• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ve ne racconto una......

Lucabest

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
25
non conoscendo (direi per nulla) l'ipod,un amico si e' presentato con sto "coso" chiedendomi quasi in ginocchio di infilargli qualche mp3 o qualche divx..lui ci aveva provato ma invano..
cosi',sapendo del mostro tecnologico "LUCABEST" me l'ha portato..
li x li ho fatto un sorrisino alla shumy..e come shumy.. HO FATTO LO SBORONE..
so che la compatibilita' mac-win non esiste,o meglio,esiste solo con itunes (a parte qualche soft in rete che a me non sembra x nulla semplice..) peggio che mai aprire itunes..
il firewall che continua a chiedere se itunes puo' connettersi,una sorta di p2p musicale che parte in 4a..mi sono impiantato!!

ok veniamo al dunque:(chi usa mac,abbia la pazienza di voltarsi un attimo...)
e' possibile avere o sapere come, avendo un programma ,inserire solo i miei divx/mp3??

vi ringrazio ne'..ciao ne'

p.s. un saluto ai vecchietti..(un po' tutti i mod.:p)
 
ok veniamo al dunquechi usa mac,abbia la pazienza di voltarsi un attimo...)
e' possibile avere o sapere come, avendo un programma ,inserire solo i miei divx/mp3??
sarà l'ora tarda, ma non ho capito il problema!?! :eusa_think: non riesci a far andare itunes con win oppure non vuoi usare itunes e vuoi fare quello che fa itunes con un altro programma??? :)
 
La prima cosa da dire e' che puoi dire al tuo amico che non è possibile infilare Divx nell'iPod perchè non li legge. Vanno convertiti in mp4 o mov. Ci sono vari programmi che ti permettono la conversione. A meno che non voglia usare l'iPod come disco USB per poi leggere i Divx da un PC.
Gli mp3 invece possono essere copiati direttamente con iTunes.
 
ok ve lo rispiego..
se io volessi SOLO E SOLAMENTE caricare i MIEI mp3 ed i MIEI divx(naturalmente convertiti in mp4 con nero)esiste un soft semplice che possa farlo??
ho provato con i tunes ma non ci sono riuscito..forse lo puo' fare,ma il procedimento mi e' sembrato un po' gabuloso..ne'
 
So che esiste anche un programma apposito tipo PQ DVD TO IPOD devi sempre convertirli prima di trasferirli..(magari ho detto una ciofecata:D )
ciao nè
 
Non capisco la difficoltà a copiare files con iTunes, basta mettere gli mp3 in una o più playlists e dire a iTunes di copiarle nel tuo iPod.
Comunque puoi provare anche YamiPod che è freeware, anche se io non l'ho provato quindi non posso dirti come funziona.
 
forse tu che l'hai studiato un po' ..si..
per me che l'ho aperto ed in 5 minuti ho cercato di carpire qualcosa
a) mentre cillin mi diceva che itunes voleva collegarsi in internet
b) mentre cercavo di capire se c'erano utenti che stavano scaricando i miei mp3(mi ha subito dato l'impressione di un sotf p2p)
c) mentre cliccavo a destra ed a manca nella speranza di trovarmi un menu' dove poter selezionare i miei mp3
beh ho gettato la spugna..
di logica, se l'ipod fosse stato mio,magari ci avrei anche studiato un po' sopra,ma non essendo mio e credendo di poter facilmente riempire di miei files,come fosse un contenitore con player incorporato..beh e' andata male...
ciao ne'
 
Non preoccuparti per iTunes, non è un P2P, lui si collega ad internet per vedere se ci sono aggiornamenti ed eventualmente quando selezioni il negozio online oppure i podcast. Per quanto riguarda gli mp3, puoi fare in modo di condividerli ad altri ma solo se sei tu a decidere di farlo e in ogni caso gli altri possono solo ascoltarli, non scaricarli.
Ti spiego i passi da seguire:
1) Colleghi l'iPod alla posta USB del computer
2) iTunes parte in automatico, altrimenti lo apri
3) Nel pannello di sinistra dopo un po' appare l'icona dell'iPod sotto quella di Music Store
4) Selezioni il menu Edit -> Preferences e escgli il tab iPod
5) Scegli manually manage songs and playlists e poi chiudi la finestra
6) Ti posizioni sulla Library
7) Con il mouse trascini i files che vuoi sull'icona dell'iPod

ATTENZIONE: Non scegliere l'opzione automatica perche' sincronizza in maniera bidirezionale, cancellando il contenuto dell'iPod che non si trova nel tuo PC, cosa che il tuo amico di certo non apprezzerebbe.
 
GREENFEE8 ha scritto:
Non preoccuparti per iTunes, non è un P2P, lui si collega ad internet per vedere se ci sono aggiornamenti ed eventualmente quando selezioni il negozio online oppure i podcast. Per quanto riguarda gli mp3, puoi fare in modo di condividerli ad altri ma solo se sei tu a decidere di farlo e in ogni caso gli altri possono solo ascoltarli, non scaricarli.
Ti spiego i passi da seguire:
1) Colleghi l'iPod alla posta USB del computer
2) iTunes parte in automatico, altrimenti lo apri
3) Nel pannello di sinistra dopo un po' appare l'icona dell'iPod sotto quella di Music Store
4) Selezioni il menu Edit -> Preferences e escgli il tab iPod
5) Scegli manually manage songs and playlists e poi chiudi la finestra
6) Ti posizioni sulla Library
7) Con il mouse trascini i files che vuoi sull'icona dell'iPod

ATTENZIONE: Non scegliere l'opzione automatica perche' sincronizza in maniera bidirezionale, cancellando il contenuto dell'iPod che non si trova nel tuo PC, cosa che il tuo amico di certo non apprezzerebbe.
oppure può creare una playlist nuova e sicronizzarla con l'ipod; i file che vuole sull'ipod li sposta dalla libreria alla playlist in questione anche ad ipod scollegato e appena lo collega itues aggiorna tutto in automatico...
 
eheheheheh..se l'e' ripreso...hihihhi..tempo scaduto
azzi sua!!
grazie del supporto ne'..
ciao ne'
 
Bhè perlomeno non ti ha lasiato il tempo di usarlo come posacenere:D:D:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso