• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Ue46c6500u

six72

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
16
Località
Florence
Ciao a tutti, innanzitutto!
Sto seguendo da qualche giorno questo bel forum alla ricerca di notizie per l'acquisto di un nuovo tv. Lo devo inserire in un mobile a parete dove ho uno spazio disponibile di 1390x730mm, quindi la misura max è un 46" senza base in taluni modelli. La distanza è di circa 3-3,5mt.
Sono orientato verso un LED fullhd, mi hanno proposto anche un plasma Panasonic TX-P42G20E ma vedendolo acceso accanto a un Samung UE46C6500U mi sono accorto che a me piacciono di più le immagini definite e decise dei led. Certo è che i colori del plasma sono molto più realistici...
Del 3d non mi interessa anche perchè ho un budget limitato sui 1000-1200€ max.
Ho visto anche il Sony KDL-46EX710AEP che potrebbe piacermi.
L'utilizzo sarebbe 80% MySkyHD tutti i generi compreso sport. 20% Bluray e terrestre.
Cosa mi consigliate? :icon_rolleyes:
Grazie!
 
Nessuno che mi risponde?

six72 ha scritto:
Ciao a tutti, innanzitutto!
Sto seguendo da qualche giorno questo bel forum alla ricerca di notizie per l'acquisto di un nuovo tv. Lo devo inserire in un mobile a parete dove ho uno spazio disponibile di 1390x730mm, quindi la misura max è un 46" senza base in taluni modelli. La distanza è di circa 3-3,5mt.
Sono orientato verso un LED fullhd, mi hanno proposto anche un plasma Panasonic TX-P42G20E ma vedendolo acceso accanto a un Samung UE46C6500U mi sono accorto che a me piacciono di più le immagini definite e decise dei led. Certo è che i colori del plasma sono molto più realistici...
Del 3d non mi interessa anche perchè ho un budget limitato sui 1000-1200€ max.
Ho visto anche il Sony KDL-46EX710AEP che potrebbe piacermi.
L'utilizzo sarebbe 80% MySkyHD tutti i generi compreso sport. 20% Bluray e terrestre.
Cosa mi consigliate? :icon_rolleyes:
Grazie!

Nessuno che mi aiuta?:crybaby2:
 
A 3-3,5 mt un 46" sarebbe alquanto "sacrificato" con contenuti Hd e il c6500 non è certamente il modello ideale per le tue esigenze.
Personalmente ti consiglio di risparmiare qualche soldino poichè con un plasma 42" hd ready - Panasonic X20,Samsung c450,LG PJ550- avresti un compromesso migliore con tali contenuti a quella distanza...voglio dire è inutile investire su un 46" full hd "edge led" e per giunta con i problemi noti relativi all' uniformità del pannello di queste tv..:doubt: e purtroppo lo spazio a disposizione non consente di salire con il polliciaggio e puntare almeno a un 50" plams sicuramente più adatto al tuo utilizzo.
Comunque ti cito alterntive migliori come lcd/led :
Sony HX700
Toshiba Vl733 o Vl 748
Samsung c750
Samsung c650
tutti nel taglio da 46"..l' ex 710 Sony non è male comunque ed ha i suoi "estimatori" -pur sempre con i difetti di cui sopra relativi agli edge led
http://www.digitalversus.com/sony-bravia-kdl-40ex713-p364_9774_16.html
http://www.led-tvbuyingguide.com/sony-led-tv/sony-kdl40ex710.html
 
MasterBlaster78 ha scritto:
A 3-3,5 mt un 46" sarebbe alquanto "sacrificato" con contenuti Hd e il c6500 non è certamente il modello ideale per le tue esigenze.
Personalmente ti consiglio di risparmiare qualche soldino poichè con un plasma 42" hd ready - Panasonic X20,Samsung c450,LG PJ550- avresti un compromesso migliore con tali contenuti a quella distanza...voglio dire è inutile investire su un 46" full hd "edge led" e per giunta con i problemi noti relativi all' uniformità del pannello di queste tv..:doubt: e purtroppo lo spazio a disposizione non consente di salire con il polliciaggio e puntare almeno a un 50" plams sicuramente più adatto al tuo utilizzo.
Comunque ti cito alterntive migliori come lcd/led :
Sony HX700
Toshiba Vl733 o Vl 748
Samsung c750
Samsung c650
tutti nel taglio da 46"..l' ex 710 Sony non è male comunque ed ha i suoi "estimatori" -pur sempre con i difetti di cui sopra relativi agli edge led
http://www.digitalversus.com/sony-bravia-kdl-40ex713-p364_9774_16.html
http://www.led-tvbuyingguide.com/sony-led-tv/sony-kdl40ex710.html
Grazie Master! Adesso mi documento un pò sui modelli che mi hai indicato poi mi rifarò vivo.. Ma del Panasonic TX-P42G20E non mi puoi dire niente?
ciao.
 
Ho trovato un'offerta in negozio del Samsung c750 a 999€ comprensiva del kit 3D (n°4 occhiali + 1 film Shrek3 del valore di 269€..dice)
Se ho capito bene questo lcd è solo in versione europea, quindi non ha l'epg sul digitale terrestre vero? Poi non ho capito se il tuner è HD o meno...
Che faccio? :happy3:
 
Ieri ho visto di nuovo in parallelo su sorgente skyHD un Samsung C6000 e un Panasonic G20 da 46". Sono rimasto stupito dal fatto che il Samsung nelle scene in movimento ma anche durante un normale film si nota bene l'effetto scia, mentre sull'altro era praticamente assente. Anche l'angolo di visualizzazione è nettamente a favore del plasma. Sono incerto sul da farsi..
Mi chiedevo se anche il C750 soffra di questo problema...Ancora non ho letto tutta la discussione su avmag...
 
Confrontare un lcd/led con un plasma...e sopratutto se non sono entrambi "calibrati"..:doubt: inutile dire che sui contenuti cinematografici Hd e sulle immagini in movimento il g20 vinca a mani basse in questo caso...per il c750 come detto su qualche esemplare l' uniformità non è proprio granchè,ma sempre anni luce meglio che sulla serie c6000 in media...la gestione dell' MC Samsung comunque (motion plus) andrebbe sempre fatta con estrema cautela; e il c750 sulla carta almeno- sarebbe in grado di risolvere 800 linee sulle immagini in movimento..ma come detto più volte gli artefatti che ne scaturiscono spesso fanno preferire "disattivare" queste soluzioni di compensazione del moto,o quantomeno di tenerle al minimo se proprio necessario (eventi sportivi e film d' azione)
 
Secondo il consiglio alternativo al plasma di Master...ho preso il C750 :D
Nel we vedrò se ho pescato bene!..:icon_cool:
La scelta è stata anche dovuta al fatto che leggendo varie discussioni sui forum relative ai edge led ho notato che molti hanno problemi di clouding ecc... E spendere 600 euri in piu per un led annuvolato non mi è parso il caso...

Ciao!
 
Indietro
Alto Basso