• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI in conflitto!

markofwolves

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Agosto 2009
Messaggi
190
Sul mio TV (Philips Aurea) ho 3 entrate HDMI. Se tutte e 3 sono collegate creano un conflitto sul decoder SKY sfasando i colori e levando l’audio. Se invece ne uso solo due non ci sono problemi. Ho collegato decoder SKY HD, PS3 e Xbox 360. Ora l’ HDMI 1 la uso diretta su SKY HD, la HDMI 2 l’ho lasciata libera mentre su HDMI 3 ho messo uno switch per selezionare o la PS3 o l’ Xbox 360.
Qualcuno di voi ha avuto o conosce problemi del genere? Grazie.

N.B. Il conflitto si crea solo quando è accesso il decoder SKY. Se attivo anche una delle altre due HDMI, quindi PS3 o Xbox 360, il problema scompare.
 
Ricordo che i Phiips Aurea hanno avuto parecchi problemi con i decoder Sky in passato..e anche di Hdcp...:eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ricordo che i Phiips Aurea hanno avuto parecchi problemi con i decoder Sky in passato..e anche di Hdcp...:eusa_think:

Io c'ho convissuto per 3 anni ma finalmente ieri quando mi sono rimesso a smanettare, ho individuato il problema. L'assistenza può venire a prendere la TV ma tanto per me il problema è di fabbricazione e riguarda solo i decoder SKY, quindi mi spelleranno solo dei soldi per non fare nulla.
Rimarrò con 2 HDMI dove in una delle due userò uno Switch.
 
markofwolves ha scritto:
Io c'ho convissuto per 3 anni ma finalmente ieri quando mi sono rimesso a smanettare, ho individuato il problema. L'assistenza può venire a prendere la TV ma tanto per me il problema è di fabbricazione e riguarda solo i decoder SKY, quindi mi spelleranno solo dei soldi per non fare nulla.
Rimarrò con 2 HDMI dove in una delle due userò uno Switch.

Potresti aggirare il problema, aggiungendo alla tua stanza di intrattenimento un amplificatore di ultima generazione 5 o 7.1 di fascia media ( Denon, Onkyo o yamaha) sui 500 euro, collegare tutti gli apparecchi li e arrivare alla tv con solo un hdmi. Puoi anche trovare amplificatori che fanno lo stesso lavoro di fascia bassa sui 300 euro. :)
 
Indietro
Alto Basso