• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Xdome che va in tilt

i_max

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
352
Località
Vigevano (Pv)
A più di un anno da quando l'ho comprato, ultimamente il mio xdome presenta una situazione ciclica di ogni 10 gg alquanto strana. Praticamente noto che va in tilt. Di solito lo intuisco da: pixellamenti dei canali, leggero tremolio nella barra info al cambio di canale, oppure in un rallentamento nel visionarmi il canali quando schippo e relativa momentanea barra "CANALE CODIFICATO" che appare. Il tutto va a posto con un semplice reset dal pulsante.


Avete notato anche voi piccoli problemi di sto tipo? Che magari sia dovuto al fatto che deve gestire un diseqc con 4 satelliti collegati?

Pero' me lo fa circa da dicembre scorso. Non è fastidiosissimo, pero' succede. ;)
 
i_max ha scritto:
A più di un anno da quando l'ho comprato, ultimamente il mio xdome presenta una situazione ciclica di ogni 10 gg alquanto strana. Praticamente noto che va in tilt. Di solito lo intuisco da: pixellamenti dei canali, leggero tremolio nella barra info al cambio di canale, oppure in un rallentamento nel visionarmi il canali quando schippo e relativa momentanea barra "CANALE CODIFICATO" che appare. Il tutto va a posto con un semplice reset dal pulsante.


Avete notato anche voi piccoli problemi di sto tipo? Che magari sia dovuto al fatto che deve gestire un diseqc con 4 satelliti collegati?

Pero' me lo fa circa da dicembre scorso. Non è fastidiosissimo, pero' succede. ;)

Io ho riscontrato qualchevolta pixellamenti e canale codificato specie durante le partite hd ma non ho ancora capito se è un problema di decoder o di segnale ma non ho avuto nessun problema tale da far reset ne ho impianto con diseqc.
Se qualcuno ha soluzioni per questi problemi e ci può aiutare è il benvenuto;)
 
Alcune volte c'è la barra delle info che si vede come dire..."male", cioè è graficamente peggiore e da li deduco che devo fare il reset. Oggi ad esempio tutto ok.
 
Io ho lo stesso problema, a volte pixellamenti vari fino a vedere canale criptato....però ho notato che lo fa soprattutto quando passa da una cam all'altra, cioè quando passo da Sky al digitale terrestre; premetto che per vedere il ddt ho la samsung cam (prima serie).....
...dite che è la cam??:eusa_think:
 
ah, scusate ho omesso di dire che la card all'interno della samsung cam è quella di tivù;)
 
sospect ha scritto:
Io ho lo stesso problema, a volte pixellamenti vari fino a vedere canale criptato....però ho notato che lo fa soprattutto quando passa da una cam all'altra, cioè quando passo da Sky al digitale terrestre; premetto che per vedere il ddt ho la samsung cam (prima serie).....
...dite che è la cam??:eusa_think:


Io non ho cam , pero' a sto punto credo sia il passaggio da digitale terrestre a sat. Comunque adesso è un pochetto che non succede.
 
Indietro
Alto Basso