• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mantenere una porta HDMI attiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markofwolves

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
190
C’è un modo per tenere sempre attiva una porta HDMI della TV senza collegarci apparecchi accesi vedi decoder o console? Grazie.
 
Probabilmente intende dire che il televisore stia sempre posizionato su quell'ingresso cioè per esempio non cambi automaticamente su un canale televisivo quando si accende oppure su un'ingresso scart quando è presente un segnale video. Se è questo il problema, a mio giudizio, si risolve con un telecomando programmabile (tipo Logitech/Harmony, Philips ...) e dedicando un tastino ad effettuare la commutazione, se il telecomando del televisore non lo ha. Magari se markofwolves spiega esattamente il problema che ha ... :)
 
ALEVIA ha scritto:
Probabilmente intende dire che il televisore stia sempre posizionato su quell'ingresso cioè per esempio non cambi automaticamente su un canale televisivo quando si accende oppure su un'ingresso scart quando è presente un segnale video. Se è questo il problema, a mio giudizio, si risolve con un telecomando programmabile (tipo Logitech/Harmony, Philips ...) e dedicando un tastino ad effettuare la commutazione, se il telecomando del televisore non lo ha. Magari se markofwolves spiega esattamente il problema che ha ... :)

Molto difficile spiegare anche perchè non credo sia applicabile. Comunque quello che dico è che adesso ho l'HDM1 con SKY, l'HDM2 vuota e l'HDM3 con lo switch PS3/XBOX 360. Ovviamente la TV vede che l'HDMI 1 e l'HDM3 sono attive mentre l' HDMI 2 è spenta. C'è un modo per fargli vedere anche l'HDMI 2 attiva senza collegarci nulla? Forse dal menu tecnico?
 
Direi proprio che non sia possibile a meno che non sia una caratteristica proprio del televisore. Ma il punto che non capisco è perchè vorresti avere quella porta "attiva" e non "spenta". Una comodità d'uso o altro ? Puoi vedere, come ho già detto, se con un telecomando programmabile puoi risolvere il problema :)

markofwolves ha scritto:
C'è un modo per fargli vedere anche l'HDMI 2 attiva senza collegarci nulla? Forse dal menu tecnico?
 
Grazie MasterBlaster78 ! Ricordo a markofwolves che pubblicare più messaggi sullo stesso tema in sezioni differenti del forum tra loro crea confusione. Questo thread viene perciò chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso