• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

a quando l'offerta ricaricabile per prepagata di sky?

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2010
Messaggi
9.156
perchè sky non affianchi all'offerta abbonamennto un offerta per carte prepagate ricaricabile come fa mediaset premium?
sarebbe una bella cosa
 
La prepagata non da sicurezza in termini economici,tantè che anche mediaset aimè la sta abbandonando (o almeno ti portano a fare l'easy pay visto il costo maggiore della prepagata), vogliono tutti soldi sicuri ogni mese e pagati attraverso CC.

Meglioi 10 abbonamenti che 50 prepagate...;)
 
Adesso disdire Sky non e' una cosa difficile da fare e poi si puo' modulare l'abbonamento in modo da pagare meno quando si hanno pochi soldi a disposizione e poi per pagare si puo' usare benissimo la poste pay invece che andare a cercare delle speciali tessere prepagate.
 
TIKAL ha scritto:
Adesso disdire Sky non e' una cosa difficile da fare e poi si puo' modulare l'abbonamento in modo da pagare meno quando si hanno pochi soldi a disposizione e poi per pagare si puo' usare benissimo la poste pay invece che andare a cercare delle speciali tessere prepagate.

si potrebbe fare una carta ricaricabile anche intestata stile come le sim degli operatori telefonici.
ricaricarla e attivare il pacchetto 6 mesi o 1 anno.
quello che si preferisce.
che ne dici?
 
Quello che dico io conta poco bisogna vedere cosa ne pensano quelli di Sky e se anche MP ha deciso di limitare il prepagato non credo che a Sky questo tipo di vendita interessi molto.
 
alex89 ha scritto:
La prepagata non da sicurezza in termini economici,tantè che anche mediaset aimè la sta abbandonando (o almeno ti portano a fare l'easy pay visto il costo maggiore della prepagata), vogliono tutti soldi sicuri ogni mese e pagati attraverso CC.

Meglioi 10 abbonamenti che 50 prepagate...;)

bewh abbandonarla non gli conviene.
poi saky può benissimo fare offerte annuali.
non è detto 6 mesi o 3 mesi.
comunque sarebbe meglio anche per noi.
 
TIKAL ha scritto:
Quello che dico io conta poco bisogna vedere cosa ne pensano quelli di Sky e se anche MP ha deciso di limitare il prepagato non credo che a Sky questo tipo di vendita interessi molto.


limitare il prepagato in che senso? che vuoi dire?
 
Che preferisce avere degli abbonati fissi e non quelli che ad ogni momento non ricaricano piu', Sky ha gia abbonamenti annuali prepagati e molte volte ha fatto degli abbonamenti a scadenza semestrale e trimestrale.
 
TIKAL ha scritto:
Che preferisce avere degli abbonati fissi e non quelli che ad ogni momento non ricaricano piu', Sky ha gia abbonamenti annuali prepagati e molte volte ha fatto degli abbonamenti a scadenza semestrale e trimestrale.

ot
mediaset premium ha più abbonati ricaricabili che a easy pay.
la differenza non è tanto.
io ho mediaset premium perchè è ricaricabile.
fine ot
per me sky lo dovrebbe fare.
farebbe più abbonati.
 
ma che differenza fa ricaricare postepay una volta una botta per pagare un anno piuttosto che ricaricare postepay ogni mese con l'abbonamento mensile?
è la stessa cosa eh! :) con il vantaggio che con l'abbonamento rateizzi e ammortizzi la spesa.
io non so ma se dovessi pagare Sky una volta all'anno con una ricaricabile non lo farei. sarebbe una spesa troppo grossa.. centinaia e centinaia di euro da mettere sull'unghia insomma... invece rateizzando non mi pesa affatto.
 
Anakin83 ha scritto:
ma che differenza fa ricaricare postepay una volta una botta per pagare un anno piuttosto che ricaricare postepay ogni mese con l'abbonamento mensile?
è la stessa cosa eh! :) con il vantaggio che con l'abbonamento rateizzi e ammortizzi la spesa.
io non so ma se dovessi pagare Sky una volta all'anno con una ricaricabile non lo farei. sarebbe una spesa troppo grossa.. centinaia e centinaia di euro da mettere sull'unghia insomma... invece rateizzando non mi pesa affatto.


Allora creino l'offerta semestrale.
Serve Perchè dedido io alla fine del pacchetto che fare.
Senza dover disdire o mandare in fax di disdetta.
Sarei più libero io.
 
ok ma lì c'è anche la questione del decoder e smart card in comodato d'uso... senza considerare che l'installazione tecnica e parabola li paghi in ogni caso rateizzati nel canone mensile... quindi in caso di non rinnovo della prepagata c'è da restituire gli sconti fruiti... etc etc.
in realtà c'è la possibilità di accordarsi con Sky per pagare in una soluzione annuale ma non puoi godere delle promozioni. Intervento tecnico e decoder li devi pagare a prezzo pieno
 
Anakin83 ha scritto:
ok ma lì c'è anche la questione del decoder e smart card in comodato d'uso... senza considerare che l'installazione tecnica e parabola li paghi in ogni caso rateizzati nel canone mensile... quindi in caso di non rinnovo della prepagata c'è da restituire gli sconti fruiti... etc etc.
in realtà c'è la possibilità di accordarsi con Sky per pagare in una soluzione annuale ma non puoi godere delle promozioni. Intervento tecnico e decoder li devi pagare a prezzo pieno

Beh li pago a parte.
Potrebbe essere un modo alternativo all'abbonamento.
 
Nicola47 ha scritto:
Beh li pago a parte.
Potrebbe essere un modo alternativo all'abbonamento.
si. puoi chiedere al call center oppure a Burchio del forum (so che lui paga in soluzione annua) :) se c'è veramente la possibilità di fare questa cosa e quali sono i costi
 
Anakin83 ha scritto:
si. puoi chiedere al call center oppure a Burchio del forum (so che lui paga in soluzione annua) :) se c'è veramente la possibilità di fare questa cosa e quali sono i costi


Ok.
Va bene.
Ma io per pagamento in un unica soluzione intendo ricaricare la scheda piu volte per arrivare alla somma per attivare il pacchetto corrispondente.
 
Nicola47 ha scritto:
Ok.
Va bene.
Ma io per pagamento in un unica soluzione intendo ricaricare la scheda piu volte per arrivare alla somma per attivare il pacchetto corrispondente.
no non funziona così. quello è MP. :D
unica soluzione ma la paghi o con carta di credito o con bollettino o alla Sisal. alla fine è la stessa cosa eh
 
Anakin83 ha scritto:
no non funziona così. quello è MP. :D
unica soluzione ma la paghi o con carta di credito o con bollettino o alla Sisal. alla fine è la stessa cosa eh


Tipo come Dahlia tv per intenderci?
 
Anakin83 ha scritto:
non sono abbonato a Dahlia però si insomma.
Chiedi a Burchio comunque non vorrei dire cose inesatte


Se facessero come Dahlia tv che ha i pacchetti anche per tre mesi andrebbe bene lo stesso.
 
Io non credo che Sky nel futuro procederà con un'offerta ricaricabile.
E' totalmente contro la sua strategia commerciale e una strategia non si improvvisa dall'oggi al domani.
Chi ti fornisce parabola, LBN, cavi, decoder, mvision, digital key, ecc. ha come scopo acquisire e tenersi stretti i clienti.
E' recente la comparsa in Sicilia e Campania di schede prepagate con scadenza 15/7, ma questa è altra roba.
MP invece vorrebbe assicurarsi un parco clienti stabile con l'easy pay, contando soprattutto che chi acquista (di tasca sua) un decoder DTT o una smarcam MP voglia par forza di cose continuare ad usarlo/a. Ma la stragrande maggioranza dei suoi clienti rimane "ricaricabile". E' nel DNA del cliente MP questo tipo di approccio.
Diciamo che in generale il cliente Sky è, mediamente, un cliente più affezionato ed anche più coccolato.
 
Indietro
Alto Basso