• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitore A/V quale scegliere?

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
415
Insomma, ho fatto controllare il mio vecchio trasmettitore di segnale audio/video (marca Winner) presso il negozio dove l'avevo comperato. Il segnale mi hanno confermato che c'è, eppure non riesco ad utilizzare le varie funzioni del telecomando (ossia l'audio e il video lo trasmette, ma poi non posso fare null'altro tipo cambiare il canale, ...).

Vi chiedo allora quale trasmettitore A/V mi consigliate (quello che, magari, avete voi e vi pare funzioni bene). Devo inviare al tv (con tubo catodico) della stanza da letto il segnale del DVB (ho un decoder esterno separato) e magari anche quello del Satellite (ho un vecchio Humax).

Mi pareva che ci fosse qualche modello che da la possibilità di poter avere due apparecchi collegati (Sat o DVB) e switchare tra uno e l'altro a seconda di quello che si vuol vedere in camera (è un Philips?): vi ricordate il modello?

Grazie.
 
Ho visto prima il Philips SLV4200/12 http://www.philips.it/c/tv-e-monitor-accessori/slv4200_12/prd/ presso un negozio.

A parte il prezzo non proprio popolare (69,00 euro) ho visto che un decoder verrebbe collegato tramite scart, l'altro tramite i tre jack audio e video. Ho anche visto però che si commuta tra uno e l'altro attraverso un tasto che è presente sul trasmettitore ... questo particolare rende questo dispositivo particolarmente scomodo perchè vuol dire che dovrei comunque venire dalla camera fino in salotto per passare dal sat al dvb e viceversa cliccando il tastino apposito (quindi non si può farlo direttamente dalla camera da letto)...
A questo punto (se non ne esistono altri che permettono dalla stanza di switchare tra un decoder e l'altro) tanto vale acquistare un dispositivo con la possibilità di collegare un solo decoder e spostare la scart dal dvb al sat e viceversa ogni volta che si vuol vedere uno oppure l'altro.
 
Ti consiglio comunque di acquistare quelli a 5,8 GHZ,altrimenti avrai disturbi da forni a microonde,sistemi wireless ecc...
:eusa_whistle: :D
 
Indietro
Alto Basso