• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La donna che ha sconfitto Murdoch "Ho vinto la guerra contro le pay tv"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pmmagic8

Digital-Forum Master
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
808
Troppo caro il canone Sky inglese: la barista compra il decoder greco. L'Europa la appoggia: contrario al diritto Ue proibire schede tv straniere

LONDRA
Se non lotto io, chi mai lo farà?». Karen Murphy, 47 anni, è una signora come tante, capelli castani lisci, una vita passata a spillare pinte di birra dietro ai banconi dei pub. Vedere in lei una riottosa, «una antagonista», è difficile, e bisogna forse abusare di tutto quello che c’è in vendita al suo Red White & Blue di Southsea, sobborgo di Porthsmouth, per riuscirci. Eppure Karen è riuscita in un’ardua impresa: far tremare i signori del calcio britannico: la Premier League, Sky (il canale controllato da Rupert Murdoch) e la Espn. Stanno tutti con le mani nei capelli. Dopo una lunghissima via crucis giudiziaria, infatti, il suo caso è finito sul tavolo della Corte di giustizia europea: l’avvocato generale, Juliane Kokott, ha espresso un parere positivo a suo favore. Che, se confermato dai giudici, rischierebbe di sconvolgere il sistema dei diritti tv nel Regno Unito. Ecco perché stanno tutti con le mani nei capelli. E pensare che - come forse ogni rivolta di questo mondo - tutto è partito da un gesto di ripicca: Karen, invece di sborsare le 7.200 sterline annue della licenza commerciale Sky, si è attrezzata con decoder e abbonamento greco. Che di sterline ne costa 800.


Continua http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/387598/
 
ottimo!!!
ma poi, in ottica di europa unita, ancora si dice "questo è mio, tu non lo puoi vedere!"... è concorrenza anche questa :D :D
 
Se ne parla gia sul forum, non aprite thread simili e poi non gasatevi troppo, questo sono solo raccomandazioni ma fatta la legge trovato l'inganno....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso