• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Google Chrome 124

Su Edge però appartenente non avevo risolto cancellando la cache-cronologia, ma forse so anche il perché. Avevo copiato il link col problema su Chrome (che dava ancora problemi perché non avevo ancora cancellato la cronologia) e incollato su Edge, e il video faceva la stessa cosa.

Non c'è un modo invece che se premo accidentalmente F12 o qualche combinazione di tasti sulla tastiera non si apra quel "menù di servizio" di Chrome? Magari sto scrivendo, non me ne accorgo che si apre quella schermata e battendo sulla tastiera credendo che sto scrivendo, vado a modificare inavvertitamente delle cose in quel menù.
 
Su Edge però appartenente non avevo risolto cancellando la cache-cronologia, ma forse so anche il perché. Avevo copiato il link col problema su Chrome (che dava ancora problemi perché non avevo ancora cancellato la cronologia) e incollato su Edge, e il video faceva la stessa cosa.

Non c'è un modo invece che se premo accidentalmente F12 o qualche combinazione di tasti sulla tastiera non si apra quel "menù di servizio" di Chrome? Magari sto scrivendo, non me ne accorgo che si apre quella schermata e battendo sulla tastiera credendo che sto scrivendo, vado a modificare inavvertitamente delle cose in quel menù.

credo usando un'estensione per cambiare le funzioni dei tasti speciali.
 
Oggi ad esempio mi sono trovato tutto sloggato su Chrome (forum, Yahoo mail, ecc...) e dovevo anche ridare tutti i consensi privacy, senza che cancellassi la cronologia mettendo tutte le spunte.

E' successso ad altri, forse anche dopo un aggiornamento, o è colpa mia che anche stavolta ho inavvertitamente fatto qualche combinazione di tasti? Ah, mi pare che Chrome non rispondesse come se fosse bloccato o era comparsa una schermata per riavviarlo, probabilmente è successo dopo quello. E il PC andava anche a rilento perchè installava gli aggiornamenti di Windows Update.
 
Oggi ad esempio mi sono trovato tutto sloggato su Chrome (forum, Yahoo mail, ecc...) e dovevo anche ridare tutti i consensi privacy, senza che cancellassi la cronologia mettendo tutte le spunte.

E' successso ad altri, forse anche dopo un aggiornamento, o è colpa mia che anche stavolta ho inavvertitamente fatto qualche combinazione di tasti? Ah, mi pare che Chrome non rispondesse come se fosse bloccato o era comparsa una schermata per riavviarlo, probabilmente è successo dopo quello. E il PC andava anche a rilento perchè installava gli aggiornamenti di Windows Update.

temo qualche conflitto o pasticcio con l'aggiornamento di Windows, in questi giorni ho trovato anch'io qualche sito come avessi cancellato i cookies, ma non ho Win10 nè 11.
c'è stato un aggiornamento proprio ieri di Chrome.
 
Ciao ragazzi, io ho un problema con Chrome che sto avendo da stasera:
mentre stavo normalmente navigando su Google a un certo punto le pagine non si caricavano più, ho subito controllato il Task Manager e stranamente segnava un consumo elettrico molto alto, allora ho provato a vedere se c'erano aggiornamenti da fare ma era già stata installata automaticamente l'ultima versione (101.0.4951.67 - 64 bit) e idem per gli aggiornamenti di Windows 10, però il problema persiste anche dopo averlo chiuso e riaperto più volte, ho anche riavviato il PC, ho pulito la cache ecc. e l'ho addirittura reinstallato da zero ma niente, continua a non caricare nulla e il consumo elettrico rimane sempre su "molto alto" appena provo ad aprire una qualsiasi pagina.
Per sicurezza ho fatto anche una scansione virus completa con Kaspersky e Malwarebytes ma non hanno trovato assolutamente nulla.

Per caso voi avete qualche idea di quale possa essere il problema?
L'unica cosa che mi viene in mente è che si tratti di un bug o simili, perché mi pare veramente strano che capiti ciò proprio mentre si sta navigando, me lo aspetterei molto di più in apertura o chiusura del software...
Non so più cosa fare, chiedo a voi che siete la mia ultima speranza, anche perché non posso inviare nemmeno un feedback a Google visto che non carica nemmeno le pagine locali...

(Ecco uno screenshot del Task Manager appena provo a caricare una qualsiasi pagina web: https://imgur.com/a/lecicj4)

Grazie in anticipo, buona giornata!

P.S. Ovviamente tutto ciò riguarda solo Chrome, confermo che Firefox e Edge non hanno questo problema e funzionano normalmente.
 
Ultima modifica:
Ciao, ho letto varie volte di Chrome che impegnasse in modo anomalo la CPU e l'uso della RAM, mai sentito di consumo elettrico, hai provato a postare del problema sul forum di Google Chrome?
strano che non carichi le pagine nè le impostazioni, non so se è sorto qualche conflitto con gli aggiornamenti di Win10.
 
Salve,
grazie della dritta, ho postato adesso il problema sul forum di Chrome, speriamo bene!
Le impostazioni le carica ma qualsiasi altra pagina che richieda una connessione al web (tipo anche l'invio feedback a Google) rimane in fase di caricamento all'infinito facendo schizzare il consumo elettrico (e le ventole che partono al massimo lo confermano)...
 
Salve,
grazie della dritta, ho postato adesso il problema sul forum di Chrome, speriamo bene!
Le impostazioni le carica ma qualsiasi altra pagina che richieda una connessione al web (tipo anche l'invio feedback a Google) rimane in fase di caricamento all'infinito facendo schizzare il consumo elettrico (e le ventole che partono al massimo lo confermano)...

allora è l'uso anomalo del processore se le ventole girano tanto, forse una nuova installazione risolve, ma bisogna salvare preferiti, password se non usi già la sincro. Rimuovere ogni traccia di Chrome con quei disinstallatori esterni tipo Revo Pro o IObit. PS: non vedo il tuo post su quel forum.
 
Beh direi normale quando la CPU lavora molto anche senza motivo apparente consuma energia in watt. Quali tool? non so tutti uguali, devono togliere anche le chiavi di registro relative.

strano del link dice: Questa pagina non è più disponibile

PS: oggi la pagina si vede...è indica che è stata postata 2 giorni fa, quel forum aggiorna la lista discussioni quando vuole.
 
Ultima modifica:
Ma con l'ultimo aggiornamento di Google Chrome, non è più possibile disattivare l'icona: "Mostra pannello laterale"?
 
Ma con l'ultimo aggiornamento di Google Chrome, non è più possibile disattivare l'icona: "Mostra pannello laterale"?

sembra di no, anche riattivando i flags della versione 100 e 101 poi disattivando il flag del side panel ma rimane li.
 
Ultima modifica:
Ah ecco, quindi toccherà farci l'abitudine.:eusa_wall:

già, cambiamenti per certa gente sono graditi per altri no, poi i flags precedenti come detto inutile riattivarli, anche la ricerca immagini laterale con la lente altra cavolata.

da tempo nel gestore dei preferiti le cartelle hanno solo una cornice grigia, invece nel pannello a lato sono gialle com'erano una volta.
 
Ultima modifica:
Sto usando da qualche giorno Chrome anzichè Firefox, vorrei sapere se c'è la possibilità quando si apre da un sito ad esempio un file pdf, se questo non venga scaricato nei download ma venga solo aperto sul browser e dunque salvato su una cartella temporanea tipo come accade con Firefox, perchè mi capita di aprire diversi pdf per dei manuali e ogni volta devo andare nella cartella download e pulire il tutto. Grazie
 
Sto usando da qualche giorno Chrome anzichè Firefox, vorrei sapere se c'è la possibilità quando si apre da un sito ad esempio un file pdf, se questo non venga scaricato nei download ma venga solo aperto sul browser e dunque salvato su una cartella temporanea tipo come accade con Firefox, perchè mi capita di aprire diversi pdf per dei manuali e ogni volta devo andare nella cartella download e pulire il tutto. Grazie

si, apri chrome://settings/content/pdfDocuments e imposta apri i PDF in Chrome.

PS: certi siti però non lo permettono e rimandano al download.
 
Indietro
Alto Basso