• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto

basterz

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
14
Ciao a tutti,
immagino avrete risposto un sacco di altre voltre a questo quesito ma credo anche sia utile valutare le esigenze di visione individualizzate:per questo vi chiedo umilmente un consiglio.
Io la vedo da 2mt circa e soprattutto per sport, film (scaricati o noleggiati) e ogni tanto la tv normale. Il budget è entro gli 800 più o meno.
Chiaramente questo al momento ma non esclude che non mi abboni a sky, utilizzando così hd e altro.
Non so se le info sono suff, spero di si.

Al momento c'è in offerta a 699,00 un Samsung UE40C6000 di cui ho sentito parlare bene: che dite? C'è di meglio a prezzo simile?
 
Benvenuto.
I contenuti che hai indicato saranno in sd,quindi al momento "ti basta" un Panasonic X20 da 37" plasma.
Se avessi intenzione di passare all' hd potresti considerare anche Sony Ex 500,Samsung c650 e Toshiba Xv 733 da 46" - dimensione più adatta alla tua distanza per un "full hd"- tutti disponibili anche sul taglio da 40" ovviamente nel caso.
 
Ciao!

Mi permetto di aggregarmi a questa discussione, visto che sto cercando anche io un televisore con le stesse caratteristiche di quello di basterz.

Sono molto capra riguardo le caratteristiche degli HDTV, mi scuso già se pongo quesiti che a voi sembreranno scontati... :icon_redface:

e ne avrei uno a proposito del plasma.
Stavo guardando un tx-p42x20 ( credo che però come da tuo consiglio sia meglio rivolgermi su un 37" per avere una qualità migliore avendo il divano a circa 2 metri dal televisore), ma ho letto di un problema chiamato stampaggio che riguarda i televisori al plasma.
E' un problema in cui è facile incorrere?

quindi meglio plasma per sd, giusto?
 
oggi sono andata per fare l'acquisto (panasonic plasma x20 da 37").
in due posti diversi ho trovato solo quello in esposizione che non ho naturalmente preso.

tornata a casa a mani vuote e senza idee.
 
...aggiugno una domanda: ho una distanza di visione di 2 metri scarsi.

Il 42" sarebbe troppo grande, vero?
 
Grazie per i link, vado a leggere

Adesso spero solo di riuscire a trovare il 37", questa mattina ho telefonato a diversi rivenditori Panasonic e nessuno lo ha in casa o riuscirebbe a procurarlo dietro mio ordine.

Ho inviato una mail anche a Panasonic italia chiedendo se effettivamente è un televisore ancora in ditribuzione.
 
Volendo puoi acquistarlo anche online,al momento IL 37" x20 è disponibile su vari siti e anche a prezzi molto vantaggiosi; usa i vari motori google e "trovaprezzi"..;)
 
mi sa che è cosa che dovrò fare, anche se non avendo mai fatto un acquisto di elettronica online non nascondo di avere qualche remora... :icon_redface:
 
Informati tramite le opinioni dei consumatori e affidati a siti di e-commerce con anni di esperienza e buona reputazione alle spalle; basta firmare "con riserva" alla ricezione del pacco - nonostante le spedizioni siano sempre "assicurate"- o almeno dovrebbero esserlo -e tutto dovrebbe filare liscio...;)
 
Ciao!!

Ho preso il televisore. O meglio lo ha preso il mio compagno ieri sera.

E' perfetto sotto tutti i punti di vista!
Ha fedeltà di colori e nitidezza veramente ottimi, anche dal tavolo dove c'è un angolo di visione più importante rispetto al divano.
Mi ha colpito soprattutto la percezione della profondità di immagine...

I consigli che hai dato su questo forum e che ho letto con attenzione sono stati preziosi per la scelta.
sei veramente eccezionale!

ti ringrazio infinitamente!!!!
 
Prima di tutto grazie per il benvenuto e per i consigli che leggo sempre con attenzione. Saluto anche Vaniglia che ha condiviso i miei dubbi sull'acquisto.

Pongo quindi un ulteriore domanda: può essere l'x20 la tv valida anche per me visto il mio utilizzo? Nel caso passassi a supporti in hd è comunque valida? Ho sempre puntato sugli lcd o full led e questo tuo consiglio mi spiazza ma lo prendo seriamente in considerazione. Infine: da 2-2.5 mt dici che è meglio il 37" più che 40" o 42" (in caso di x20)?
Grazie mille ancora!
 
Controlla per bene la distanza di visione: se sei a 2 mt va bene il 37" x20 hd ready,a 2,50 mt ci sta benissimo anche il 42". E questa tv è molto efficace anche con i contenuti "hd" ovviamente oltre che con l' SD.
 
Grazie mille! Non avevo preso in considerazione prima di questo post il plasma, ma il tuo consiglio mi ha aperto gli occhi. E devo dire che ovunque ho trovato parei positivi su questo panasonic che oltretutto non costa neanche tanto essendo un modello non nuovissimo. Mi sembra di aver visto che legge le usb, vero? Non ho visto da nessuna parte on line (qua vicino non ce l'ha nessun cc) se ha il dg free o abilitato alle pay x view, sai qualcosa?
grazie di nuovo
 
No,l'X20 non ha l' usb ma lo slot Sd ed è abbastanza "scarso" in questo frangente come "versatilità" in quanto legge pochissimi formati...comunque ha iltuner Dtt in HD ed è predisposto per la Cam Ci+..se ti serve anche l' Usb "funzionale" e sei a 2,50 mt rivolgiti altrove-Samsung C450 e LG PJ550 da 42" - comunque.
 
:5eek: non l'hai trovato online!!
usa il motore trovaprezzi
metti il modello che t'interessa es. panasonic 42 x20 clicca trova e vedrai quanti negozi lo vendono;)
 
...posso intromettermi di nuovo per una domanda?

premetto che sono soddisfattissima dell'x20 e che se domani, per assurdo, dovessi comprare un altro televisore, ricomprerei quello:
parlando dei televisori un amico ha contestato il mio acquisto adducendo la scarsa durata del plasma e dicendo che la qualità dell'immagine si può vedere solo dai 42" in su (oltre al discorso ritenzione, che comunque ho capito che non ha ragione d'essere grazie ai link che mi ha indicato MasterBlaster): insomma, lui avrebbe preso un Sony bravia 37".

Mi dite cosa ne pensate a proposito?

Un saluto anche da parte mia a basterz!
 
Vaniglia ha scritto:
parlando dei televisori un amico ha contestato il mio acquisto adducendo la scarsa durata del plasma ...

Mi dite cosa ne pensate a proposito?
una volta forse era così..
invece oggi la durata di uno schermo al plasma di ultima generazione è stimata in 100 000 ore cioè sono 11 anni 4 mesi di uso costante ed ininterrotto,
oppure 34 anni con 8 ore di utilizzo al giorno:evil5:
 
Già...

Vaniglianon state a sentire tutto ciò che dicono in giro...spesso si tratta di "leggende metropolitane" infondate...prima che il tuo X20 inizi "a perdere colpi" (se mai lo farà-incrociamo le dita :D ) avrai già cambiato un altro paio di tv come minimo per essere ottimisti...;) chiedi piuttosto al tuo amico che modello Sony da 37" ha preso, a che distanza lo guarda e con quali contenuti..sono proprio curioso.....e digli anche che un "disgraziato" di nome Luca/MasterBlaster :D su un certo forum ti ha detto che l' X20 a parità di fascia (ma anche no) "straccia" qualsiasi lcd/led come qualità d' immagine e rapporto qualità-prezzo,sopratutto i 37" Sony-Samsung ecc..che montano i pannelli più scadenti notoriamente..:evil5: poi può anche darsi che guardi il suo 37" full hd dalla distanza giusta e allora contento lui ovviamente- anche se non appena muoverà la testa o si sposterà dal divano vedrà i colori e il contrasto "cambiare magicamente" a causa del pannello montato su questi 37"..:D voglio dire.."de gustibus..."
 
Indietro
Alto Basso