• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OT: differenza tra Fracarro PP2 e PP12 ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.608
non capisco ma in cosa differenziano ?

il PP12 parla di divisore 2 vie

il PP2 (che credo sia meglio ?) di partitore a 2 vie

o la stessa cosa ???

e come mai se un ingresso e 2 uscite (il PP2) nella
foto si vedono 4 connettori ?? chi ne sa di piu ?
 
Il pp12 e' un " vecchio " partitore tv per dividere la linea tv in due rami, ha attenuazione di - 4d per le due uscite , non fa passare la cc tra nessuna delle uscite e l ingresso

Il pp2 piu' o meno ha stesse caratteristiche , solo che ha attacchi rapidi per la connessione dei cavi,e' totalmente schermato e ha una minore perdita d inserzione , il contenitore e' lo stesso per il modello a 3 uscite ecco perche' sembra che abbia 4 morsetti, ma in realta' se lo apri ( sollevi i coperchi ) ,vedrai che sono solo 3 le connessioni possibili...

Non ricordo se anche questo blocca la cc...Ciao
 
mropa ha scritto:
non capisco ma in cosa differenziano ?

il PP12 parla di divisore 2 vie

il PP2 (che credo sia meglio ?) di partitore a 2 vie

o la stessa cosa ???

e come mai se un ingresso e 2 uscite (il PP2) nella
foto si vedono 4 connettori ?? chi ne sa di piu ?

Partitore o divisore sono sinonimi.
Il pp12 è un vecchio divisore e il pp2 è la sua evoluzione, migliorato nella schermatura per cui più idoneo per segnali digitali; entrambi con attenuazione 4 dB e nessuno dei due fa transitare la c.c.

Ciao
 
re

ok ma se ha un ingresso e due uscite ...come mai si vede nella foto 4 piazzuole ? non dovrebbero essere solo 3 , non capisco ?
 
mropa ha scritto:
ok ma se ha un ingresso e due uscite ...come mai si vede nella foto 4 piazzuole ? non dovrebbero essere solo 3 , non capisco ?

Il contenitore è lo stesso del divisore a tre vie con la differenza che manca il morsetto di collegamento.
 
Partitore o divisore sono sinonimi.
Il pp12 è un vecchio divisore e il pp2 è la sua evoluzione, migliorato nella schermatura per cui più idoneo per segnali digitali; entrambi con attenuazione 4 dB e nessuno dei due fa transitare la c.c.

Ciao

Ragazzi lo stesso vale per pp13 e pp3? Io ho un pp13, sostituendolo con il pp3 avrei un beneficio in termini di ricezione di segnale? Nella seconda stanza qualche canale HD che vedo nella stanza principale, non prende
 
Ragazzi lo stesso vale per pp13 e pp3? Io ho un pp13, sostituendolo con il pp3 avrei un beneficio in termini di ricezione di segnale? Nella seconda stanza qualche canale HD che vedo nella stanza principale, non prende

Il pp3 è un partitore o divisore a 3 uscite, con perdita di inserzione di circa 6 db per la banda terrestre, e dubito fortemente che sostituendolo a posto del pp13 che hai montato attualmente risolvi, in primis perchè ha la stessa perdita d'inserzione, quindi non guadagni nulla, e poi se hai un difetto di visione come quello da te descritto i problemi saranno sicuramente altri. Uno di questi problemi è che il componente in questione non è assolutamente adatto a servire direttamente le tv, a meno che non hai montato prese derivate con l'uscita passante chiusa da apposite resistenze.
Dovresti descrivere com' fatto il tuo impianto, dal tipo di antenne, come sono collegate, come e dove sono puntate, che cavo, quanti metri, se ci sono amplificatori o meno, e come sono servite le tv, se direttamente col cavo retro tv o magari con delle prese. Dimenticavo, indica la zona dove ricevi.
 
Il pp3 è un partitore o divisore a 3 uscite, con perdita di inserzione di circa 6 db per la banda terrestre, e dubito fortemente che sostituendolo a posto del pp13 che hai montato attualmente risolvi, in primis perchè ha la stessa perdita d'inserzione, quindi non guadagni nulla, e poi se hai un difetto di visione come quello da te descritto i problemi saranno sicuramente altri. Uno di questi problemi è che il componente in questione non è assolutamente adatto a servire direttamente le tv, a meno che non hai montato prese derivate con l'uscita passante chiusa da apposite resistenze.
Dovresti descrivere com' fatto il tuo impianto, dal tipo di antenne, come sono collegate, come e dove sono puntate, che cavo, quanti metri, se ci sono amplificatori o meno, e come sono servite le tv, se direttamente col cavo retro tv o magari con delle prese. Dimenticavo, indica la zona dove ricevi.

OK come non detto allora....Ho letto che il pp12 è vecchio rispetto al p12 e pensavo che con una spesa minima e vista la facilità di installazione,avrei potuto migliorare leggermente la ricezione nella seconda stanza ma evidentemente il problema sarà altrove. Purtroppo non capisco una cippa di questa roba quindi non so rispondere a nessuna delle tue domande. Grazie cmq
 
Indietro
Alto Basso