• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio x tv 46"

Satir8

Digital-Forum New User
Registrato
2 Febbraio 2011
Messaggi
2
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Sono un fonico, mi intendo di audio, ma non di video, avrei quindi bisogno di un consiglio x l'acquisto di una tv 46"; dopo tanti anni con un sony trinitron 4:3 mi sono deciso a passare ad un led.
Già che ci sono vorrei prenderlo 3d e magari con la possibilità di vedere all'occorrenza mpeg, dvx ecc...

Dovrei rimanere sotto i 2000€, ho dato un'occhiata alla serie 8 della samsung,
che ne pensate?
Vedo principalmente sky e occasionalmente bluray.

Qualcuno può consigliarmi qualche marca/modello?
Pensate che sia una stupidaggine prenderlo 3d?

Sono orientato verso un led, ma solo xchè è una tecnologia più recente, in realtà non conosco bene le differenze tra le varie tecnologie.
Grazie mille.
 
Indica per favore a che distanza e con quali contenuti guarderai la tv (blu-ray,sport,contenuti cinematografici su Sky/mediaset premium HD,Dtt,analogico terrestre -dvd da lettore esterno senza "upscaling",gaming ..)

Per le differenze tra le varie tecnologie beh basta che leggi qualche intervento qui sul forum al proposito e vedrai che le tv vengono sempre consigliate in base alle esigenze e al budget/distanza di visione di chi chiede a prescindere dalla tecnologia poichè ognuna ha suoi pregi e difetti specifici;ciò che conta piuttosto è la qualità del pannello e il lavoro svolto dall' elettronica dell' apparecchio tv preso in esame. Se poi ci sono preferenze personali o parametri che farebbero propendere per una tecnologia piuttosto che per un' altra ovviamente saranno presi in considerazione.
Il 3d è un "gadget in più" di dubbia utilità,ma sia chiaro che non pregiudica la resa e le performances in 2d di queste tv- e solitamente si trova sempre sui modelli di fascia medio- alta e top di gamma per forza di cose. ;)
 
La distanza è circa 3,40m.
La tv la uso con mysky hd e vedo principalmente sky cinema e documentari,
poco sport, ogni tanto tennis. No gaming.
Attualmente ho un buon lettore dvd/sacd sony senza upscaling, ma conto di sostituirlo a breve con un bluray (x il quale vi chiederò consiglio in seguito).
In futuro mi piacerebbe collegare anche un mac via hdmi, ma non ho bisogno della perfezione su questa sorgente, è solo uno sfizio.

Vorrei fare un acquisto che duri un pò di anni, come il mio vecchio sony, ecco xchè pensavo di prenderlo 3d, credo che si diffonderà in futuro, anche sky comincia ogni tanto a trasmettere contenuti in 3d...
Alcuni mi hanno consigliato sharp, che mi sembra non tratti il 3d, ma se la qualità è superiore non mi interessa, rinuncio al 3d.

Principalmente sono terrorizzato dell'effetto "scia" su immagini in veloce movimento e delle "chiazze" di pixel su immagini uniformi scure (tipo cielo di notte) che ho visto su alcuni tv, forse di vecchia tecnologia.
Dopo anni di tubo catodico sarebbe un trauma!

Grazie e perdonate il linguaggio non tecnico.
 
La tv ideale per le tue esigenze sarebbe un LG PX 950N da 60"
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-plasma-60PX950N.jsp
non farti spaventare dalla dimensione,ti assicuro che è adeguata se vorrai fruire in maniera immersiva e godibile di contenuti blu-ray e hd. Se vuoi stare su dimensioni più contenute ovviamente ci sarebbe anche il 50" dello stesso modello- meno adeguato all distanza ma risparmieresti anche un bel pò mantenendo una qualità eccellente per i contenuti di cui andrai a fruire.
Possibili alternative Samsung C6500 58" o C7000 da 50".
Considerato che vieni da un crt e questi tuoi "patemi" :D
Principalmente sono terrorizzato dell'effetto "scia" su immagini in veloce movimento e delle "chiazze" di pixel su immagini uniformi scure (tipo cielo di notte) che ho visto su alcuni tv
direi che sarebbe consigliabile evitare gli lcd-anche se su quella fascia alcuni modelli hanno una gestione encomiabile delle immagini in movimento (a patto ovviamente di usare con parsimonia l'elettronica dedicata alla gestione di tali contenuti)
 
Indietro
Alto Basso