• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituire bulloneria parabola Gibertini

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ciao a tutti!!!Vi pongo un piccolissimo quesito:Ho notato (purtroppo)che la "bulloneria"della mia parabola Gibertini(SERIE L) che ho montato l'anno scorso,incredibilmente ha viti arrugginite.Vi chiedo:siccome ho notato che quando si ha bisogno di "regolazioni" fanno "fatica",si possono trovare in qualche ferramenta questi "Vitoni" e tutto il resto per la Gibertini?Senza dover acquistare una nuova parabola?Grazie anticipatamente!!!
 
Ciao
Immagino si tratti di queste
141504staffe.jpg
staffe e bulloni...
Puoi smontare gli originali dalla parabola e mostrarle ad un ferramenta oppure in un negozio di materiale sat e antenne e ti darà quelle di pari dimensioni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se sono quelle della foto non ci sono problemi.Piu' che dal ferramenta andrei diretto in un punto vendita di materiale sat.A Genova c'e' sicuramente.
 
Gianni ha scritto:
Ciao
Immagino si tratti di queste staffe e bulloni...
Puoi smontare gli originali dalla parabola e mostrarle ad un ferramenta oppure in un negozio di materiale sat e antenne e ti darà quelle di pari dimensioni
Grazie Gianni!!!Sono proprio quelle!!!Un grazie anche a barazuti!Provvederò.;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Maxicono ha scritto:
a Genova ci vorrebbe l' inox con tutto quel sale che gira, ma chissà se le fanno. :)
E'troppo vero:ci pensavo anche io!Ti chiedo un'ultimo quesito:come si chiamano tecnicamente quelle "staffe"che mostra Gianni nella foto?Ciao e grazie anticipatamente!!!;)
 
Con un pò di vaselina ...

Un saluto a tutti gli intervenuti , io da più di 10 anni su tutta la bulloneria (in particolare dadi e parti filettate ) applico in modo abbondante della vaselina bianca filante che mi permette di svitare tranquillamente la stessa a distanza di molto tempo .
Il problema è che quando vado in Farmacia ad acquistarla fanno certe facce...
Si potrebbe anche usare grasso x cuscinetti , ma è + caro ..
 
ChiKung313 ha scritto:
Un saluto a tutti gli intervenuti , io da più di 10 anni su tutta la bulloneria (in particolare dadi e parti filettate ) applico in modo abbondante della vaselina bianca filante che mi permette di svitare tranquillamente la stessa a distanza di molto tempo .
Il problema è che quando vado in Farmacia ad acquistarla fanno certe facce...
Si potrebbe anche usare grasso x cuscinetti , ma è + caro ..
Ciao ChiKung!!!A questo punto farò altrettanto!!!Ti ringrazio per l'intervento.A presto.Ciao;)
 
@ettore
ciao, di base sono un elettronico, quindi non saprei il nome tecnico dei particolari in oggetto, diciamo che quando vado in ferramenta mi spiego a "gesti" o con campione in mano.
Ciao
 
Maxicono ha scritto:
@ettore
ciao, di base sono un elettronico, quindi non saprei il nome tecnico dei particolari in oggetto, diciamo che quando vado in ferramenta mi spiego a "gesti" o con campione in mano.
Ciao
Come faccio io...Grazie Maxicono!!!;)
 
Indietro
Alto Basso