• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefunken e Ricerca automatica

jack2121

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
7.410
Località
Prov. di Bologna
Ciao a tutti, ho un problema con una tv Telefunken LCD con decoder incorporato:
Praticamente quando faccio la ricerca automatica, i canali dal 52 al 66 vengono totalmente ignorati e mandati avanti come se su quei mux non ci fosse nulla. mi ritrovo quindi a dover fare la ricerca manuale per il 53 (canale italia), 66 (romagna), 64 (canale 24 dvb) e qualcos'altro che ora non ricordo. La cosa strana è che ho provato a cambiare la presa dell'antenna, la stanza, ho provato con un'altra tv dove c'era la telefnken... tutte prendono i canali che ho scritto sopra, ed hanno segnale e qualità ottima... la tv sarà un 40 pollici (o un 32...boh), ora non posso guardare il modello ma vi faccio sapere comunque..
Generalmente a cosa è dovuto il problema? I canali entrano benissimo con la ricerca manuale e si vedono in modo ottimale... Ho cambiato cavo, presa, resettato le impostazioni 10-15 volte... purtroppo è l'unica tv dove non funziona bene la ricerca automatica su quella banda di canali...
Grazie mille!
 
Appena puoi scrivi il modello esatto della tv ,e la versione sw attuale.

Di dove sei esattamente?
 
sono di Bologna, la TV è una TB32D761 premetto che non è un problema di copertura, in quanto su 5 tv (3 LCD, 2 CRT con decoder zapper) solo questo LCD salta le frequenze dopo la 52... il segnale sui canali che salta è medio-ottimo e anche a spostare la tv, cambiare cavi, etc... non funzia con la ricerca automatica. Il firmware del decoder integrato è di versione 4.6 (EU), aggiornato OTA nel 2009. La tv funziona molto bene eccetto il decoder per quel gruppo di canali. Ercolino presente il decoder Inno-Hit IH905T per cui hai rilasciato eccezionalmente un nuovo firmware? Ecco, il software è lo stesso.
PS. aggiungo che la tv di tanto in tando ha il led blu che lampeggia ripetutamente, e dopo per riaccendersi la tv impiega un tot. Fino a poco tempo fa lo faceva solo di notte, e pensavo fosse solo l'aggiornamento via etere... ma da poco prima dello switch off lo fa continuamente. Ora diciamo che non lo fa quasi più, però pure questa è una cosa strana...
Grazie!
 
Allora giusto per capire bene il problema,tu fai da zero la ricerca automatica ,quindi quando arrivi sul ch 52 ,poi dopo non trova e memorizza più nulla ,giusto?


Se poi fa subito un aggiungi canale per esempio sul ch 60 ,questo viene regolarmente memorizzato?


Sicuro che hai la versione 4.6? ,secondo me hai la 6.4 e questa ha il limite di massimo 200 canali

Info ;)
 
si scusa, è la 6.4 (EU)
se non sbaglio qualche mux intermedio lo trova, ma domani guardo meglio.
Se quindi aggiungo un canale sul 53 o 66, questo viene memorizzato..si..
cosa potrei fare quindi, scollegare il cavo durante la ricerca per saltare qualche mux e poi collegarlo quando arrivo al 45 per scongiurare il problema dei canali massimi? perchè la tanto criticata vestel non mette on air un aggiornamento?
 
Ti ho messo il link sopra con la procedura.

Leggilo tutto fino alla fine ,trovi anche un link del forum ;)

Per quel modello ,non sono previsti altri agg sw.

Devi sintonizzare solo i Mux che ti interessano e non superare i 200 canali in lista.
 
Telefunken t32d761

Anche io ho lo stesso televisore e stesso problema...Grazie ercolino
PS: fare un upgrade del firmware è impresa impossibile?
 
Ho visto ora questo thread e il link di Ercolino che ringrazio.

Diciamo che nel leggere quel documento, mi sono reso conto quanto siano vergognose le giustificazioni della VESTEL.
Dare la colpa alla presenza di troppe TV digitali è quantomeno scandaloso, dire che in futuro il problema dovrà essere risolto dalle emittenti TV è uno scaricabarile.
Tirare in ballo che non è colpa loro perchè ai tempi non avevano le conoscenze tecniche per prevederlo è assurdo.

Se fanno un televisore con numerazione fino al 999 va da sé che dovevano prevedere di poter memorizzare 999 canali, altrimenti avrebbero fatto una numerazione fino al 200.

Produrre televisori e non sapere che nel digitale ogni mux può contenere anche 5 e più canali è inaccettabile (dal 22 al 68 sono 47, per 5 fanno 235 potenziali, più le radio che occupano poco)

Diciamo che ai tempi l'hanno fatto perché nessuno aveva una copertura tale da poter verificare lo sforamento.
Diciamo anche che potevano (e dovevano) scriverlo tra le caratteristiche del prodotto: num. canali memorizzabili 200.

Detto questo, per aiutarsi a liberare spazio mi pare convenga anche cancellare i canali radio (se non interessati) e i canali di aggiornamento software (mi sembra di aver recuperato qualche canale facendo in questo modo).
Il problema è che per farlo bisogna andare nel menu configurazione, dire di far vedere solo i canali radio (o testo), consultare l'elenco e poi cancellarli.
Un elenco unico accessibile mediante il classico pulsante TV/Radio non l'hanno manco fatto :(

Ultima curiosità: se non sbaglio la grafica viola e blu è molto simile in un modello della Philips; non ci sono speranze di poterlo aggiornare per altre vie, fosse solo per migliorare le funzionalità ?

Dentro, questi televisori come sono fatti? Non è che la sezione dtt sia una scheda intercambiabile, magari prendendola da un modello più recente, tenendo buono il pannello e il resto ?
 
scusa il ritardo nella risposta...
anche io ci sono rimasto, la TELEFUNKEN una volta era una marca decente.
La VESTEL...vabbe non ne parliamo proprio.
200 canali dopo lo switch off sono pure pochi.
Avessero messo almeno l'opzione per la scansione FTA/Pay avremo risolto il problema... Per non parlare del tasto TV/RAdio, dove uno non sa neanche che le radio ci sono sul DTT...

lasciamo perdere va... ad ogni nuovo mux o nuovi canali mi ritocca fare la scansione manuale di tutto -.-''

peccato perchè come TV è pure buona..
 
riesumo questo post.....
nel reparto dove lavoro (Ospedale) abbiamo alcuni televisori Telefunken TB32D761 di cui sono stati persi nel tempo i telecomandi originali, per cui ora vengono gestiti tramite telecomando universale (Melic...).
Con il recente switch-off abbiamo la necessità di risintonizzare il tutto, ma non riesco tramite telecomando ad effettuare l'operazione. Anche direttamente da TV non riesco a identificare dal menù la sintonia automatica..... ho cercato sul web per un eventuale manuale, ma niente.... nessuno che sappia darmi una mano? I pazienti in parte sopperiscono tramite SKY (ho fatto installare SKY) ma alcune trasmissioni non vengono date in chiaro.... i tecnici dell'Ospedale latitano e non si sono ancora fatti vedere...
grazie dell'attenzione
 
Riesumo anch'io, in quanto il televisore (TB32D761) comincia a perdere la lista dei canali, anche se lo si spegne dal telecomando. Non lo fa sempre, ma una volta al mese ed è fastidioso... non sforo neanche i 200 canali in quanto sono obbligato a fare la ricerca manuale... cosa ne dite?
Mai più prodotti della Vestel comunque...
 
Stando sotto i 200 non dovresti avere problemi.

Se ti dovesse nuovamente capitare fai un reset di fabbrica.

Nei 200 canali considera anche le radio
 
ERCOLINO ha scritto:
Stando sotto i 200 non dovresti avere problemi.

Se ti dovesse nuovamente capitare fai un reset di fabbrica.

Nei 200 canali considera anche le radio
Grazie Ercolino, ho resettato tutto e selezionato accuratamente i canali (quasi tutti i nazionali e qualche locale), cancellando tutti quelli di televendite e quelli inutili. Per ora ce ne saranno 130 circa...

Certo se TIMB evitasse di mettere tutti quei doppioni nel mux sarebbe anche meglio... :D

Ma non c'è proprio la possibilità di un aggiornamento SW? neanche in assistenza (??) ?
Grazie ancora :)
 
Che versione hai ora?

Purtroppo per quella tv ,non ci sono nuovi aggiornamenti
 
ERCOLINO ha scritto:
Che versione hai ora?

Purtroppo per quella tv ,non ci sono nuovi aggiornamenti
Sempre la 6.4 (EU)... :(
Se cerco gli aggiornamenti tramite il menu non trova nulla in Ota..

Peccato perchè sebbene abbia il tuner che faccia un pò schifo, la qualità video è molto buona, ed è una tv carina anche esteticamente...
Come gli viene in mente di fare firmware con il limite dei 200 canali? Anche la Samsung faceva così, poi dopo lo s/o uno si faceva la sinto, superavi i 200 canali? Appena spegnevi non trovavi più nulla...

Mah, certe tecniche commerciali non le capisco...
 
Purtroppo non ci sono aggiornamenti OTA

In ogni caso la procedura di aggiornamento per quella tv è un po' scomodo ,si aggiorna tramite lo slot C.I mediante un adattatore e compact flash


Il discorso dei 200 canali è che inizialmente non era stato previsto un numero cosi alto di canali ,visto che molti sono doppioni e aggiungo spesso inutili per non dire altro :D

Sono in molti ad aver avuto il problema del limite canali in alcuni casi si è potuto risolvere tramite un aggiornamento sw (ma ha comunque un limite)
 
ERCOLINO ha scritto:
Purtroppo non ci sono aggiornamenti OTA

In ogni caso la procedura di aggiornamento per quella tv è un po' scomodo ,si aggiorna tramite lo slot C.I mediante un adattatore e compact flash


Il discorso dei 200 canali è che inizialmente non era stato previsto un numero cosi alto di canali ,visto che molti sono doppioni e aggiungo spesso inutili per non dire altro :D

Sono in molti ad aver avuto il problema del limite canali in alcuni casi si è potuto risolvere tramite un aggiornamento sw (ma ha comunque un limite)
Grazie mille per la risposta Ercolino, informato e disponibile come sempre! :)
Certo, sui canali del DVB ce ne sarebbero di discussioni da fare... però non è possibile questa cosa :(
Pensa alla povera nonnina che pensava di fare un affare con una tv del genere :D
 
Indietro
Alto Basso