• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Europa TV e Prima TV

ale89 ha scritto:
No direi che hai detto tutto giusto anche se devo dire che per il Mux TIMb2 almeno qui in alessandria è stato attivato da un ex la7 analogico ;) Se no poi tutte le altre cose tornano anche a me ;)
Ma penso sia stata una cosa a livello locale, io intendevo a livello nazionale, infatti anche a Milano non tornano i conti fra Mediaset 2 e Mediaset Dvbh, perchè da noi Sportitalia è stata sostituita da MDS 2, mentre HSE da MDS Dvbh (mentre nel resto d'Italia al contrario)! ;)


BillyClay ha scritto:
dall'attento e preciso esame di cristian1989 si evince che reteA-2 e europa7 sono le uniche beneficiarie di reti per "grazia divina"...senza conversione da precedente analogica...
Azz ho scordato Europa7...e probabilmente in futuro dovremo inserire Tv Italia e qualche altra rete che avrà un canale del beauty...

Alla fine se vogliamo essere precisi Europa7 avrebbe dovuto avere le concessioni di Rete4...Alla fine ha avuto la luce dal canale in più uscito dalla numerazione VHF europea, ma solo per quel motivo.
Per quanto riguarda Rete A (analogica) in molte zone d'Italia aveva due frequenze, quindi non è proprio regalata la seconda frequenza! ;)


Cristian1989 ha scritto:
Alla fine possiamo dire che le attuali reti digitali nazionali derivano dalle seguenti ex emittenti:
Raiuno -> Rai 1
Raidue -> Rai 2
Raitre -> Rai 3
tv locali -> Rai A -> Rai 4
tv locali -> Rai B -> Rai 5 (in futuro)
--------
tv locali -> Mediaset 1
ReteMia -> HSE -> Mediaset 2
Tele+2 -> Europa Tv -> Sportitalia -> Mediaset 3 (Dvbh)
Rete4 -> Mediaset 4
Canale5 -> Mediaset 5
Italia1 -> Mediaset 6
--------
Tele+1 -> Prima Tv -> DFree
--------
Elefante TV/Delta -> Flux -> TIMB1
tv locali -> TIMB2 (ex La7 A)
La7 -> TIMB3
MTV -> TIMB4
--------
ReteA -> Deejay Tv 1
ReteA -> Deejay Tv 2
--------
concessione ex Rete4 non usufruita -> Europa7
--------
Retecapri -> Retecapri
--------
tv locali -> La3 Dvbh

se ho sbagliato qualcosa correggete pure!
 
Cristian1989 ha scritto:
Ma penso sia stata una cosa a livello locale, io intendevo a livello nazionale, infatti anche a Milano non tornano i conti fra Mediaset 2 e Mediaset Dvbh, perchè da noi Sportitalia è stata sostituita da MDS 2, mentre HSE da MDS Dvbh (mentre nel resto d'Italia al contrario)! ;)



Azz ho scordato Europa7...e probabilmente in futuro dovremo inserire Tv Italia e qualche altra rete che avrà un canale del beauty...

Alla fine se vogliamo essere precisi Europa7 avrebbe dovuto avere le concessioni di Rete4...Alla fine ha avuto la luce dal canale in più uscito dalla numerazione VHF europea, ma solo per quel motivo.
Per quanto riguarda Rete A (analogica) in molte zone d'Italia aveva due frequenze, quindi non è proprio regalata la seconda frequenza! ;)


in pratica le frequenze nazionali per il dvb-t sono 25 compresa quella per il dvb-t2 di europa 7 hd
 
CHRIS 86 ha scritto:
tutto sommato ad oggi l'offerta dei canali Rai è piuttosto consolidata e stabilita, e la gestione dei mux è buona e sufficiente per gestire i propri canali, quindi fanno bene a concentrarsi sul migliorare la copertura dei mux 1-2-3-4, e accantonare un po' il 6 ;)
Buona e sufficiente? Ma se in molte zone d'Italia non hanno acceso nemmeno il Mux 4:badgrin:

Deve valere lo stesso discorso fatto per le TV locali se il Mux 5 non lo appicci entro 6 mesi in tutta Italia te lo togliamo! Non è che si può spegnere TV locali a nastro e poi tenere una frequenza inutilizzata così perché la RAI non sa cosa metterci :badgrin:
 
Cristian1989 ha scritto:
Per quanto riguarda Rete A (analogica) in molte zone d'Italia aveva due frequenze, quindi non è proprio regalata la seconda frequenza! ;)
guarda non avevano frequenze sufficienti per fare una copertura decente di una rete...figurati dopo che hanno switchato in digitale alcune delle loro frequenze su siti minori. Nota che in ogni caso molte di queste frequenze minori le furono "regalate" in seguito allo smembramento di tele+3...
Insomma di aiutini ne hanno avuti tanti...e dargli 2 reti è stato in po' una forzatura...
 
no è solo l'applicazione della legge..prevedeva che coprendo durante la sperimentazione il50% poi ti davano un mux nazionale
 
liebherr ha scritto:
no è solo l'applicazione della legge..prevedeva che coprendo durante la sperimentazione il50% poi ti davano un mux nazionale
con le frequenze sperimentali facevano il 50% del territorio? ci credi? secondo me era un 20% scarso.
 
il ministero ha avallato sarà stato vero cosa posso dirti io..mica ho visto le carte

comunque così a spanne per me il 50% della popolazione la facevano..o meglio il 50% avrebbe potuto volendo riceverli
 
liebherr ha scritto:
il ministero ha avallato sarà stato vero cosa posso dirti io..mica ho visto le carte

comunque così a spanne per me il 50% della popolazione la facevano..o meglio il 50% avrebbe potuto volendo riceverli
il 50% dell' Italia forse la facevano in analogico...in digitale (sperimentale) nisba.....
è difficile quantificare in % una sperimentazione che in metà Italia non ancora digitalizzata è tuttora in corso...
 
fano ha scritto:
Buona e sufficiente? Ma se in molte zone d'Italia non hanno acceso nemmeno il Mux 4:badgrin:
è questo che intendevo. devono prima pensare alla copertura dei mux principali. perchè ricevendo questi 4 mux si ha l'offerta completa dei canali Rai. come distribuzione dei contenuti è buona,tranne forse per Rai Hd e rai movie in cui sono oltremodo penalizzati i non switchati.
Deve valere lo stesso discorso fatto per le TV locali se il Mux 5 non lo appicci entro 6 mesi in tutta Italia te lo togliamo! Non è che si può spegnere TV locali a nastro e poi tenere una frequenza inutilizzata così perché la RAI non sa cosa metterci :badgrin:
però non si può neanche chiedere di avere tutto insieme. ripeto, è meglio per tutti che pensino a sistemare la copertura dei 4 mux principali, poi l'esigenza del quinto sia come copertura che come contenuti verrà valutata più avanti
 
CHRIS 86 ha scritto:
però non si può neanche chiedere di avere tutto insieme. ripeto, è meglio per tutti che pensino a sistemare la copertura dei 4 mux principali, poi l'esigenza del quinto sia come copertura che come contenuti verrà valutata più avanti
ed è vergognoso pensare che avranno pure il sesto!!!:5eek: :5eek:
 
agostino31 ha scritto:
ed è vergognoso pensare che avranno pure il sesto!!!:5eek: :5eek:
su questo sono d'accordo. però è adesso la spartizione delle frequenze del beauty contest. quindi o si prendono adesso per usi futuri, o poi quando gli serviranno, si ritroveranno senza...
 
il quadro illustrato da christian1989 a me coincide tutto...
su retea nn so dirvi perche in analogico nn l'ho mai ricevuta...
hanno fatto le attivazioni dopo lo switch off...
 
Indietro
Alto Basso