• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione sky, ma... come funziona con la parabola e fili vari?

Silvya

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Febbraio 2011
Messaggi
78
Ciao a tutti!
Vorrei installare Sky a casa mia, però non ci capisco niente di parabola, fili e cose varie e quindi, prima di decidermi, volevo farmi un'idea dei costi a cui andrei incontro.
Abito al terzo piano di un palazzo di 5 piani, non so se abbiamo una parabola centralizzata sul tetto o meno, ma volevo aspettare i vostri consigli prima di chiedere all'Amministratore perché non so nemmeno io bene cosa chiedere!
Nel caso ci fosse la parabola con due slot (si chiamano così?) liberi potrei installare il MySky HD, ma come funziona? Calerebbero due fili dal tetto sul mio balcone e poi mi farebbero un buco nel muro per farli arrivare in casa? E quanto mi costerebbe questo lavoro?
Se invece dovessi installare una parabola mia sul tetto (sul balcone non posso) come funzionerebbe la storia?
Ho anche sentito parlare di attacchi che arrivano nei singoli pianerottoli... Io forse ce l'ho perché sopra ogni porta c'è una scatoletta, ma dovrei lo stesso bucare i muri e far camminare i fili per tutta la casa?

Mi dispiace se mi sono dilungata troppo, ma sono una perfetta ignorante in materia, quindi non so bene come spiegarmi...
Grazie a tutti!
 
In assenza di alcuna notizia (tu stessa ti rendi conto che non ne hai) è impossibile parlare di costi. Altrimenti dovremmo enumerare tutte le casistiche e le possibilità di intervento.
Chiedi almeno che tipo di impianto esiste nel tuo condominio e se ci sono disponibili uno o più cavi/uscite destinate al tuo appartamento.
facci sapere.
A presto.
 
Poi prima di pensare di installare la parabola sul balcone devi vedere se punta verso sud altrimenti dovrai installare la parabola in altro modo.
 
ok allora mi informo sul tipo di impianto che ha il condominio se lo ha. Comunque il mio balcone è esposto a sud, ma non posso installarci la parabola quindi niente balcone.
 
Allora non c'è alcuna parabola sul tetto quindi il lavoro da fare sarebbe:
installazione parabola sul tetto (15-20m di altezza dal mio balcone), calata fili e loro ingresso dal mio balcone alla sala. Avete più o meno idea del costo?
Un'altra cosa che non mi è chiara... bisogna anche attaccare qualcosa dalla presa del telefono?
 
29 o 19 € per l'installazione a tetto e nessun altro costo, a meno che non fai passare i cavi in tubazioni o in canalina.
 
enricoemme ha scritto:
29 o 19 € per l'installazione a tetto e nessun altro costo, a meno che non fai passare i cavi in tubazioni o in canalina.

Grazie! Gentilissimo! Chiedo un'altra cosa... Noi abbiamo una canalina x l'antenna, va bene anche x i cavi sky? Se sì più o meno quanto costerebbe?
 
Silvya ha scritto:
Allora non c'è alcuna parabola sul tetto quindi il lavoro da fare sarebbe:
installazione parabola sul tetto (15-20m di altezza dal mio balcone), calata fili e loro ingresso dal mio balcone alla sala. Avete più o meno idea del costo?
Un'altra cosa che non mi è chiara... bisogna anche attaccare qualcosa dalla presa del telefono?
Se il tetto è condominiale (quindi bene comune) fatti rilasciare un assenso sottoscritto dall'amministratore.
 
Silvya ha scritto:
Grazie! Gentilissimo! Chiedo un'altra cosa... Noi abbiamo una canalina x l'antenna, va bene anche x i cavi sky? Se sì più o meno quanto costerebbe?
Se c'è spazio dentro la stessa e se è facilmente raggiungibile: si. Dagli una mancia.
 
Non so cosa pensare... ho chiamato due volte sky e mi sono venuti fuori due prezzi completamente diversi!:

PRIMA TELEFONATA:
installazione parabola tetto, parabola, staffa, illuminatore, calata cavi (indifferente se a vista o in canaletta), decoder Mysky, chiavetta digitale terrestre, canone d'attivazione: 59€
unico costo aggiuntivo possibile: se il tetto ha le tegole e risultano pericolose 19€.

SECONDA TELEFONATA:
parabola+cavo a vista+MySky+chiavetta: 30€
parabola+cavi non a vista+MySky+chiavetta: 30+29+9(passaggio cavi da 5 a 4 piano)+9(passaggio cavi da 4 a 3 piano)+29(canone attivazione)=106€!!! Cifra aumentabile a discrezione del tecnico Sky...
 
queste cose infatti non te le possono dire al telefono, infatti vengono decise sul momento dall'istallatore che valuta quanto ci mette e quanto ci vuol guadagnare il costo fattelo dire PRIMA che faccia il lavoro se non te lo dice...mandalo via, ti faresti ristrutturare una casa senza un preventivo di spesa?

la seconda telefonata è il costo MASSIMO visto che prende i prezzi da listino UFFICIALE di sky e te le somma, la prima telefonata è molto superficiale volta ad attirare abbonati che oi magari trovano uno skyservice che invece adotta il listino alla lettera e ti arrabbi.

quindi da listino-istallazione standard è sul balcone, allo stesso piano dell'abitazione il cavo passa UN muro con un foro e viene inchiodato al mur fino al decoder.

istallazione a tetto ha un costo maggiore
passaggio in canalina ha un costo maggiore(se il cavo passa subito spesso non viene fatturato xkè inchiodare il cavo porteebbe via + tempo rispetto a passarlo in canalina)
lunghezza cavo, c'è un prezzo per "piano", ma siccome sono istallatori non è che il loro guadagno lo fanno sul cavo quindi anche questo spesso non lo paghi a meno che tu non ne usi 50 metri
 
Burchio ha scritto:
queste cose infatti non te le possono dire al telefono, infatti vengono decise sul momento dall'istallatore che valuta quanto ci mette e quanto ci vuol guadagnare il costo fattelo dire PRIMA che faccia il lavoro se non te lo dice...mandalo via, ti faresti ristrutturare una casa senza un preventivo di spesa?

la seconda telefonata è il costo MASSIMO visto che prende i prezzi da listino UFFICIALE di sky e te le somma, la prima telefonata è molto superficiale volta ad attirare abbonati che oi magari trovano uno skyservice che invece adotta il listino alla lettera e ti arrabbi.

quindi da listino-istallazione standard è sul balcone, allo stesso piano dell'abitazione il cavo passa UN muro con un foro e viene inchiodato al mur fino al decoder.

istallazione a tetto ha un costo maggiore
passaggio in canalina ha un costo maggiore(se il cavo passa subito spesso non viene fatturato xkè inchiodare il cavo porteebbe via + tempo rispetto a passarlo in canalina)
lunghezza cavo, c'è un prezzo per "piano", ma siccome sono istallatori non è che il loro guadagno lo fanno sul cavo quindi anche questo spesso non lo paghi a meno che tu non ne usi 50 metri

ok grazie quindi posso semplicemente farmi fare un preventivo dal tecnico che viene e se la cifra è troppo alta (per le mie tasche) rinuncio e Sky non mi addebita niente?
 
Le cose stanno come ti ha detto Burchio. Vai tranquilla.

Se effettivamente il tetto è con le tegole e solo con le tegole (visto che sul balcone non puoi farla montare) la parabola non potrebbe mai essere istallata.
E' un'evenienza molto rara. Spero che non sia il caso tuo. ;)
 
mi auguro che nele vicinanze del tetto ci sia già un palo...un antenna...o una parte di muro dove poter fissare la parabola...tetti 100% tegole non credo che esistano...chi fa un tetto senza un palo per l'antenna? :D
 
Burchio ha scritto:
mi auguro che nele vicinanze del tetto ci sia già un palo...un antenna...o una parte di muro dove poter fissare la parabola...tetti 100% tegole non credo che esistano...chi fa un tetto senza un palo per l'antenna? :D

Piange e dice: chi mi ha costruito non sapeva che esiste il sat?
 
il sat lo puoi mettere anche sul palo dell'antenna terrestre sempre che come palo di antenna terrestre uno non abbia uno spaghettino n.3 invece di un palo decente
 
raga quanto costa fare montare una parabola sul balcone compreso di parabola naturalmente? :)
 
parabola sul balcone allo stesso piano dell'abitazione, stesura del cavo necessario dalla parabola alla tv, fissaggio del cavo al muro a vista...buco nel muro, staffa parabola illuminatore....

è la classica istallazione standard che in genere viene inglobata nei costi di attivazione...

insomma se devi fare sky da zero è compreso nei 30€ che paghi per l'istallazione di myskyHD.

nn è possibile chiedere l'istallazione della parabola senza prendere anche myskyHD
 
Indietro
Alto Basso