• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il "terrore di Eldo"samsung C5100 per gaming?? che faccio?? 40 o 32??

gigiaol

Digital-Forum New User
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
8
Ormai da qualche giorno sono diventato l'incubo degli addetti alle vendite eldo...sto cercando infatti una samsung c5100 40 pollici con la sigla fb 02 come mi e' stato consigliato da masterblaster78...ma purtroppo non la trovo, qualcuno sa per caso cosa significa la sigla sq 08?? sul sito ddday parla della 32" ottima per il gaming...c'e' da fidarsi?? o devo controllare il tipo di pannello che montano??
 
Il c5100 con pannello Sharp risulta difficile da trovare qui da noi,il più diffuso ovviamente è l' "altro"...ma come ti ho già detto non bisogna fissarsi troppo su certe cose,voglio dire ci sono molte alternative valide per il tuo utilizzo e mi pare di avertele elencate in più occasioni..:eusa_think: se mi ricordi budget-distanza di visione e contenuti di cui fruira (oltre al gaming) semmai troviamo qualcos' altro di adatto.
 
Master abbi pazienza ma alcuni punti non mi sono chiari:
Ho incontrato 3 tipi di pannelli il primo (fb02) dovrebbe essere lo sharp, il secondo (bn07) il cmo che mi sconsigliavi il terz (Sq 08) che sarei molto curioso di sapere di che tipo di pannello si tratta...?
Questa tv la usero' 80%gaming (mi interessa una tv con tempi lag molto bassi in quanto ci giocherò in rete il 20% film e tv normale) il budget a disposizione e' 600 euro, la distanza posso deciderla io in quanto la stanza e' grande e il divano posso spostarlo...in ogni caso optavo per un 40" P.S. sono aperto ad ogni marca o tipologia di tv...mi metto nelle tue mani :)
 
Se puoi spostare il divano e il gaming è l' "interesse unico" direi che sarebbe più saggio puntare al 32" o al limite al 37" c5100 sui quali abbiamo "dati certi" riguardanti l' input lag..ma che ricordo non "è tutto" quando si parla di tv adatta al gaming,c' è anche il tempo di risposta...e per le tv di fascia superiore bisogna considerare come viene gestita la situazione con elettronica attivata,poichè disattivarla equivarrebbe a giocare con una tv a "50 hz" - risolvendo tra l' altro solo 300 linee con le immagini in movimento.
 
Masterblaster ho trovato ilsamsung 40c5100 con pannello fb04 una specie di santo Graal :) che dici lo devo prendere per 599 euro??
 
Per un utiizzo 80% gaming in quella fascia sicuramente il c5100 è un' acquisto azzeccato.
 
Allora vado senza paura Master ti ringrazio...Non ti dico cosa e' successo ieri alla eldo...non volevano rimborsarmi e volevano darmi la sq 08....poi dopo varie peripezie miracolosamente e' uscita qsta benedetta fb04!!!!
 
Bene.. sicuramente ti "malediranno a vita" i commessi di quello store...:D ciao ;) e per prima cosa verifica l' uniformità del pannello - mi raccomando - che è sempre il tallone d' achille di questi "edge led".
 
Master tv comprata! sono davvero contento :)... pensavo ora... se c'e' un metodo per sapere le ore di vita della tv, e se hai delle impostazioni da suggerirmi... ho giocato on line sembra andare una bellezza
 
Master tu dici che non e' il caso?? pero' io ho qualche sospetto che la tv potrebbe essere stata usata per l'esposizione.... non credi sia il caso di fare un giro in qsto menù di servizio??
 
Se l' hai presa di persona e la tv ti è stata consegnata dal magazzino dello store non vedo perchè preoccuparsi...il c5100 non è un modello che solitamente mettono in esposizione,fidati..preferiscono privilegiare i 200-400 hz e i led da migliaia di euro in "modalità dinamica" per certe cose :D
 
Indietro
Alto Basso