioni in merito!
A presto!
 
Skype o è presente o no a prescindere dall' internet tv,e nel caso di Samsung sui modelli citati appunto (plasma C7000 e c6900 e led c7000 e c8000) per i quali bisogna salire considerevolmente di budget. Esistono comunque modelli compatibili anche di altre marche (Panasonic,Sony,Lg ecc..)
http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-tv/
Per la scelta della tv quindi farei a meno di questa funzione e punterei piuttosto a un modello semplice e efficace come l' LG LD 575 da 42" che rientra nel budget anche nuovo e fornirebbe anche angoli di visione migliori rispetto agli lcd samsung sopracitati (c670)
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-42LD575.jsp
oltre ovviamente ad essere compatibile con Tivusat
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Skype o è presente o no a prescindere dall' internet tv,e nel caso di Samsung sui modelli citati appunto (plasma C7000 e c6900 e led c7000 e c8000) per i quali bisogna salire considerevolmente di budget. Esistono comunque modelli compatibili anche di altre marche (Panasonic,Sony,Lg ecc..)
http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-tv/
Per la scelta della tv quindi farei a meno di questa funzione e punterei piuttosto a un modello semplice e efficace come l' LG LD 575 da 42" che rientra nel budget anche nuovo e fornirebbe anche angoli di visione migliori rispetto agli lcd samsung sopracitati (c670)
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-lcd-42LD575.jsp
oltre ovviamente ad essere compatibile con Tivusat

Gentilissimo MasterBlaster78!
Un grazie di tutto cuore per la tua disponibilità e competenza veramente super apprezzabili (leggendo il forum i tuoi post sono tra i meglio argomentati e chiari! ;-)
Mentre mi scrivevi, ho chiamato Samsung per alcune verifiche e mi hanno confermato che il UE40C6700 non ha skype, come invece illustratomi adducendo che è un prodotto europa e che quindi altrove per esempio potrebbe averla come funzione (ma anche in altri siti compreso quello usa le serie compatibili sono solo da 7 in su)...
Così stando le cose, a parità di caratteristiche (lan, dlna, inetrnet@tv) propenderei per risparmiare e orientarmi sul c670 mentre quello da te consigliato non lo trovo a meno di 800 (spese spedizione comprese).
Son 250 eurini che magari potrei un domani utilizzare per altre cose o per un media center... considerando che cmq il passaggio da un vecchio crt a un 40c670 mi sembra un buon salto qualitativo... oltretutto, per l'angolo di visione, stando mia madre la maggior parte del tempo sola, può orientare un po' la TV... o tu consiglieresti comunque di investirle su un nuovo tv?
Grazie ancora per la tua disponibilità :icon_redface:

P.S. su skype per ora risultano compatibili solo Samsung e Panasonic, ma non ci arriverei proprio con il budget! :-(
 
Per la compatibilità Skype ci sono anche altri modelli,ma come detto è una funzione solitamente implementata sulla fascia alta o comunque medio-alta...:eusa_think:
se l' angolo di visione non è un problema il c670 è un ottimo lcd; unica cosa devo informarti della "lotteria dei pannelli" a cui bisogna sottoporsi con questi modelli Samsung..
LE40C650,670 - BN07-00801A,SAMSUNG,LTF400HF15,SSDZF6,8bit,40,1.07,LTF4 00HF15, 8bit, 16.7M 0.46125(H)*0.46125(W), 0 to 50, 12V, 72%, 40 inch FHD

LE40C650,670 - BN07-00831A,AUO,T400HW03 V3,AU40H33,8bit,40,16



40" (40C650) : MVA (AA01 - AUO, panel T400HW03) + PVA (Samsung, panel LTF400HF15) + MVA (CMO, panel V400H1-LH9)

il pannello Samsung è preferibile per vari motivi inerenti la qualità di visione più volte spiegati qui sul forum...avresti nero e contrasto migliori oltre a colori più convincenti e angoli di visione leggermente più ampi..

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110542&page=5
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117314&page=2
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2062653&postcount=6
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114706&page=2
 
Ciao Master, grazie ancora per le preziose info! ;)
ok, vado di C670. Ho provato ad avanzare qualche argomentazione in merito ad una possibile scelta sull'apparecchio e relativo tipo di pannello, ma come puoi ben immaginare mi hanno riso un po' dietro. :icon_redface:
Ora non mi resta che attendere circa una 15na di gg prima che arrivi, poi appena preso vi farò sapere.
Grazie ancora, di tutto cuore! :)
 
Indietro
Alto Basso