• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Google Chrome 124

Qualcuno ha notato che la funzione importa password è sparita dalla sezione password? ora è rimasto solo esporta, temporaneamente ci sono 2 flag per riattivare dei flag presenti nella versione 91 e 92.

Come mai hanno tolto "Importa Password" su Chrome 93? Non c'è la stringa per riattivarlo su chrome://flags/.
 
Come mai hanno tolto "Importa Password" su Chrome 93? Non c'è la stringa per riattivarlo su chrome://flags/.

a saperlo...mica lo dicono, comunque saranno 2-3 volte che tolgono quel flag, quando ci sono presenti non sono funzioni definitive, molti sono spariti con varie funzioni utili.
 
Come mai hanno tolto "Importa Password" su Chrome 93? Non c'è la stringa per riattivarlo su chrome://flags/.

negli ultimi tempi hanno fatto un sacco di caxxate, ad esempio hanno tolto l'opzione per disabilitare il messaggio informativo che compare quando ci si sofferma sopra una scheda aperta...compare un bel blocco sotto la scheda se notate :icon_rolleyes:
 
negli ultimi tempi hanno fatto un sacco di caxxate, ad esempio hanno tolto l'opzione per disabilitare il messaggio informativo che compare quando ci si sofferma sopra una scheda aperta...compare un bel blocco sotto la scheda se notate :icon_rolleyes:

C'è qualche modo per riattivare Importa Password su Chrome 93? Oppure bisognerà aspettare l'uscita di un nuovo aggiornamento?
 
negli ultimi tempi hanno fatto un sacco di caxxate, ad esempio hanno tolto l'opzione per disabilitare il messaggio informativo che compare quando ci si sofferma sopra una scheda aperta...compare un bel blocco sotto la scheda se notate :icon_rolleyes:

in inglese chiamato funzione tooltips, per l'importazione da file .csv delle password penso funzioni ancora la riga di comando nell'icona di Chrome.
 
C'è qualche modo per riattivare Importa Password su Chrome 93? Oppure bisognerà aspettare l'uscita di un nuovo aggiornamento?

Chiudi Chrome e fai così...clic destro sull'icona Chrome del desktop, e aggiungi come da immagine la riga di comando:
--enable-features=PasswordImport lasciando dopo Chrome.exe" uno spazio e prima di enable i 2 trattini.
Se apri Chrome dalla barra strumenti, allora dev'essere sbloccata quell'icona e ricreata altrimenti non è aggiornata con la stringa.

Google-Chrome.png
 
Per puro caso, facendo una scansione delle possibili vulnerabilità con la suite Kaspersky, mi sono accorto che pur avendo la versione aggiornata di Chrome versione a 64 bit su C:\Programmi\Google\Chrome mi ha dato una vulnerabiltà su Chrome 32 bit sul percorso C:\Programmi (x86)\Google\Chrome dove non si capisce come, risiedeva una versione di Chrome 32 bit più vecchia aggiornata a luglio 2021.

Ebbene questa versione a 32 bit di Chrome va tolta in quanto è possibile che venga utilizzata per attacchi Exploit:

https://threats.kaspersky.com/en/vulnerability/KLA12234/

Per togliere questa versione, va cancellata la cartella Google sul percorso C:\Programmi (x86)\Google\.

Per fare questo, visto che alcuni files, non possono essere cancellati va fatto un boot con sistema linux, basta anche il rescue disk di Kaspersky su usb esterna per eliminare la cartella in questione.

Una volta fatto questo, va riscaricato da google la versione di Chrome ultima, attenzione la versione completa e non l'aggiornamento.

Rilevo, che una scansione ANTIVIRUS sia di Windows Defender che lo stesso Kaspersky non rileva nulla.

Va utilizzata la scansione possibili Vulnerabilità di Kaspersky.

Per chi non ha la suite Kaspersky, faccia un controllo sul persorso C:\Programmi (x86)\Google\.

Se non c'è una versione di Chrome.exe è apposto.

Se c'è una versione di Chrome.exe, va verificata se aggiornata.

Premetto che per i sistemi a 64 bit, la versione a 32 bit si può togliere.

Occhio.
 
Ultima modifica:
Per puro caso, facendo una scansione delle possibili vulnerabilità con la suite Kaspersky, mi sono accorto che pur avendo la versione aggiornata di Chrome versione a 64 bit su C:\Programmi\Google\Chrome mi ha dato una vulnerabiltà su Chrome 32 bit sul percorso C:\Programmi (x86)\Google\Chrome dove non si capisce come, risiedeva una versione di Chrome 32 bit più vecchia aggiornata a luglio 2021.

Ebbene questa versione a 32 bit di Chrome va tolta in quanto è possibile che venga utilizzata per attacchi Exploit:

https://threats.kaspersky.com/en/vulnerability/KLA12234/

Per togliere questa versione, va cancellata la cartella Google sul percorso C:\Programmi (x86)\Google\.

Per fare questo, visto che alcuni files, non possono essere cancellati va fatto un boot con sistema linux, basta anche il rescue disk di Kaspersky su usb esterna per eliminare la cartella in questione.

Una volta fatto questo, va riscaricato da google la versione di Chrome ultima, attenzione la versione completa e non l'aggiornamento.

Rilevo, che una scansione ANTIVIRUS sia di Windows Defender che lo stesso Kaspersky non rileva nulla.

Va utilizzata la scansione possibili Vulnerabilità di Kaspersky.

Per chi non ha la suite Kaspersky, faccia un controllo sul persorso C:\Programmi (x86)\Google\.

Se non c'è una versione di Chrome.exe è apposto.

Se c'è una versione di Chrome.exe, va verificata se aggiornata.

Premetto che per i sistemi a 64 bit, la versione a 32 bit si può togliere.

Occhio.

però se vado nel percorso da te scritto trovo la cartella Google e al suo interno la cartella UPDATE...quest'ultima ha come data 11/08/2021 , invece TEMP ha data 05/08/2021.
Cioè date molto recenti.
 
però se vado nel percorso da te scritto trovo la cartella Google e al suo interno la cartella UPDATE...quest'ultima ha come data 11/08/2021 , invece TEMP ha data 05/08/2021.
Cioè date molto recenti.

Allora sei apposto.

Il problema è sul percorso a 32 bit, dentro la cartella \Google\Chrome, se trovi un Chrome.exe allora va verificata la versione se aggiornata o meno.
 
Ho notato che adesso la colonna non è centrale dei risultati su chrome è ora a sinistra?mi ero abituato a prima che c'era uno spazio a sinistra,non so se mi spiego;ora è così;

Non mi trovo c'è un rimedio?grazie.
 
Ho notato che adesso la colonna non è centrale dei risultati su chrome è ora a sinistra?mi ero abituato a prima che c'era uno spazio a sinistra,non so se mi spiego;ora è così;

Non mi trovo c'è un rimedio?grazie.

che versione hai di Chrome? io ancora la 93, googlando la parola ciao, ai lati ho 2 ampi spazi bianchi, forse dipende anche dalla risoluzione dello schermo che usi.
 
che versione hai di Chrome? io ancora la 93, googlando la parola ciao, ai lati ho 2 ampi spazi bianchi, forse dipende anche dalla risoluzione dello schermo che usi.

Ho l'ultima:

Non capisco se è un mio problema oppure hanno cambiato impostazioni..
Ecco come esce adesso;

Invece tramite Internet Explorer è normale;

Non capisco..cosa posso fare?
grazie..
 
Ho l'ultima:

Non capisco se è un mio problema oppure hanno cambiato impostazioni..
Ecco come esce adesso;

Invece tramite Internet Explorer è normale;

Non capisco..cosa posso fare?
grazie..

Io ho lo zoom impostato a zero per Google, io vedo i tuoi screen col testo in grassetto dunque forse lo hai messo al 125% ? almeno è quanto devo metterlo per vedere Chrome come te.
 
Ho notato che adesso la colonna non è centrale dei risultati su chrome è ora a sinistra?mi ero abituato a prima che c'era uno spazio a sinistra,non so se mi spiego;ora è così;

Non mi trovo c'è un rimedio?grazie.

per me tutto come nelle precedenti versioni, ovvero con un po' di spazio nella parte sinistra.
Ecco uno screen (zoom 100%) https://i.ibb.co/Dpmxg1X/Cattura.jpg
 
Ho l'ultima:

Non capisco se è un mio problema oppure hanno cambiato impostazioni..
Ecco come esce adesso;

Invece tramite Internet Explorer è normale;

Non capisco..cosa posso fare?
grazie..

Fai un ripristino impostazioni, dopo averti salvato i preferiti.

Hai i settaggi completamente sballati.

Verifica se hai estensioni particolari, che possono aver causato una modifica dei settaggi caratteri etc…
 
Indietro
Alto Basso