• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Le40a557, chiazze prima rosse e poi verdi poi di nuovo rosse!

philipslover

Digital-Forum New User
Registrato
15 Dicembre 2007
Messaggi
29
Salve ragazzi,

ho un samsung le40a557(da quello che ho capito è identico al piu famoso 558). Qualche giorno fa ho notateo delle chiazza rosse cosi leggendo un po su internet (http://it.narkive.com/2009/2/14/5237601-tv-lcd-macchie-rosse-sullo-schermo.html)

e qui; http://forums.cnet.com/7723-13973_102-351538.html

ho visto che il problema potrebbe essere il cavo LVDS. Ancora non ho capito come un semplice cavo interno possa rovinarsi comunque oggi ho smontato il tv e ho notato che quel cavo era inserito male, era leggermente lento da un lato.

Cosi l'ho staccato e rimesso. HO provato il tv e dopo qualche minuto il problema si è ripresentato.

Cosi ho deciso di pulire il cavo con uno spray specifico. IN praticolare NON ho spurzzato lo stesso nel connettore ma su un cotton fioc. Dopodiche ho pulito i connettori del cavo passando il cotton fioc mentre con un pennellino ho pulito lo slot dove va inserito il cavo.

Risultato? peggio di prima! ora il difetto è molto piu evidente! in particolare al posto del nero si vede verde..

Scusate per la lunghezza del post ma devo aggiungere che circa un anno fa è venuto il tecnico samsung a casa mia ufficialmente per aggiornare il software del televisore. Io credevo venisse conuna pendrive invece mi ha cambiato la scheda madre!(quella con tutti i connettori hdmi component ecc...) Ovviamente è colpa sua se quel cavo era messo male anche se devo dire che il tv ha funzionato per tanti mesi senza problemi..

Voi che dite? posso fare qualche altro tentativo oppure mi devo rivolger ad un centro assistenza samsung? Quanto potrei spendere?
 
Avresti dovuto rivolgerti subito all' assistenza senaza "mettere mano" alla tv...:doubt: non seguite alla lettera tutte le "stupidate" che trovate scritte su internet..su certi apparecchi fate intervenire solo i tecnici specializzati poichè rischiate solo di fare danni ulteriori se non avete la preparazione necessaria...il mio è un consiglio spassionato sia chiaro.
Per la cronaca anche l' "aggiornamento software" va fatto dal centro assistenza e non va confuso con l' "aggiornamento firmware" che chiunque può effettuare tramite pendrive usb. ;)
 
Indietro
Alto Basso