• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aspect ratio sballato

axelv

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Ottobre 2007
Messaggi
506
Ciao a tutti. Fino a ieri l'aspect ratio che avevo settato era così: le trasmissioni in 4:3 le vedevo in 4:3 sul mio TV LED fullHD 46"....ma da oggi non capisco perchè qualsiasi canale non hd che guardo è tutto stretchato a 16:9! Ma perchè? Cosa può essere successo? Ho ricontrollato le impostazioni del decoder e su televisore--->standard c'è sempre 4:3. Fino a ieri infatti ha funzionato.
Ho anche fatto l'aggiornamento del mio MySkyHD Samsung ma niente, continua a deformarmi le cose.
 
Se il decoder myskyhd è collegato solo tramite hdmi controllato che nel menu relativo all'alta definizione sia impostato "originale" e non 1080i...
 
Adesso infatti funziona! Però è stranissimo...è sempre stato a 1080i e fino a sabato i canali 4:3 li vedevo in 4:3. Perchè??
 
xarabas ha scritto:
Se il decoder myskyhd è collegato solo tramite hdmi controllato che nel menu relativo all'alta definizione sia impostato "originale" e non 1080i...
quindi se metto originale, e il decoder collegato tramite hdmi, se il programmè è in 4:3 lo vedo bene e senza le barre nere laterali? Come i simpson su fox hd?
 
Se si mette su originale, e il tv riesce a commutare (ad esempio i samsung non lo fanno...) vedi i programmi in 16/9 a tutto schermo (tranne i film in 2.35:1 che vedrai con 2 piccole bande nere sopra e sotto) mentre i programmi in 4/3 saranno con le bande nere laterali...questo è l'unico modo di vedere i formati in maniera corretta e originale!
 
Indietro
Alto Basso