• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppia caduta da LNB QUAD SCR

mimmommix

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
8
Buongiorno a tutti, leggo spesso questo forum per consigli tecnici, oggi ho deciso di iscrivermi per chiedere consigli su una cosa di cui non ho trovato traccia nelle discussioni precedenti:


A casa ho il MySky HD, l'installatore ha messo un LNB QUAD SCR (marca emmeesse) da cui esce un solo cavo che viene poi sdoppiato tramite uno switch poco prima del decoder, a cui chiaramente poi si collegano due cavi. Il decoder funziona benissimo, e fin qui nulla di strano.

Il mio problema adesso è questo: ho un decoder SKY HD che mi è rimasto da un precedente abbonamento e vorrei usarlo in un'altra stanza, che però è lontana da quella in cui ho il MySKY. Posso collegare lo SKY HD con un altro cavo tramite l'uscita del LNB rimasta libera ? E se si, come devo fare ?

Mi rendo conto che la mia domanda potrebbe risultare anche banale, ma, pur essendo un appassionato di fai-da-te, non ho mai avuto a che fare con gli LNB....:icon_redface:

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano e ciao a tutti...!!!
 
si, certo puoi ma dovrai settare il ricevitore per un LNB di tipo UNIVERSALE e non SCR.

Oppure con uno splitter SCR potersti collegare il secondo mysky sempre ala discesa SCR.
 
Maxicono ha scritto:
si, certo puoi ma dovrai settare il ricevitore per un LNB di tipo UNIVERSALE e non SCR.

Oppure con uno splitter SCR potersti collegare il secondo mysky sempre ala discesa SCR.

Il secondo decoder è uno Sky HD, non un MySky, quindi ha bisogno di un unico cavo... Cambia qualcosa..?
 
non so, il decoder SKYHD accetta entrambi i tipi di LNB? Universali e SCR?
forse è meglio passare in sezione tecnica sky per questi particoalri.
ciao
 
Maxicono ha scritto:
non so, il decoder SKYHD accetta entrambi i tipi di LNB? Universali e SCR?
forse è meglio passare in sezione tecnica sky per questi particoalri.
ciao

E dov'è la sezione tecnica...? :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:
 
Ti ringrazio, l'ho trovata..!

Magari riporto lì l'intera discussione...!


Grazie...!
 
scusate se scrivo quì ma ho un problema simile
posso mettere questo tipo di switch fuori al balcone,ho un lnb con uscita singola
182000SWITCH_TVSAT.jpg

e far arrivare il cavo in camera al decoder hd di sky e all'altro decoder hd di sky che ho in soggiorno?ma non vedendo contemporanemente,o soggiorno o camera,dovrei spostare la scheda sky quando ho voglia di guardare qualcosa nell'altra stanza
 
Ultima modifica di un moderatore:
pocho4ever ha scritto:
scusate se scrivo quì ma ho un problema simile
posso mettere questo tipo di switch fuori al balcone,ho un lnb con uscita singola
182000SWITCH_TVSAT.jpg

e far arrivare il cavo in camera al decoder hd di sky e all'altro decoder hd di sky che ho in soggiorno?ma non vedendo contemporanemente,o soggiorno o camera,dovrei spostare la scheda sky quando ho voglia di guardare qualcosa nell'altra stanza
help me!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso