• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VU+ solo oppure VU+DUO?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
Ciao, un po' come l' utente Berseker (fedele spettatore di Top Gear, direi, dall' avatar), sto valutando l' acquisto di un VU plus.
Ora, io lo utilizzerei per lo zapping normale sugli FTA via satellite, più lo zapping sul DTT, compreso Mediaset Premium. Lo utilizzerei anche per registrare, sempre mediaset premium.

Già con il VU+solo posso avere una chiavetta DTT ed un HDD USB collegati contemporaneamente giusto?

Quindi alla luce di tutto ciò, se non mi serve il doppio tuner SAT e la possibilità di montare un HDD interno, val la pena spendere 150 euro in più per il VU+DUO?

Grazie, ciao
 
Maxicono ha scritto:
Ciao, un po' come l' utente Berseker (fedele spettatore di Top Gear, direi, dall' avatar), sto valutando l' acquisto di un VU plus.
Ora, io lo utilizzerei per lo zapping normale sugli FTA via satellite, più lo zapping sul DTT, compreso Mediaset Premium. Lo utilizzerei anche per registrare, sempre mediaset premium.

Già con il VU+solo posso avere una chiavetta DTT ed un HDD USB collegati contemporaneamente giusto?

Quindi alla luce di tutto ciò, se non mi serve il doppio tuner SAT e la possibilità di montare un HDD interno, val la pena spendere 150 euro in più per il VU+DUO?

Grazie, ciao
Se non hai problemi di spesa il Vu+Duo è più completo,se invece vuoi spendere meno va bene anche il Vu+Solo,visto che ha due porte usb,puoi collegarci tranquillamente la chiavetta Dtt,e l'H-Disk.;)
Se vai qui è più approfondito nei dettagli.Ciao
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116992
 
Maxicono ha scritto:
.....Quindi alla luce di tutto ciò, se non mi serve il doppio tuner SAT e la possibilità di montare un HDD interno, val la pena spendere 150 euro in più per il VU+DUO?

Grazie, ciao

Ci sto pensando pure io, ero in attesa dell'uscita del DM7020HD da sostituire al 7020 che ho, ma ...chissa' se esce... cmq ho adocchiato il VU+duo.
La differenza tra i due c'e' ed è parecchia. I due turner, la possibilita' di mettere un disco dentro, dietro due usb, una presa sata ext, due scart, queste sono il meno, il link passante del segnale in ingresso, davanti 2 cardreader, il solo ne ha uno a parita' invece di slot CI.
Penso che se il solo avesse avuto due usb dietro, l'avrei anche preso in considerazione, non credo che funzioni con un hub in mezzo. Il problema è che non voglio vedere piantate davanti sul frontale delle chiavette, tieni presente che dietro devo collegare un disco e il turner DTT qundi il solo non va bene per esempio per le mie esigenze.

Ciau
 
ciao, io ho acquistato il VUsolo , non avendo particolari esigenze di un doppio tuner e mi trovo benissimo sia con la parte satellitare che con la parte dtt.
 
@Jeans
giusto tu mi servivi. :)

Dato che hai avuto in mano anche l' Edision argus mini, dimmi che come qualità video è superiore.

Stai utilizzando anche Mediaset premium? Se si, come ti trovi?

@Zio
lo so che la differenza c'è, ma se alla fine non vado ad utilizzare quelle cose, risparmierei i 150 euro.

A parte quello, altre differenze? Il processore del DUO è più potente, vero? Si nota? MAgari nell' esecuzione degli mkv?

@apollo
ho appunto scritto che mi rifaccio al tread di Berseker. :)

grazei a tutti, ciao
 
Sono entrambi decoder molto validi.
Il duo conviene se si è interessati a una maggiore reattività del box, se interessa il doppio tuner sat e 2 slot per card, e la lettura dei divx.
Diversamente va benissimo anche un solo.
 
Ciao STARDUST, ma il VU+solo, non legge i divx come il VU+DUO?

Poi, se nella presa USB posteriore ci metto la pendrive DTT, sul davanti, ci posso mettere l' HDD?

Grazie, ciao
 
Ultima modifica:
Li legge ma con diverse difficoltà di scatti, quindi presumo non ce la faccia come processore, il duo non ha problemi con gli stessi divx.
Quanto ad hdd + tuner usb si, puoi farlo.
 
Io ho acquistato un Vu+ Duo, e debbo dire che va alla grande da ogni punto di vista(prestazioni simili a Dm 8000).
Possiedo anche il 500hd pertanto posso fare un paragone abbastanza obiettivo in termini di qualità d'immagine e velocità.

Ho messo un tunert DTT Haup Pauge Win TV T e va benissinmo anch'esso.

Personalmente ho preferito il Duo poichè è un decoder abbastanza completo, il solo oltre ad avere il processore a 333Mhz complessivamente è meno performante.

Poi la tasca è quella che comanda:)

saluti

@Maxicono se lo devi acquistare scrivimi in pm
 
Io sono indeciso tra:

1) Vu+ solo + Usb DTT (€ 315,00);
2) Ping Tech 800SE + Usb DTT (€ 230,00);
3) Clarke tech 3100 HD + Decoder Telesystem 7900 HD (€ 317,00).
 
Maxicono ha scritto:
Ciao, un po' come l' utente Berseker (fedele spettatore di Top Gear, direi, dall' avatar)
beccato ;)

comunque anche io ci sto pensando da un po' ma non mi sono ancora deciso.. prima o poi quando mi decido farò il grande passo ;)
il fatto un po' che mi frena è che ho acquistato il mio tv in firma apposta per non avere un box in giro, anche se per certi punti di vista me ne sono un po' pentito (solo per il discorso di funzionalità del satellitare, che è molto base diciamo).
 
Tvsatellite ha scritto:
Io sono indeciso tra:

1) Vu+ solo + Usb DTT (€ 315,00);
2) Ping Tech 800SE + Usb DTT (€ 230,00);
3) Clarke tech 3100 HD + Decoder Telesystem 7900 HD (€ 317,00).
Che è il Ping Tech 800SE? :D Hanno già clonato il DM 800SE?
Bye. :)
Deus
 
@Maxicono

"Dato che hai avuto in mano anche l' Edision argus mini, dimmi che come qualità video è superiore."

Ciao e scusa se ti rispondo solo ora. La qualità HD del mini è molto buona ma la sezione in sd lascia un po a desiderare, mentre per il Vu+ oltre alla qualità ottima in Hd ( mi riferisco alla img della BH), la qualità dei canali in sd si puo definire migliore rispetto a quella del mini.


@Maxicono

Stai utilizzando anche Mediaset premium? Se si, come ti trovi?"
Ho soltanto provato la card di tv sat.
 
LABRADOR ha scritto:
Io ho acquistato un Vu+ Duo, e debbo dire che va alla grande da ogni punto di vista(prestazioni simili a Dm 8000).
Possiedo anche il 500hd pertanto posso fare un paragone abbastanza obiettivo in termini di qualità d'immagine e velocità.

Ho messo un tunert DTT Haup Pauge Win TV T e va benissinmo anch'esso.

Personalmente ho preferito il Duo poichè è un decoder abbastanza completo, il solo oltre ad avere il processore a 333Mhz complessivamente è meno performante.

Poi la tasca è quella che comanda:)

saluti

@Maxicono se lo devi acquistare scrivimi in pm

Sono contento che sei contento :D:D:D
 
io agli amici consiglierei il pingtech che sta per uscire (clone migliore del dm500hd) che ha già la usb sbloccata il prezzo è di circa 200 euro e sicuramente migliore in termini di prestazioni rispetto a un vu+solo(per quanto riguarda dvix e mkv).

Mi raccomando , se proprio dovete comprare un clone affidatevi a pingtech che personalmente ritengo il migliore e sprovvisto di problemi hardware (vedi tuner farlocchi etc etc).

caratteristiche di questo clone :

cpu più veloce rispetto al vu+solo
mediaplayer migliore (dvix e mkv vanno bene)
reader (è + veloce del vu+solo/duo /clarcktech)
nel clone la usb è sbloccata e quindi si può benissimo installare una pennetta dtt senza fare modifiche.
Il discorso dei tuner che danno segnale assente oramai è acqua passata e affligge solo ed esclusivamente cloni di pessima fattura(quindi attenzione ).

Non dimentichiamoci che questi vu+(come del resto l'ultimo clarck tech) alla fine sono dei semi-cloni dei dreambox, con dei miglioramenti sotto alcuni punti e dei peggioramenti sotto altri.

Per semi-clone s'intende che hanno preso a livello hardware molto dei dreambox e il fatto che abbiano la stessa cpu,stessi tuner etc etc fornisce loro una stabilità ottima dopo pochi mesi di vita (è doveroso dire che vu+ nel modello DUO ha già subito 3 revisioni hardware), tuttavia ci sono parti dove il team vu+ (pur sempre copiando) sta ottimizzando i driver per questa macchina.

Non scegliere vu+ solo perchè ci sono team che ci sviluppano in esclusiva,alla lunga questo dettaglio può essere controproducente.
 
Raskino ha scritto:
io agli amici consiglierei il pingtech che sta per uscire (clone migliore del dm500hd) che ha già la usb sbloccata il prezzo è di circa 200 euro e sicuramente migliore in termini di prestazioni rispetto a un vu+solo(per quanto riguarda dvix e mkv).

Mi raccomando , se proprio dovete comprare un clone affidatevi a pingtech che personalmente ritengo il migliore e sprovvisto di problemi hardware (vedi tuner farlocchi etc etc).

caratteristiche di questo clone :

cpu più veloce rispetto al vu+solo
mediaplayer migliore (dvix e mkv vanno bene)
reader (è + veloce del vu+solo/duo /clarcktech)
nel clone la usb è sbloccata e quindi si può benissimo installare una pennetta dtt senza fare modifiche.
Il discorso dei tuner che danno segnale assente oramai è acqua passata e affligge solo ed esclusivamente cloni di pessima fattura(quindi attenzione ).

Non dimentichiamoci che questi vu+(come del resto l'ultimo clarck tech) alla fine sono dei semi-cloni dei dreambox, con dei miglioramenti sotto alcuni punti e dei peggioramenti sotto altri.

Per semi-clone s'intende che hanno preso a livello hardware molto dei dreambox e il fatto che abbiano la stessa cpu,stessi tuner etc etc fornisce loro una stabilità ottima dopo pochi mesi di vita (è doveroso dire che vu+ nel modello DUO ha già subito 3 revisioni hardware), tuttavia ci sono parti dove il team vu+ (pur sempre copiando) sta ottimizzando i driver per questa macchina.

Non scegliere vu+ solo perchè ci sono team che ci sviluppano in esclusiva,alla lunga questo dettaglio può essere controproducente.

Tra quanto tempo esce questo decoder e dove si possono trovare altre info??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso