• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG HB45E-HomeTheatre Blu-Ray-2.1 canali

giak75

Digital-Forum New User
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
24
Buon giorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi puo’ aiutare.

Ho puntato il seguente oggetto: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/home-cinema/LG-HB45E.jsp
Attualmente in offerta presso (non so se si puo’ fare il nome) nota catena ad euro 279,00

Le domande che ho da porvi sono le seguenti:

posso sentire anche la televisione satellitare (sky) tramite l’audio di questo oggetto oppure devo continuare a sentirla soltanto tramite l’audio tv normale? Se si come si connette l’audio sky ?

Volendo ascoltare la musica tramite hard disk esterno connesso tramite usb, devo per forza accendere la tv oppure posso ascoltare la musica selezionando cosa voglio ascoltare tenendo il tv spento? Nel caso in cui debba selezionare cosa voglio ascoltare dalla tv, posso poi spegnerla dopo averlo selezionato?

In pratica io voglio audio sky in dolby e ascoltare musica tramite usb.

Domande banali?? Ci sta’ ma per un novizio come me tutto e’ difficile

Inoltre approfittando della vostra’ bonta’/competenza……come giudicate l’oggetto? Buono-mediocre? Avete qualcosa di diverso da proporre?

Ciao e grazie ancora
 
Ciao,

per prima cosa valuta anch il Pioneer BCS - FS505 http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/BCS-FS505/index.html , esteticamente bello secondo me e già consigliato da MasterBlaster a me, quindi sicuramente valido, tra i sistemi 2.1.

Non so che tipo di collegamenti abbia il tuo decoder Sky, ma sicuramente un modo per collegarlo al sistema 2.1 e sentire l'audio c'è.

Secondo me poi non è necessario avere la tv accesa se vuoi ascoltare musica tramite USB con un hard disk esterno (ma non ne sono sicurissimo).

I limiti del 2.1 sono stati più volte trattati. Però di questo sistema mi piace la possibilità di orientare la singola cassa in due direzioni diverse (non tantissimo l'estetica).


Ciao e fammi sapere come ti trovi se decidi di acquistarlo.
 
giak75 Il consiglio non può che essere sempre lo stesso: se possibile state sempre su componenti separati che almeno vi garantiscono un "upgrade" futuro- oltre a maggiore qualità solitamente.
Con questi "all in one" siamo sempre sul mediocre/discreto,per cui se tale deve essere meglio puntare ad aziende con magiore esperienza nel campo audio-come la sopracitata Pioneer piuttosto che Yamaha o Sony. Altrimenti indica il budget massimo a disposizione e vediamo cosa si può fare. E per ascoltare la musica (e mi riferisco a formati "non compressi" ovviamente sopratutto) sarebbe consigliabile puntare a un amplificatore stereo integrato + 2 casse e sub semmai più che a sintoamplificatori et similia che anche su "fascia medio-alta" fanno "rimpiangere" un qualsiasi integrato da 300 euro. :doubt: se non si hanno particolari esigenze qualitative ovviamente e si ascoltano in prevalenza Mp3 ci si può benissimo "accontentare".
 
Indietro
Alto Basso