• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung UE40C8000 e UE40S800

issupoff

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
4
ciao a tutti sono venuto a sapere dell' esistenza in alcuni negozi del Samsung UE40S800 che apparentemente ha le stesse caratteristiche del
UE40C8000 :
(3d-200hz-internet tv -skype-wireless opzionale-dlna-PVR-USB ecc.) ma il prezzo è di 300 euro di meno a favore del mod. UE40S800.
su internet e sul sito di samsung non si trovano schede descrittive del
UE40S800 a differenza del UE40C8000.
su di un forum ho sentito che la differenza tra i due modelli consiste nel LOCAL DIMMING.
a questo punto due domande :
1- il LOCAL DIMMING è l'unica differenza o ce ne sono altre?
2- se fosse l'unica differenza e decidessi di acquistare il UE40S800 per risparmiare perderei molto? e in ogni caso tutte le altre caratteristiche sopra in
neretto funzionerebbero in modo ottimale su entrambi i modelli?
sono molto confuso :eusa_think:
un grazie anticipato per ll vostro aiuto
 
L' S800 costa di meno semplicemente perchè non ha il "precision dimming" del c8000...
2- se fosse l'unica differenza e decidessi di acquistare il UE40S800 per risparmiare perderei molto? e in ogni caso tutte le altre caratteristiche sopra in
neretto funzionerebbero in modo ottimale su entrambi i modelli?
se sono "quelle features" che ti interessano entrambi i modelli dovrebbero "soddisfarti"...ovviamente l' s800 sarebbe un "sempice edge led" come i vari c600o-c7000 ecc.. con i marcati problemi realativi all' uniformità del pannello di cui abbiamo spesso parlato...se invece cerchi la tv più adatta alle tue esigenze di visione beh basta elencare distanza di visione,budget e uso prevalente e cercheremo di consigliarti in merito in base alle nostre conoscenze. :smile:
 
ciao Master grazie per la risposta,
ti fornisco le mie caratteristiche per la scelta del tv:
distanza = metri 2.60
budget = euro 1200/1300
uso = niente Sky - no giochi - si tv tradizionale e DVD anche masterizzati anche con formati come MKW e TS - se c'è la possibilità di registrare meglio - sono interessato all'internet tv e alla sua futura evoluzione - mi piacerebbe usare il DLNA - dato l'abbassamento dei prezzi ok per il 3d - non ho ancora il bluray.
ti ringrazio di nuovo per l'interessamento
 
Beh allora il c8000 (o l' s800 citato) va bene come lcd/led.Come plasma considera il Samsung c6900 da 50" oppure salendo un pò con il budget c7000. Rimane ovviamente sempre il consiglio "generale" -se non si ha fretta- di aspettare le novità in uscita da parte di Samsung-Lg-Panasonic-Sony ecc...
 
ciao Master grazie per le dritte.
credo che opterò per il c8000, per la informazione che mi hai dato sul "precision dimming" a cui non voglio fare a meno :D
aspetterò però che arrivi un 'offerta migliore nel prezzo magari in volantino...
per il plasma da 50" devo rinunciare non solo per motivi di budget ma anche per penuria di spazio.
sei sempre molto gentile e disponibile, ti ringrazio ancora.
 
issupoff ha scritto:
credo che opterò per il c8000, per la informazione che mi hai dato sul "precision dimming" a cui non voglio fare a meno :D

Ho acquistato da pochi giorni l'UE40S800XP... splendido, e tengo a precisare che ha il precision dimming (funzione Smart Led). L'unica differenza sostanziale è nel clear motion rate, 600fps in questo contro gli 800fps del modello C8000...;)
 
Woofer integrato?

MacGregory ha scritto:
Ho acquistato da pochi giorni l'UE40S800XP... splendido, e tengo a precisare che ha il precision dimming (funzione Smart Led). L'unica differenza sostanziale è nel clear motion rate, 600fps in questo contro gli 800fps del modello C8000...;)

Ciao Ragazzi,
gentilmente sapete se ha anche il woofer integrato come la serie C7000?
Grazie infinite.
 
Buongiorno, ci stiamo orientando sull'acquisto di un nuovo televisore, per cause di forza maggiore, e se qualcuno volesse darci un consiglio ve ne saremmo grati.
Siamo indecisi :eusa_think: sull'acquisto del Samsung UE40C8000 e il Samsung UE40S800.
L'utilizzo che ne faremmo è per SKYHD e Film in genere, no play. Saremmo interessati anche all'acquisto del lettore dvd-blu ray-3D.
La distanza è di circa 2,5m.
Grazie!!!!
 
Benvenuto.
A 2,5 mt un 40" full hd è perfettamente inutile...se indichi il budget ed eventuali altri utiizzi (blu-ray,,dvd,contenuti "standard" -SD) potremo aiutarti meglio nella scelta...per il lettore blu-ray stesso discorso..di cosa hai bisogno in pratica oltre al "3d" ? :eusa_think: (uscite audio analogiche multicanale,letture di file multimediali video da Usb,qualità audio pe l' ascolto anche di cd,upscaling di qualità dei dvd ecc..) ;) per i contenuti cinematografici comunque come lcd meglio i Sony,e i plasma ovviamente sarebbero da preferire in assoluto in quest' ambito per i motivi più volte spiegati..
 
Grazie per la risposta ma... ieri abbiamo fatto un giro per vari negozi di elettronica e ci siamo lasciati tentare, un po' anche dalla possibilità del pagamento rateale a tasso zero, dal Samsung UE46C8000, anche perchè leggendo sul vostro forum avevo visto che il 40'' a quella distanza risultava non adeguato...che dire, da ignoranti posso dire che la visuale è fantastica, soprattutto dei canali HD, si possono vedere i minimi dettagli, anche i minuscoli brufoletti sul viso degli attori, ora ci manca il lettore blu ray... che dici è stato un buon acquisto?
 
Se tu sei contento è quello l' importante...sicuramente molto meglio il 46" del 40" nel tuo caso..da parte mia posso solo ribadirti quanto già detto
A 2,5 mt un 40" full hd è perfettamente inutile...se indichi il budget ed eventuali altri utiizzi (blu-ray,,dvd,contenuti "standard" -SD) potremo aiutarti meglio nella scelta
e per i contenuti cinematografici HD -di cui mi sembra tu fruisca in larga parte-un plasma 50" full hd ti avrebbe dato sicuramente soddisfazioni ancora maggiori-e cosa che non guasta avresti risparmiato anche un bel pò portando a casa uno schermo sicuramente più adatto alla tua distanza di visione.
per i contenuti cinematografici comunque come lcd meglio i Sony,e i plasma ovviamente sarebbero da preferire in assoluto in quest' ambito per i motivi più volte spiegati..
Sia chiaro,lo dico solo per correttezza nei tuoi confronti poichè avresti potuto risparmiare sulla tv rimanendo comunque soddisfatto se avessi aspettato un pò..comunque ripeto,l' importante è che tu sia contento dell' acquisto effettuato e il c8000 rimane comunque un buon "edge led" -pur con tutti i "limiti" più volte indicati della "categoria" ;) per il blu-ray: :D
di cosa hai bisogno in pratica oltre al "3d" ? (uscite audio analogiche multicanale,letture di file multimediali video da Usb,qualità audio pe l' ascolto anche di cd,upscaling di qualità dei dvd ecc..)
 
Indietro
Alto Basso