• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per l'acquisto - 46" fascia alta

NewBobolix

Digital-Forum New User
Registrato
2 Febbraio 2011
Messaggi
2
Buonasera a tutti, ho deciso di iscrivermi qui su digital-forum vista la disponibilità riscontrata nelle varie richieste di consigli, cosa che su altro forum del settore sul quale sono iscritto ho raramente trovato.
Arriviamo al dunque: fino a stamattina ero convinto che (purtroppo) il massimo al quale potevo aspirare fosse un 42" per problemi di spazio (non di distanza di visione ma di spazio fisico dove il TV andrà posizionato).
Stamattina stavo visitando il reparto TV in un CC con mia moglie; ad un certo punto mi dice: perchè al posto del 42" non prendiamo un 46" e lo appoggiamo su un bel mobiletto al posto di attacarlo a parete...io ovviamente :icon_bounce:
e poi mi dice: guarda quello che bello quello riferendosi ad un Philips 46" 8605M :eusa_whistle:
Ovviamente ho deciso di cavalcare l'onda e le ho fatto vedere in ordine di apparizione:
Samsung C8000
Sony NX710
speravo poi di poterle mostrare il Pana VT20 per vedere se apprezzava il plasma ma si passava dal 42" al 50" senza l'ombra di un 46"

Dopo questa lunga premessa vorrei qualche consiglio, considerando che un 50" non mi ci sta proprio quindi siamo sul 46/47":
distanza circa mt 3.30/3.50
stanza molto grande e luminosa con poca luce laterale in quanto le 3 finestre sono sullo stesso lato del televisore e il divano è sul lato opposto e senza finestre
sorgenti:DTT 30% - SkySPORT HD 20% -SkyCinema HD 25% - XBOX 360 5% BR 10% - MKV 10%
visione 3D: girare per casa con gli occhialini non mi piace proprio :icon_cool: quindi direi che di default non ci interessa...poi magari può capitare che una sera ci scappi un film...
budget: i prezzi li abbiamo visti e non mi ha detto che costano troppo quindi direi che fino ai 1.990 del Sony ci posso arrivare

teoricamente ero indirizzato sul Pana ma ho letto su svariate discussioni di Floating Black, problemi sulla cadenza filmica, sullo spostamente del pallone...si tratta però solo di affermazioni lette sui forum

credo di aver scritto tutto...aggiungo solo che a casa al momento abbiamo un Sony Trinitron CRT 100hz 32"
grazie alle future risposte
Roberto
 
Ultima modifica:
ti dico quello che consiglio a tutti, cioè per spese importanti come la tua (1990 euro) di aspettare ,se puoi,
fra un paio di mesi escono i modelli 2011 e ha prezzi di listino piu bassi di quelli del 2010
esempio i nuovi panasonic plasma serie 30 con nuovo pannello esoprattutto nuove elettroniche
o i sony a prezzi interessanti VEDI e VEDI

o magari usufruire di qualche promozione dei modelli 2010 che si avra' fra poco, prima che li levino dal mercato
ad esempio da qualche giorno panasonic ha abbassato il prezzo del p 42 vt20

ps. se la stanza e parecchio luminosa e vedrai la tv poco al buio forse è meglio che punti piu sugli lcd i plasma danno ilmeglio di se in ambiente oscurato
 
Ultima modifica:
E poi arrivano tv con cornici molto sottili e quindi un 50 pollici potra' stare nello spazio occupato adesso da una tv di 46 pollici :)
 
grazie per le risposte...e se non potessi aspettare ??? :mad: :mad: :mad: sono circa 12 mesi che rompo le balle a mia moglie per il nuovo TV e oggi è praticamente capitolata...cosa le dico...aspettiamo 3 mesi ??? mi prende per pazzo :D

un'altra cosa: si parla di prezzi di listino...che vuol dire ???
esempio 46” HX820 costerà 2200 euro (disponibile da maggio)...mi fa pensare che il HX929 sarà intorno ai 2500 euro....un po' troppi :icon_cool:

oggi il NX710 costa 1699 (negozio fisico, non online)....quanto potrà costare il 929 all'uscita ?

grazie
Roby
 
Se non puoi/vuoi aspettare considerando le tue esigenze e la distanza di visione che non collimerebbe con un "full hd" adeguato
Dopo questa lunga premessa vorrei qualche consiglio, considerando che un 50" non mi ci sta proprio quindi siamo sul 46/47":
distanza circa mt 3.30/3.50
stanza molto grande e luminosa con poca luce laterale in quanto le 3 finestre sono sullo stesso lato del televisore e il divano è sul lato opposto e senza finestre
sorgentiTT 30% - SkySPORT HD 20% -SkyCinema HD 25% - XBOX 360 5% BR 10% - MKV 10%

direi che sarebbe più saggio risparmiare e puntare a un hd ready 42" al momento- Panasonic x20 o C3,Samsung c430 o LG pj550 per esempio...in attesa di cambiare semmai in futuro con qualcosa di fascia alta...altrimenti come led lcd 46" direi che al momento l' NX710 (o hx 800) sarebbe il più indicato per i contenuti Hd -blu-ray cinema e sport di cui fruirai; se vuoi maggiore qualità anche sul Dtt/sd considera il Toshiba Wl 768,il c8000 Samsung in gaming è alquanto deludente. Comunque verifica per bene lo spazio che hai a disposizione;non si sa mai possa scapparci un plasma 50" tipo lG PX 950 n dal rapporto qualità-prezzo sicuramente più conveniente di certi "edge led";ma anche per quanto mi riguarda ribadisco che aspettare sarebbe la scelta migliore in certi casi in cui la spesa non è indifferente,si rischia di rimanere "delusi" poi nel caso le novità si rivelassero superiori alle aspettative e ci fossero miglioramenti tangibili ed effettivi anche in termini di qualità (improbabile ma tant' è :icon_rolleyes: a me i nuovi Panasonic e Sony sembrano solo delle versioni "aggiornate" dei vecchi modelli con gadget multimediali in più e che le migliorie possibilli siano solo "minime" in termini tecnici- spero di sbagliarmi al proposito però..)
 
Indietro
Alto Basso