• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Doppia caduta da LNB QUAD SCR ?

mimmommix

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
8
Buongiorno a tutti, leggo spesso questo forum per consigli tecnici, oggi ho deciso di iscrivermi per chiedere consigli su una cosa di cui non ho trovato traccia nelle discussioni precedenti:


A casa ho il MySky HD, l'installatore ha messo un LNB QUAD SCR (marca emmeesse) da cui esce un solo cavo che viene poi sdoppiato tramite uno splitter poco prima del decoder, a cui chiaramente poi si collegano due cavi. Il decoder funziona benissimo, e fin qui nulla di strano.

Il mio problema adesso è questo: ho un decoder SKY HD residuo di un precedente abbonamento e vorrei usarlo in un'altra stanza, che però è lontana da quella in cui ho il MySKY. Posso collegare lo SKY HD con un altro cavo tramite l'uscita del LNB rimasta libera ? E se si, come devo fare ?

Mi rendo conto che la mia domanda potrebbe risultare anche banale, ma, pur essendo un appassionato di fai-da-te, non ho mai avuto a che fare con gli LNB....

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano e ciao a tutti...!!
 
Il tuo LNB dovrebbe essere questo

Una uscita è quella SCR da cui scende un cavo che poi viene splittato in due (o quattro) per pilotare 2 (o 4) tuner e nel tuo caso è appunto splittata in due e collegata al MySky, l'altra uscita è di tipo universale a cui puoi collegare un singolo decoder, ti basta far scendere un nuovo cavo fino alla stanza che ti interessa cablare e settare il tipo di impianto nel decoder come 1LNB.

Ciao
 
Alla ottima e sintetica risposta di Zanna, aggiungo che non esistono ancora LBN SCR quad (avremmo la bellezza di 16 segnali in contemporanea). Quando li inventeranno risolveremo tantissimi problemi.
 
Vero ma mimmommix non ha tutti i torti, guarda come viene venduto online questo LNB (metto l'immagine per non linkare un sito di commerce esterno a questo forum).



Molto spesso viene confuso il fatto di poter veicolare 4 segnali sul cavo con un LNB quad.
 
relop.ing ha scritto:
Alla ottima e sintetica risposta di Zanna, aggiungo che non esistono ancora LBN SCR quad (avremmo la bellezza di 16 segnali in contemporanea). Quando li inventeranno risolveremo tantissimi problemi.


_Zanna_ ha scritto:
Vero ma mimmommix non ha tutti i torti, guarda come viene venduto online questo LNB (metto l'immagine per non linkare un sito di commerce esterno a questo forum).



Molto spesso viene confuso il fatto di poter veicolare 4 segnali sul cavo con un LNB quad.


Mi scuso se ho segnalato l'articolo in modo sbagliato, ma, come ho già detto, non sono molto pratico di LNB e ho copiato la dicitura indicata sulla scatola che mi lasciò l'installatore.... ;)
 
@mimmommix
Non c'è nulla di cui scusarsi. ;)
La mia precisazione e quella di Zanna erano rivolte in generale, affinchè chi ci legge non sia tratto in inganno da quelle diciture.
Questo forum è letto e consultato da una miriade di persone anche non iscritte.
 
Indietro
Alto Basso